thedavidesame Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 58 minuti fa, Calle 89 ha scritto: Vero, ma questo almeno sembra che voglia lavorare,confuso si ma ci sta pensando,sai quanti invece nn pensano neanche per sbaglio di fare qualcosa?ma mica solo a 20, anche a 30, ho amici che stanno ancora con i genitori e si grattano la borsa tutto il giorno, a volte mi dicono “posso venire sul trattore quando esci che mi diverto un po’ a girare?”io nn so neanche cosa rispondere.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va.... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va....Io per fortuna posso dire che nn vengo da famiglia di agricoltori, e per fortuna intendo che mi sono risparmiato la mentalità chiusa che vedo in altre aziende dove appunto i figli fanno fatica perché “si è sempre fatto così”.Diciamo che cerchiamo di stare al passo coi tempi senza però esagerare anche perché abbiamo anche altre attività da controllare, periodi di calma con altri di investimenti, piccoli ma continui.Però vedo che la situazione in giro è molto in stallo, c’è chi è partito a fuoco e si è rovinato e chi appunto nn riesce perché bloccato dalla mentalità di chi comanda, e poi c’è sempre sta stupida “guerra” tra agricoltori che piuttosto che aiutarsi a vicenda si impiccano e questo secondo me è un grosso problema in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va....Io per fortuna posso dire che nn vengo da famiglia di agricoltori, e per fortuna intendo che mi sono risparmiato la mentalità chiusa che vedo in altre aziende dove appunto i figli fanno fatica perché “si è sempre fatto così”.Diciamo che cerchiamo di stare al passo coi tempi senza però esagerare anche perché abbiamo anche altre attività da controllare, periodi di calma con altri di investimenti, piccoli ma continui.Però vedo che la situazione in giro è molto in stallo, c’è chi è partito a fuoco e si è rovinato e chi appunto nn riesce perché bloccato dalla mentalità di chi comanda, e poi c’è sempre sta stupida “guerra” tra agricoltori che piuttosto che aiutarsi a vicenda si impiccano e questo secondo me è un grosso problema in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va....Io per fortuna posso dire che nn vengo da famiglia di agricoltori, e per fortuna intendo che mi sono risparmiato la mentalità chiusa che vedo in altre aziende dove appunto i figli fanno fatica perché “si è sempre fatto così”.Diciamo che cerchiamo di stare al passo coi tempi senza però esagerare anche perché abbiamo anche altre attività da controllare, periodi di calma con altri di investimenti, piccoli ma continui.Però vedo che la situazione in giro è molto in stallo, c’è chi è partito a fuoco e si è rovinato e chi appunto nn riesce perché bloccato dalla mentalità di chi comanda, e poi c’è sempre sta stupida “guerra” tra agricoltori che piuttosto che aiutarsi a vicenda si impiccano e questo secondo me è un grosso problema in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va....Io per fortuna posso dire che nn vengo da famiglia di agricoltori, e per fortuna intendo che mi sono risparmiato la mentalità chiusa che vedo in altre aziende dove appunto i figli fanno fatica perché “si è sempre fatto così”.Diciamo che cerchiamo di stare al passo coi tempi senza però esagerare anche perché abbiamo anche altre attività da controllare, periodi di calma con altri di investimenti, piccoli ma continui.Però vedo che la situazione in giro è molto in stallo, c’è chi è partito a fuoco e si è rovinato e chi appunto nn riesce perché bloccato dalla mentalità di chi comanda, e poi c’è sempre sta stupida “guerra” tra agricoltori che piuttosto che aiutarsi a vicenda si impiccano e questo secondo me è un grosso problema in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 1 ora fa, thedavidesame ha scritto: Mandali a fanculo....a me succede il contrario ho voglia e potenziale ma per stare dietro ad ideologie anni 30 dei miei genitori sono costretto ad andare a lavorare altrove....per questo quando sento sti 30enni così divento furioso come adesso quando ho io amici che chiedono consigli a me ho fatto comprare 4 trattori tutti rimasti contenti dei miei consigli e dritte e poi io a casa mia non so padrone de mette un albero da frutta