Edo Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 La mia é ferma così come la foto, sembra fotografata tanto che il commercisnte del doserbo non riesce a capire quando posso diserbarla perché é sempre allo stesso stadio. Fa troppo caldo per diserbare e neppure le erbe vanno troppo avanti. Anno scorso avevo diserbato ancora più tardi in post.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkMa deve ancora fiorire? O è come la mia?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Mia soia alto proteica della Sipcam. Ha vegetato bene nonostante sia più di un mese che non la irrigavo, ieri ho finito il terzo giro. Comincia a fiorire. M10 dopo orzo che in alcuni punti stanno spuntando i primi fiori. Entro fine prossima settimana comincia a fiorire tutta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Chi ha avuto problemi di scottature con sirtaki più blast? Io sto vedendo una differenza abissale.. mezz’ettaro trattato ha le foglie arricciate.. il mezz’ettaro che invece ho lasciato solo con il pre emergenza è stupendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Ma deve ancora fiorire? O è come la mia?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCime la tua seminara un mese dopo flashciata. Neppure con irrigazione si muove.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Chi ha avuto problemi di scottature con sirtaki più blast? Io sto vedendo una differenza abissale.. mezz’ettaro trattato ha le foglie arricciate.. il mezz’ettaro che invece ho lasciato solo con il pre emergenza è stupendo... Il sirtaky é normale diventa bianca, il cartoccio é il blast bentazine, se piove ringiene ma il sirtacy riprende efficacia ad ogni pioggia o irrigazione, la mia sente ancora il bismark, in irrigazione si é riattivato. Aspetto per fare la sorghetta perché tutto sofferente, non é argilla e si vede. Se dovesse piovere riprende. Certo si arriva tardi amenoché non fa come l' anno scorso vhe da settembre corre ma dopo 2 temporsli da più di 110 mm e 2 irrigazioni ad agisto, non ad inizio luglio. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Questa seminata il 24/06 su sodo ,M10 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Questa seminata il 24/06 su sodo ,M10Dino, Irrigata?Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Adesso, Frank66 ha scritto: Dino, Irrigata? Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk No,ha preso 2 temporali 30/35mm in totale,ci sarebbe il canale vicino ma non sono attrezzato per adesso,sabato e domenica danno temporali,speriamo che non arrivino anche noci di cocco.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Chi ha avuto problemi di scottature con sirtaki più blast? Io sto vedendo una differenza abissale.. mezz’ettaro trattato ha le foglie arricciate.. il mezz’ettaro che invece ho lasciato solo con il pre emergenza è stupendo... È normale, anch'io dove ho fatto 1.1 Kg/Ha di Blast ha preso una bella scottata. Però ha subito rifatto nuove foglie e non si è fermata come se avessi usato Harmony/Harass. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 No,ha preso 2 temporali 30/35mm in totale,ci sarebbe il canale vicino ma non sono attrezzato per adesso,sabato e domenica danno temporali,speriamo che non arrivino anche noci di cocco....Bhe, hai preso un po' di acqua, Da me nemmeno quella.Grandine? Tu Hai un vicino potente che ti protegge Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 È normale, anch'io dove ho fatto 1.1 Kg/Ha di Blast ha preso una bella scottata. Però ha subito rifatto nuove foglie e non si è fermata come se avessi usato Harmony/Harass. No non é harmony che picchia, é proprio il benzazone e peggio fa se metti i graminicidi. Io sto aspettando prima faccio i graminicidi e se fa un'altro temporsle finisco col secondo diserbo. Se sfugge qualcosa tento evolution perché sarebbrro.pisnte dure o erbe ostiche.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Io il graminicida se lo faccio lo farò dopo un temporale lascia che arrivi anche dopo il 20 agosto non è un problema... il pre emergenza nonostante tre irrigazioni a scorrimento ha fatto un lavoro ottimo solo il cencio molle è scappato m in qualche posto ma roba stupida.... amaranto zero xantium zero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 (modificato) 11 ore fa, dino62 ha scritto: Questa seminata il 24/06 su sodo ,M10 sono curioso, con che seminatrice per avere una nascita cosi perfetta e a che distanza il seme x -x Modificato 26 Luglio 2019 da Maury domanda in completa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 5 ore fa, Maury ha scritto: sono curioso, con che seminatrice per avere una nascita cosi perfetta e a che distanza il seme x -x 3,8/4cm il seme era mio,Vaderstad Tempo V ottima seminatrice,se vai nella discussione Seminatrici pneumatiche la vedi ultime pagine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 6 ore fa, dino62 ha scritto: 3,8/4cm il seme era mio,Vaderstad Tempo V ottima seminatrice,se vai nella discussione Seminatrici pneumatiche la vedi ultime pagine. beato te che nella tua zona ci sono terzisti che hanno l'intelligenza di investire sull'innovazione qui da me solo sui 300 cv a 3 vomeri da 50 cm di profondita ,quanto ti chiedono per seminare a ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Inizia a chiudere le file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 8 ore fa, dino62 ha scritto: 3,8/4cm il seme era mio,Vaderstad Tempo V ottima seminatrice,se vai nella discussione Seminatrici pneumatiche la vedi ultime pagine. In termini di diserbi cosa hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 5 ore fa, Maury ha scritto: beato te che nella tua zona ci sono terzisti che hanno l'intelligenza di investire sull'innovazione qui da me solo sui 300 cv a 3 vomeri da 50 cm di profondita ,quanto ti chiedono per seminare a ha 3 ore fa, jd3130 ha scritto: In termini di diserbi cosa hai usato? Come ho già scritto molto onesti per me 65€ ha,come diserbo corum,dash,in 2 passate a mezza dose a 8 gg distanziate assieme diserbo graminacee. