Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Altro che noie colombi, colombacci, tortore anche corvi e in crescita anche le nutrie sì sono loro a fare danni e fallanze, cura dove si può non si può far altro che bum bum con qualunque cosa gas ma anche metalli, pietre da scoppio e da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ho visto problemi coi piccioni piuttosto che i corvi...mangiano sia il seme che il dicotiledone...ma grandi danni non ne ho visti.

Da me i voli di piccioni fa fiume, con 500 e più uccelli, pelano ettari di soia.

Io avevo un volo di solo una cinquantina di esemplari, Ho usato petardi magnum (quelli rossi) , fino a quando è arrivata una pattuglia con divisa bianco-celeste.

Una volta c'era il Morkit, poi il mesurol. Poi lo scary-bird. Ora tutti i repellenti sono spariti!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me i voli di piccioni fa fiume, con 500 e più uccelli, pelano ettari di soia.

Io avevo un volo di solo una cinquantina di esemplari, Ho usato petardi magnum (quelli rossi) , fino a quando è arrivata una pattuglia con divisa bianco-celeste.

Allora vivo su un isola felice per adesso (diciamo piano che è meglio :asd: ). Qui al massimo ci sono una ventina di esemplari, per quello non ho visto grandi danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vivo su un isola felice per adesso (diciamo piano che è meglio :asd: ). Qui al massimo ci sono una ventina di esemplari, per quello non ho visto grandi danni...

Paradossalmente vicino ai boschi ci sono meno danni. Per fortuna nei boschi c'è qualche falchetto, ne basta uno per non vedere la piuma di un piccione.

I campi vicino al centro paese o alle aree industriali sono i più colpiti.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente oltre alle malerbe penso anche a come vengono fuori le piante.. Ho seminato con quel pezzo d'antiquariato e spero vivamente che almeno si riescano a formare delle file decenti... Comunque ho deciso che se quest'anno viene fuori una cosa decente l'anno prossimo acquisto i dischi da 72 fori e semino a 75 con la gaspardo dorada

Link al commento
Condividi su altri siti

un po di pendimentalin io l'avrei fatto..

oggi piove fin ora il pluviometro segna 18mm, io ho seminato domenica spero stia il tempo così nuvoloso fino a che non nasce, perchè se la terra fa crosta son dolori..

Modificato da steyr 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...