poi sento ste cose vado in bestia....lasciamo perdere va.... Apriti un'azienda tua, io mi sono staccato dai mie genitori senza attrezzatura, comprando piano piano piano tutto usato e poi adesso sempre nuovo.. Oppure ti imponi in azienda ottenendo un settore tuo, subito, altrimenti digli che tutto verrà venduto appena deceduti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Apriti un'azienda tua, io mi sono staccato dai mie genitori senza attrezzatura, comprando piano piano piano tutto usato e poi adesso sempre nuovo.. Oppure ti imponi in azienda ottenendo un settore tuo, subito, altrimenti digli che tutto verrà venduto appena deceduti.Verrà venduto tutto appena morti e sepolti in una fossa comune!Dai calmi calmi, credo sempre che se uno ha le qualità, c'è tutta una vita per dimostrarlo e prima o poi salteranno fuori. Ognuno deve xo portare la propria croce, nessuna famiglia è esente da problemi, è nostro dovere cercare di risolverli al meglio in base alle nostre capacità. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 1 minuto fa, Gianni il Folle ha scritto: Verrà venduto tutto appena morti e sepolti in una fossa comune! Dai calmi calmi, credo sempre che se uno ha le qualità, c'è tutta una vita per dimostrarlo e prima o poi salteranno fuori. Ognuno deve xo portare la propria croce, nessuna famiglia è esente da problemi, è nostro dovere cercare di risolverli al meglio in base alle nostre capacità. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk io ho aperto nel 2013 con esperienza, avevo solo un trattore e pochi attrezzi, ad oggi ho riempito 500 mq di serre di mezzi dai miei genitori, per espandermi con almeno un capannone grande ho dovuto comprare 4 ettari di terra, dove diventerà la mia azienda e casa. fra 20 anni sicuramente ci sarà da dividere il terreno dei genitori con altri fratelli che non interessa di agricoltura. A me non interesserà più comprarla visto che ci sono molte serre , 1 casa, edifici per fattoria didattica, apicoltura e agriturismo. Non so cosa succederà 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 io ho aperto nel 2013 con esperienza, avevo solo un trattore e pochi attrezzi, ad oggi ho riempito 500 mq di serre di mezzi dai miei genitori, per espandermi con almeno un capannone grande ho dovuto comprare 4 ettari di terra, dove diventerà la mia azienda e casa. fra 20 anni sicuramente ci sarà da dividere il terreno dei genitori con altri fratelli che non interessa di agricoltura. A me non interesserà più comprarla visto che ci sono molte serre , 1 casa, edifici per fattoria didattica, apicoltura e agriturismo. Non so cosa succederàLa difficoltà maggiore per un ragazzo che vuole cominciare qua in zona è trovare dei terreni da prendere in affitto, a meno che non li abbia già o che abbia le disponibilità economiche per comprarliInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 La difficoltà maggiore per un ragazzo che vuole cominciare qua in zona è trovare dei terreni da prendere in affitto, a meno che non li abbia già o che abbia le disponibilità economiche per comprarliInviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkAnche dalle mie parti, grazie appunto alle associazioni che hanno permesso che si rovinasse il mercato degli affitti, comunque vedrai quanta terra si libera tra un po’...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 7 ore fa, Calle 89 ha scritto: Anche dalle mie parti, grazie appunto alle associazioni che hanno permesso che si rovinasse il mercato degli affitti, comunque vedrai quanta terra si libera tra un po’... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dalle mie parti i pezzi grossi ormai tutto in mano a cooperativa rimane qualcosa piccola per piccola intendo sotto i 10 ettari....cmq da me già un azienda che ha 6/8 ettari è una grande azienda per quanto riguarda me vedremo quest'anno cosa succede....non ho fretta ma ho sempre 32 anni mi sono rimasti 8 anni per sfruttare qualche agevolazione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Lo avete fatto scappare poverino XDXDXD Concordo con voi cmq... Se hai già una azienda avviata di 15 Ha a frutticultura qualcosa o qualcuno gli ha messo in testa idee bislacche... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.