Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Anche se un pochino fuori tema è molto interessante questo confronto tra track e quadri-track... io è da un po' che mi pongo questa domanda, però in zone collinari non ho mai visto articolati, secondo me in pendenza il quadri-track non è consigliato mentre in pianura forse migliore...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite ale76

e molti per piu di una volta sono stati richiamati, tuttavia da quel che dici sembra che siamo di fronte all'ennesimo esperimento s egia si ipotizza man

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero con l'ispettore tecnico Challenger. Il prossimo mese andrà in germania per la presentazione del nuovo mt. Del vecchio motore sisu 7 cilindri sono rimaste solo le testate,la cabina è quella del fendt 1000,le sospensioni del carro dovrebbero essere idrauliche, sarà leggermente più lungo della serie E, avrà un sistema diverso di sterzata e il sollevatore non avrà i perni per lo sforzo. Purtroppo come lui ha ammesso i vertici Fendt non hanno detto tanto sui dati tecnici e caratteristiche. Il trattore sarà in fiera ad Hannover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ormai.lo sanno.anche i muri le.noie che ha dato il sisu sulla serie e. Se lo ripropongono vorra dire che hanno una minimo di certezza rigurdo l affidabilita.

Da quello.che dite sembra sia un po piu lungo dell e... ecco questo non mi piace sinceramente... gia l e e' abbastanza grande... era giusta la misura dei serie b c d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso altro invece....Fendt è rimasto un nome che proprietà è di Agco o sbaglio?....quindi i nazionalismi tedeschi lasciano il tempo che trovano, come quelli americani di Cat...oggi ognuno pensa a ridimensionare le spese e a fare le cose in casa ed è per questo che challenger a montato sisu ....con Cat non ci fa vita nessuno infatti lo hanno abbandonato tutti

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Si fanno le cose in casa ma quasi tutta la gamma fendt monta motori comprati da fornitori...

il fatto di lasciarlo tedesco non e' per assecondare i nazionalisti teutonici ma perche' in linea teorica il made in germany dovrebbe essere sinonimo di qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ieri ero con l'ispettore tecnico Challenger. Il prossimo mese andrà in germania per la presentazione del nuovo mt. Del vecchio motore sisu 7 cilindri sono rimaste solo le testate,la cabina è quella del fendt 1000,le sospensioni del carro dovrebbero essere idrauliche, sarà leggermente più lungo della serie E, avrà un sistema diverso di sterzata e il sollevatore non avrà i perni per lo sforzo. Purtroppo come lui ha ammesso i vertici Fendt non hanno detto tanto sui dati tecnici e caratteristiche. Il trattore sarà in fiera ad Hannover.

Si continua a ripetere che cabina è della serie 1000 ma non è così.

Il frame della cabina rimane quello attuale, internamente e a livello di servizi sembrerebbe completamente rivista.

Viene commutato dalla serie 1000 il "bracciolo Fendt".

Anche il quadro strumenti è Fendt ma inserito in un cruscotto ovviamente dedicato.

Se non si vuole aspettare Fendt per conoscere qualche info sul nuovo MT basta guardare sul sito Challenger Usa.

http://www.challenger-ag.us/content/dam/Brands/Challenger/US/Literature/Challenger-MT700-Series-Track-Tractors-Spec-Sheet-CH17S003CR.pdf/_jcr_content/renditions/original

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo abbiano modificato pure le teste, perché un mio conoscente che per correttezza non scrivo il nome, a 1800 ore sostituito il motore con quello già modificato, ora a 2300 ore sostituita la testa perché difettosa. Quindi se devono montare queste teste che a 500 ore fanno difetto, meglio che sostituiscano o modifichino pure queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando un po la discussione il nuovo challenger si chiamera Fendt MT 900 e sicuramente dopo il nove ci sara la potenza del motore!?!!?

Ora mi viene da chiedere:ma il carro nuovo che presenta queste molle,che forse,come un amico ha scritto saranno gestite idraulicamente,è un progetto Fendt oppure CAT

Comunque la soluzione molle mi piace piu del soffietto che monta RT JohnDeere in quanto con solo le molle smorzi le sollecitazione longitudinali e contemporaneamente lateralmente non hai oscillazioni,è come avere un ponte ammortizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la versione definitiva del MT 943 Vario.

275256.md.jpg

Da qualcuno ridefinito: Anguria o Cocomero visto l'accostamento cromatico non proprio al top rispetto allo storico Giallo/Nero.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa cagare... Ma dico un cazzata....dato che vogliono tagliare un po di spese togliendo marchi....se lo facevano rosso ferguson e lo vendevano in tutto il mondo di quella colorazione nn era meglio che fare giallo in america e verde in europa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pure il giallo "cacca"del cat non era granche'...e' che ormai ci avevamo fatto l.occhio...

Premesso che non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace, il giallo CAT secondo me è uno dei colori più azzeccati nella storia delle macchine industriali-agricole quasi al pari del marrone,rosso, amaranto Fiatagri.

Detto questo non mi piace per niente ne come accostamento colori ne come linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è troppo brutto!

In John Deere staranno già pensando di aumentare la produzione, perchè quelli che erano in dubbio guardando questa anguria cambiano idea...

Se facessero il carro tutto nero - togliendo quel rosso - potrebbe passare... sempre molto più brutto del giallo-nero, ma guardabile...

Alla fine la cabina è rimasta quella vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...