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 beato te che nella tua zona ci sono terzisti che hanno l'intelligenza di investire sull'innovazione qui da me solo sui 300 cv a 3 vomeri da 50 cm di profondita ,quanto ti chiedono per seminare a haGuarda che i terzisti investono in base alle richieste dei clienti, non è che io prendo una seminatrice da 80.000 euro per tenerla in salotto.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Guarda che i terzisti investono in base alle richieste dei clienti, non è che io prendo una seminatrice da 80.000 euro per tenerla in salotto.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkPerché magari tu sei una persona intelligente, io nelle mie zone vedo solo dei fenomeni da circo che alla fine non sanno neanche quale lato del aratro usare in base alla direzione, e non è uno scherzo....Inviato dal mio iPad 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Perché magari tu sei una persona intelligente, io nelle mie zone vedo solo dei fenomeni da circo che alla fine non sanno neanche quale lato del aratro usare in base alla direzione, e non è uno scherzo.... Inviato dal mio iPad Di gente strana ce n'è, soprattutto in questo settore, ma se cominciate in 4 o 5 a chiedere una certa lavorazione uno pian piano si atrezza. Però come dicevo prima servono centinaia di ettari sicuri per giustificare l'acquisto. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Luglio 2019 Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Di gente strana ce n'è, soprattutto in questo settore, ma se cominciate in 4 o 5 a chiedere una certa lavorazione uno pian piano si atrezza. Però come dicevo prima servono centinaia di ettari sicuri per giustificare l'acquisto. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ma lascia stare vanno a like, non sanno neppure erpicare perché seguono le mode a furia di seguire i desiderata dei clienti.... con i trattori da 300cv, macchind da minima rigorosamente nuove perchè se non sono nuove il cliente non li chiama.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 27 Luglio 2019 Condividi Inviato 27 Luglio 2019 14 ore fa, Edo ha scritto: Guarda che i terzisti investono in base alle richieste dei clienti, non è che io prendo una seminatrice da 80.000 euro per tenerla in salotto. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Allora nella mia zona fra parma e piacenza va il parmigiano e i pomodori eccezione di pochi che fanno altro .Vicino ai mie campi c'è un mega imprenditore che lavora terre dalla toscana fino al bresciano a il top dei top delle macchine e fa anche del conto terzi ma ha una coda che se lo vedi l'anno prossimo sei fortunato. Altro terzista mi dicono che abbia 3 macchine da sodo ultime generazione l'ho chiamato non ha tempo. un altro la presa per capriccio se ti di dice domani lo vede fra 15 gg perche solo . Secondo mè il lavoro non manca ,manca la testa verrebero dal Bresciano se gli garatisci una certa superfice da fare tutta in una volta poi la soia muore x non fai tempo a innaffiare. E allora ti dicono ha fa schifo e tu resti incazzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 27 Luglio 2019 Condividi Inviato 27 Luglio 2019 (modificato) 4 minuti fa, Maury ha scritto: Allora nella mia zona fra parma e piacenza va il parmigiano e i pomodori eccezione di pochi che fanno altro .Vicino ai mie campi c'è un mega imprenditore che lavora terre dalla toscana fino al bresciano a il top dei top delle macchine e fa anche del conto terzi ma ha una coda che se lo vedi l'anno prossimo sei fortunato. Altro terzista mi dicono che abbia 3 macchine da sodo ultime generazione l'ho chiamato non ha tempo. un altro la presa per capriccio se ti di dice domani lo vede fra 15 gg perche solo . Secondo mè il lavoro non manca ,manca la testa verrebero dal Bresciano se gli garatisci una certa superfice da fare tutta in una volta poi la soia muore x non fai tempo a innaffiare. E allora ti dicono ha fa schifo e tu resti incazzato Poi aggiungo che vengono con macchina da mais a 75 fare soia di seconda dalle mie parti e troppa rada allora glie chiedi una doppia semina e alè subito a sparare cifre alte ma da Dino sono andati con la macchina giusta e il prezzo giusto e il tipo lo chiami visto come è nata di sicuro tutti gli hanni poi vedi tu. ciao Modificato 27 Luglio 2019 da Maury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Luglio 2019 Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Poi aggiungo che vengono con macchina da mais a 75 fare soia di seconda dalle mie parti e troppa rada allora glie chiedi una doppia semina e alè subito a sparare cifre alte ma da Dino sono andati con la macchina giusta e il prezzo giusto e il tipo lo chiami visto come è nata di sicuro tutti gli hanni poi vedi tu. ciaoFidati di un coglione, la soia nasce anche con una seminatrice vecchia da mille €, basta avere un po' di testa e fare i lavori come di deve. Il resto sono tutte chiacchiere da bar, io ce l'ho lungo trenta, lui venti, l'altro quaranta ecc eccInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.