Ospite ale76 Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Secondo me sui motori che sostituiscono non fanno niente. Nel senso metteranno su delle unità rigenerate o qualcosa del genere. Ma non modificate. Altrimenti significa che non hanno risolto un bel niente. E di buttare 1 litro al giorno di olio a me non sta bene. Spero che sui mt 900 nuovi il motore sia modificato. Altrimenti. .. Alleluia qualcuno si è reso conto della situazione,a,sono d'accordo anche perché se non avessero montato motori rigenerati su questa macchina agco avrebbe guadagnato 0 Modificato 25 Luglio 2018 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Non ho le prove per dirlo con certezza. Era solo una riflessione personale. Io alle inizio ero dell opinione che vabbe chi se ne frega.. Possono cambiarmi anche un motore alla anno basta sia gratis. Però ora dopo il cambio e vedendo cHe la situazione è la stessa sono rimasto un po deluso e insoddisfatto. Primo perché ho qualche dubbio sulla tenuta.. Sul fatto mi possa lasciare a piedi da un momento all'altro. Secondo perché la serie E tra la storia del motore e l uscita del mt Fendt penso sia abbastanza scaduta come valore. E questo non va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Non ho le prove per dirlo con certezza. Era solo una riflessione personale. Io alle inizio ero dell opinione che vabbe chi se ne frega.. Possono cambiarmi anche un motore alla anno basta sia gratis. Però ora dopo il cambio e vedendo cHe la situazione è la stessa sono rimasto un po deluso e insoddisfatto. Primo perché ho qualche dubbio sulla tenuta.. Sul fatto mi possa lasciare a piedi da un momento all'altro. Secondo perché la serie E tra la storia del motore e l uscita del mt Fendt penso sia abbastanza scaduta come valore. E questo non va bene. quanto olio ti consuma ora al giorno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Di nuovo 1litro al giorno, lo leggi nei post precedenti, non ha consumato per 300 ore poi il consumo è tornato a 1lt al giorno Modificato 25 Luglio 2018 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Di nuovo 1litro al giorno, lo leggi nei post precedenti, non ha consumato per 300 ore poi il consumo è tornato a 1lt al giornoMa questo olio chi lo paga? Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Ma questo olio chi lo paga? Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk proprietario lo paga, come nei Fendt 900 S4 dove arrivi anche a 4-5 kg al giorno prima di intervenire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 E io lo pago ve! Se fai il calcolo sono circa 80 l di olio all anno. Non è certo un capitale ma mi secca. Ma la cosa che più mi secca e che finiti i 4 anni di estensione garanzia rimani in balia di un motore che non si sa cosa farà. Inoltre se vai a trattare una macchina della concorrenza con sto storia del motore tutti te lo schifano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Com'è possibile che un colosso così faccia cappellate del genere? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 (modificato) Com'è possibile che un colosso così faccia cappellate del genere? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk succede nelle migliori famiglie.... anche quelle premium mi ripeto ancora ma per me questo motore è prodotto in pochissime unita da qui pochi collaudi e casistica di eventuali guasti, ripeto anche che purtroppo questa storia come confermato da Alexfav causa un deprezzamento dell'usato che non si venderà più a peso d'oro come gli altri usati del gruppo Modificato 26 Luglio 2018 da gasgas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 il 7 cilindri 9800 è nato 10 anni fa (presentazione EIMA 2008), questo articolo ne è la prova: https://www.federunacoma.it/mmacchina/100-102_nov_2008.pdf Viene montato su alcune trebbie MF da molti anni prima che venisse montato sulla serie E, quindi questa è un'aggravante non da poco, motore che ha 10 anni e ancora non riescono a farlo andare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Che barzelletta.un challenger.trattore che nn ce ne mai stato per nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 il 7 cilindri 9800 è nato 10 anni fa (presentazione EIMA 2008), questo articolo ne è la prova: https://www.federunacoma.it/mmacchina/100-102_nov_2008.pdf Viene montato su alcune trebbie MF da molti anni prima che venisse montato sulla serie E, quindi questa è un'aggravante non da poco, motore che ha 10 anni e ancora non riescono a farlo andare. Ma su Trebbia hanno avuto problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 La serie D sbaglio o monta sisu 6 cilindri 8.4 cc? Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Si é già lì avevano fatto fiasco e infatti si sono sbrigati a montare 7 cilindri che rotture a parte è un motore che prestazionalmente è valido, tuttavia casistica rotture simile non ha precedenti in campo agricolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Tutte b.....e.il Challenger da che mondo e mondo e motore e cambio.hanno sbagliato.challenger:300000 euro.giro la chiave faccio 15000 ore tiro un quadrivomero da 30q e fa cigolare tutto quello che ci attacco.ma dai 80litri di olio all'anno?i miei cessi blu nn mangiano un filo l'hanno rovinato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Andranno avanti a montare motori a caso fino alla serie J dove monteranno i john deere :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Si é già lì avevano fatto fiasco e infatti si sono sbrigati a montare 7 cilindri che rotture a parte è un motore che prestazionalmente è valido, tuttavia casistica rotture simile non ha precedenti in campo agricolo Tutto sommato il d é una macchina equilibrata e a parte problema alla coppa che si criccava va bene.ha quei cv in più che mancano al b e nn ha il cofano del e che nn capisci mai se sei addosso al muro o ti manca un metro.noi Siam contenti perché va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Tutte b.....e.il Challenger da che mondo e mondo e motore e cambio.hanno sbagliato.challenger:300000 euro.giro la chiave faccio 15000 ore tiro un quadrivomero da 30q e fa cigolare tutto quello che ci attacco.ma dai 80litri di olio all'anno?i miei cessi blu nn mangiano un filo l'hanno rovinato. I tuoi cessi blu hanno un motore che gli altri se lo sognano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 I tuoi cessi blu hanno un motore che gli altri se lo sognano... Avranno anche un motore che gli altri se lo sognano,ma il resto è meglio sognarselo,o forse sono incubi,e non provarlo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Niente OT ragazzi, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Andranno avanti a montare motori a caso fino alla serie J dove monteranno i john deere :perfido: O un bel cursor 11....:clapclap::clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Avranno anche un motore che gli altri se lo sognano,ma il resto è meglio sognarselo,o forse sono incubi,e non provarlo.... Io ho l omologo blu del tuo vecchio maxxum e x ora sono contentissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 27 Luglio 2018 Condividi Inviato 27 Luglio 2018 proprietario lo paga, come nei Fendt 900 S4 dove arrivi anche a 4-5 kg al giorno prima di intervenire.Comunque non sono bruscolini. 1 litro al giorno si rifa' il motore! È come andare in giro con una petroliera. Quello che mi fa' impressione è che non siamo negli anni 50 dove era anche lecito sbagliare un motore, ma oggi!....e neanche dire che succede anche ad altri può essere una giustificazione. I collaudi dove li fanno? Nei capannoni? Sulle spalle degli utilizzatori? E almeno fossero lesti a porre rimedio. Per il deprezzamento usato penso che bisogna avere pazienza ed attendere la soluzione definitiva, poi avranno il valore degli altri. Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Luglio 2018 Condividi Inviato 27 Luglio 2018 (modificato) Conviene andare a miscela,per quanto riguarda test me lo sono chiesto pure io come abbiano fatto a non accorgersene sempre che questi test siano stati fatti, qui non serve arrivare a 5000 ore di test per non rilevare la problematica,anzi non serve arrivare nemmeno a 1000 Modificato 27 Luglio 2018 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 27 Luglio 2018 Condividi Inviato 27 Luglio 2018 Conviene andare a miscela,per quanto riguarda test me lo sono chiesto pure io come abbiano fatto a non accorgersene sempre che questi test siano stati fatti, qui non serve arrivare a 5000 ore di test per non rilevare la problematica,anzi non serve arrivare nemmeno a 1000Ho un cingolato 85 cv e a volte mi chiedo se in fase di collaudo abbiano mai attaccato un attrezzo! Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.