BIANCO86VE Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 2 minuti fa, Corra81 ha scritto: Eh si sta bene....ma non è tardi per una varietà gruppo 1? Negli anni scorsi ho visto che seminando lo stesso giorno in secondo raccolto gruppo 0+,1- 1 in trebbiatura la differenza era massimo di una settimana. Net terreni della zona, Che non favoriscono la vigoria, sole di gruppi precisissimi non si usano perché vegetano davvero troppo poco. Poi magari adesso che ho parlato mi capita l'anno sfigato che trebbio a gennaio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Negli anni scorsi ho visto che seminando lo stesso giorno in secondo raccolto gruppo 0+,1- 1 in trebbiatura la differenza era massimo di una settimana. Net terreni della zona, Che non favoriscono la vigoria, sole di gruppi precisissimi non si usano perché vegetano davvero troppo poco. Poi magari adesso che ho parlato mi capita l'anno sfigato che trebbio a gennaio Beh una settimana in più o meno a novembre fa la differenza Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 11 minuti fa, Edo ha scritto: Beh una settimana in più o meno a novembre fa la differenza Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Vero, ma avendo già soia in casa ho buttato giù quello che avevo. Vedremo come va in raccolta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 3 ore fa, Corra81 ha scritto: Eh si sta bene....ma non è tardi per una varietà gruppo 1? Siamo in Italia non in Usa, le ore di luce cambiano, le classi hanno un senso relativo in Italia, nell'est in maniera particolare. Comunque soia da manuale e foto fantastica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale12 Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Soia nata non tutta non so se esaminarla dove manca o lasciare stare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Soia nata non tutta non so se esaminarla dove manca o lasciare stare Ormai siamo nella seconda metà di luglio, cosa seminate a fare? Per arricchire i commercianti di sementi?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Ormai siamo nella seconda metà di luglio, cosa seminate a fare? Per arricchire i commercianti di sementi?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNo, sovescio.... scherzi a parte un saccondi gente anni fa seminava soia da mucchiona fine luglio e aveva campagne fantastiche... nelle da trinciare ma facevano o gelare o sovescio per grani o orzi. Se azzecchi la varietà la fai comunque, c'era una 00 fantastica e una rumena che era super anche in Italia. Mai dire mai... poi la vera botta do culo è la raccolta... non la semina... gente che raccoglie anche tardi ma buona.Comunque se non fai funghicida spesso anche la spia non la fai. Finiamola coi miti..Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 No, sovescio.... scherzi a parte un saccondi gente anni fa seminava soia da mucchiona fine luglio e aveva campagne fantastiche... nelle da trinciare ma facevano o gelare o sovescio per grani o orzi. Se azzecchi la varietà la fai comunque, c'era una 00 fantastica e una rumena che era super anche in Italia. Mai dire mai... poi la vera botta do culo è la raccolta... non la semina... gente che raccoglie anche tardi ma buona.Comunque se non fai funghicida spesso anche la spia non la fai. Finiamola coi miti..Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkSe ti capita l' autunno bagnato però oltre a raccogliere poco e pagare il seccatoio devi mettere in conto di pestare il terreno bagnato, con una perdita di produzione per l' anno dopo.Sbaglio?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale12 Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 (modificato) 9 ore fa, Edo ha scritto: Ormai siamo nella seconda metà di luglio, cosa seminate a fare? Per arricchire i commercianti di sementi? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Io lo seminata il 26 giugno non entro più come nata e nata e nata quasi tutta per due tre file che mancano chi se ne frega Modificato 17 Luglio 2020 da Ale12 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 No, sovescio.... scherzi a parte un saccondi gente anni fa seminava soia da mucchiona fine luglio e aveva campagne fantastiche... nelle da trinciare ma facevano o gelare o sovescio per grani o orzi. Se azzecchi la varietà la fai comunque, c'era una 00 fantastica e una rumena che era super anche in Italia. Mai dire mai... poi la vera botta do culo è la raccolta... non la semina... gente che raccoglie anche tardi ma buona.Comunque se non fai funghicida spesso anche la spia non la fai. Finiamola coi miti..Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkMi hanno sempre attirato le soie precocissime gruppi 0/00...seminate al 20 giugno, di quanto si riduce il ciclo rispetto alle 0+ classiche? Vengono pronte attorno al 20 settembre, tralasciando il fattore produttivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 No, sovescio.... scherzi a parte un saccondi gente anni fa seminava soia da mucchiona fine luglio e aveva campagne fantastiche... nelle da trinciare ma facevano o gelare o sovescio per grani o orzi. Se azzecchi la varietà la fai comunque, c'era una 00 fantastica e una rumena che era super anche in Italia. Mai dire mai... poi la vera botta do culo è la raccolta... non la semina... gente che raccoglie anche tardi ma buona.Comunque se non fai funghicida spesso anche la spia non la fai. Finiamola coi miti..Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkMi hanno sempre attirato le soie precocissime gruppi 0/00...seminate al 20 giugno, di quanto si riduce il ciclo rispetto alle 0+ classiche? Vengono pronte attorno al 20 settembre, tralasciando il fattore produttivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Mi hanno sempre attirato le soie precocissime gruppi 0/00...seminate al 20 giugno, di quanto si riduce il ciclo rispetto alle 0+ classiche? Vengono pronte attorno al 20 settembre, tralasciando il fattore produttivo?Non si può sapere perchè influiscono GDD e ore di luce. In triveneto accorcia, dopo adda e nord del Po allunga, Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Se ti capita l' autunno bagnato però oltre a raccogliere poco e pagare il seccatoio devi mettere in conto di pestare il terreno bagnato, con una perdita di produzione per l' anno dopo.Sbaglio?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkVoi vivete nell'Eden, noi il seccatoio lo usiamo per tutto anche solo per pulire l'orzo, solo sulle soie precoci ho raccolto al 12 o 13 um. Il resto sempre come maus, anzi da noi se non secchi non lo ritirano e comunque paghi 1e/q sempre per eventuale essiccazione. Solo raccolti in piena estate ritirano così usciti dal tubo della trebbia.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 No, sovescio.... A parte gli scherzi fare sovescio di soia su sorgo può portare ad effettivi vantaggi? Se si quale sarebbe il momento migliore per interrarla?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 A parte gli scherzi fare sovescio di soia su sorgo può portare ad effettivi vantaggi? Se si quale sarebbe il momento migliore per interrarla?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNessuno scherzo per il.sorgo basta seminare il classoco landsberg chevrende di più, poi vai a semina a maggio e vedi se interrareve fare false semine per sorgo. I giavoni rompono tanto.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 Un po' di acqua alla soia t45 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele tractror Inviato 20 Luglio 2020 Condividi Inviato 20 Luglio 2020 Un po' di acqua alla soia t45Bellissima soia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele tractror Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 (modificato) BUONGIORNO A TUTTI DOVE ABITO, DOMANI METTONO PIOGGIA IN VENETO, VORREI DISTRIBUIRE 150 KG ETTARO DI UREA ALLA SOIA DI SECONDO RACCOLTO , COSA NE PENSATE? Modificato 23 Luglio 2020 da emanuele tractror Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 BUONGIORNO A TUTTI DOVE ABITO, DOMANI METTONO PIOGGIA IN VENETO, VORREI DISTRIBUIRE 150 KG ETTARO DI UREA ALLA SOIA DI SECONDO RACCOLTO , COSA NE PENSATE?Secondo me faresti un lavoro migliore con del nitrato ammonico. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele tractror Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 Secondo me faresti un lavoro migliore con del nitrato ammonico. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkL urea ce lo già in casa ... il nitrato dovrei andarlo ad acquistare ...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 L urea ce lo già in casa ... il nitrato dovrei andarlo ad acquistare ...Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVedi tu, oltretutto in un secondo raccolto credo che la rapidità del nitrato sia molto più indicata. Poi ognuno a casa propria fa ciò che vuole Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 L urea ce lo già in casa ... il nitrato dovrei andarlo ad acquistare ...Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUrea è tossico sulla soia meglio il nitrato, urea in8bisce i pochi o tanti batteri della soia, se si dice nitrato quello va usato. Siam mica ZangrilliInviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) M10 seminata 8 luglio, trattata 3 giorni fa con 1 l corum 0,8 l dash con 300 l h2o e ugelli antideriva ad induzione singolo ventaglio. Questa mattina a preso 40 mm. Modificato 24 Luglio 2020 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 M10 seminata 8 luglio, trattata 3 giorni fa con 1 l corum 0,8 l dash con 300 l h2o e ugelli antideriva ad induzione singolo ventaglio. Questa mattina a preso 40 mm.Aubuthilon è bella grandeInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) 20 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Aubuthilon è bella grande Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Dici che dovevo entrare prima? Comunque ho in programma un secondo passaggio con ugelli doppio ventaglio antideriva ad induzione a 200 l/ ha arrivati l' altro giorno Modificato 24 Luglio 2020 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.