Gallo88 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Per l amaranto cosa usate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Premergenza o zappa. In post va bene il fox se concesso. Altrimenti il resto delle miscele contiene poco o bisogna andare oltredose di un 30% Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Sempre messo il metribuzin in pre, ed in post corum dash ed harmony. Quindi alzerò bandiera bianca. Interessante http://www.anb.it/wp-content/uploads/2017/04/SOIA-DISERBO-POST-EM-2017.pdf Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 11 Luglio 2017 da JD7810 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Sempre messo il metribuzin in pre, ed in post corum dash ed harmony. Quindi alzerò bandiera bianca. Interessante http://www.anb.it/wp-content/uploads/2017/04/SOIA-DISERBO-POST-EM-2017.pdf Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk esatto proprio da questo articolo ho scelto targa flo come prova da fare su sorghetta .. vi aggiornerò nei prossimi giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 esatto proprio da questo articolo ho scelto targa flo come prova da fare su sorghetta .. vi aggiornerò nei prossimi giorni Oggi preso anche io il a targa flo...tra l altro costa meno dell agil un bel po.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Sempre messo il metribuzin in pre, ed in post corum dash ed harmony. Quindi alzerò bandiera bianca. Interessante http://www.anb.it/wp-content/uploads/2017/04/SOIA-DISERBO-POST-EM-2017.pdf Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk In pre oltre al metribuzin aggiungi del dual gold e afalon ds per gli amaranti Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Quest'anno provo a fare due passaggi, uno per l'amaranto ed uno per eventuale sorghetta. Lo scorso anno dove avevo fatto Stratos + Corum + Dash + Harmony ha preso una batosta assurda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Quest'anno ho speso sui 130euro ad ettaro per il diserbo tra post emergenza e sorghetta... sirtaki piu blast sg in post e targa flo per la sorghetta,,, se quest'ultima funziona bene non potrò lamentarmi,,,,in questo includo il passaggio di multifresa tra i costi per la gestione delle malerbe Modificato 11 Luglio 2017 da francoexplorerdt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Luglio 2017 Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Allora non hai speso tanto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Luglio 2017 Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Noi facciamo sempre i due trattamenti a distanza di 10 giorni tra quello per le dicotiledoni e quello per la sorghetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 ora la mia soia è in fioritura... e più bassa del solito.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 ora la mia soia è in fioritura... e più bassa del solito.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Anche qua più bassa del solito sarà a causa del caldo e siccità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Bianco la tua è in fioritura? da voi non ha piovuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 M10 seminata a fine maggio in minima con la combinata e irrigata una sola volta per farla germinare. Ora sto finendo di irrigarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Qui oggi dove ho quella di 2 raccolto 10/15 mm di pioggia,a distanza di 1,km manco na goccia dove ho il 1 raccolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Bianco la tua è in fioritura? da voi non ha piovuto? Sabato sera abbiamo tra i 25 e i 35 mm. Voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemox Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Noi facciamo sempre i due trattamenti a distanza di 10 giorni tra quello per le dicotiledoni e quello per la sorghetta. Ma così facendo riesci a prendere la sorghetta in fase di botticella? Mi sembrano piuttosto ravvicinati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Ma così facendo riesci a prendere la sorghetta in fase di botticella? Mi sembrano piuttosto ravvicinati... Diciamo che i 10 giorni sono riferiti ai secondi raccolti, ma anche lì dipende...quando la sorghetta è in botticella, la diserbo...i 10 giorni sono abbastanza indicativi, non sono mai fissi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemox Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Diciamo che i 10 giorni sono riferiti ai secondi raccolti, ma anche lì dipende...quando la sorghetta è in botticella, la diserbo...i 10 giorni sono abbastanza indicativi, non sono mai fissi... A maggior ragione sul secondo raccolto. Per intenderci io questa settimana ho diserbato l'abuthilon & co. me per diserbare la sorghetta penso mancherà ancora minimo 3 settimane. Ma devo veder il quaderno di campagna degli anni scorsi, magari mi sto sbagliando io sui tempi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Sabato sera abbiamo tra i 25 e i 35 mm. Voi? anche da noi sabato 35 mm, il problema che è venuta tutta in un colpo e un po è corsa via. ora stiamo a vedere , ho già visto ragnetto rosso in giro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Se in un determinato territorio viene seminata la soia, e questa soia si trova a decine e. Decine di km da altri campi di soia le possibilità di incorrere nel ragnetto rosso sono maggiori minori o uguali rispetto alle zone dove la soia viene coltivata sempre e la concentrazione dei campi e' alta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemox Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) Se in un determinato territorio viene seminata la soia, e questa soia si trova a decine e. Decine di km da altri campi di soia le possibilità di incorrere nel ragnetto rosso sono maggiori minori o uguali rispetto alle zone dove la soia viene coltivata sempre e la concentrazione dei campi e' alta? Secondo me non cambia nulla anche perché il ragno attacca anche il mais e dio sa quante altre piante domestiche e non. Temo che sia una bestia ubiquitaria Modificato 14 Luglio 2017 da Nemox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Ok graZie per l'informazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Soia LM7 seminata a metà aprile, se non piove entro 10-15 giorni se fa 15 q.li/ha è grassa. Annata da dimenticare nella nostra zona per le primaverili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 15 Luglio 2017 Condividi Inviato 15 Luglio 2017 A maggior ragione sul secondo raccolto. Per intenderci io questa settimana ho diserbato l'abuthilon & co. me per diserbare la sorghetta penso mancherà ancora minimo 3 settimane. Ma devo veder il quaderno di campagna degli anni scorsi, magari mi sto sbagliando io sui tempi. Occhio al fusilade che sulla soia ha 90 giorni di carenza quindi non puoi aspettare molto a darlo se vuoi trebbiare presto..dandolo oggi andresti a metà ottobre! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 15 Luglio 2017 Condividi Inviato 15 Luglio 2017 Soia LM7 seminata a metà aprile, se non piove entro 10-15 giorni se fa 15 q.li/ha è grassa. Annata da dimenticare nella nostra zona per le primaverili. Sarebbe stata bellissima DjRudy, ma se non piove c è poco da fare...I modelli vedono emilia romagna toscana e Sardegna in una striscia senza pioggia fino al 26 luglio. ...il che vorrebbe dire x il mio orticello 0mm dal 28 giugno. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.