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Ospite ale76

Anche 8rt o suoi problemi li ha, se qui partono i motori di la partono le trasmissioni, non dico ci sia stessa casistica ma situazione non è di certo rosea

Modificato da ale76
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Anche 8rt o suoi problemi li ha, se qui partono i motori di la partono le trasmissioni, non dico ci sia stessa casistica ma situazione non è di certo rosea
Anche con e23?

 

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fendt si si è sempre distinto per qualita generale e confort in cabina, il solito discorso, quando uno spende molto pretende, sicuramente correranno ai ripari come con i motori sia deutz che sisu

 

forse correranno ai ripari, ma, da progettista, il rumore lo percepisci subito, non è come una rottura di un motore, che può essere causata da forniture sbagliate o problemi tecnici di progettazione, questa macchina mi da l'idea del modello nuovo fatto in fretta e furia prendendo quello che serviva e messo insieme senza poi troppi studi o test, poi il rumore è una brutta bestia da togliere, quindi o non ci hanno speso tempo, oppure non hanno trovato la soluzione, salvo riprogettare la cabina, ma forse avrebbe inciso pesantemente poi sul prezzo finale.

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Ospite ale76
forse correranno ai ripari, ma, da progettista, il rumore lo percepisci subito, non è come una rottura di un motore, che può essere causata da forniture sbagliate o problemi tecnici di progettazione, questa macchina mi da l'idea del modello nuovo fatto in fretta e furia prendendo quello che serviva e messo insieme senza poi troppi studi o test, poi il rumore è una brutta bestia da togliere, quindi o non ci hanno speso tempo, oppure non hanno trovato la soluzione, salvo riprogettare la cabina, ma forse avrebbe inciso pesantemente poi sul prezzo finale.

 

E già era stato fatto in fretta e furia anche l'E, all'epoca per correre ai ripari per il 6 cilindri sisu che, mentre su me 8690 rendeva , sul d era piuttosto moscio rispetto al cat del c, basta vedere la durata in listino del d motorizzato 6 cilindri,sarà un caso ma da quando cat ha abbandonato baracca e burattini è stato tutto un susseguirsi di correre ai ripari

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30000 e prendinun ps??dai dai..usa il ps del cat e poi ne riparliamo
Cosa c'entra il cat se si sta parlando del fendt?

 

Non so se hai presente quanto costa, ma non mi sembra giusto scendere a compromessi in alcun modo su macchine così

 

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X cat intendo challenger,so bene quanto costa e ti do ragione su nn scendere a compromessi.io ho risp a Toso che ha detto che potevano far un ps più dolce dato che ps è più silenzioso x nn sentire il rumore in cabina e lasciare stare il vario.io se devo scegliere fra vario e casino e ps e silenzio scelgo vario tutta la vita,specialmente dopo aver usaro il ps del cat.tutto li.chiaramenti a quel prezzo è giusto avere vario e silenzio.

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X cat intendo challenger,so bene quanto costa e ti do ragione su nn scendere a compromessi.io ho risp a Toso che ha detto che potevano far un ps più dolce dato che ps è più silenzioso x nn sentire il rumore in cabina e lasciare stare il vario.io se devo scegliere fra vario e casino e ps e silenzio scelgo vario tutta la vita,specialmente dopo aver usaro il ps del cat.tutto li.chiaramenti a quel prezzo è giusto avere vario e silenzio.

 

Scusa, ma cos ha di così orribile il Ps del Challenger? La cosa più scomoda che ci trovo io é il cambio di gamma dalla 4 alla 5, altra pecca che in retromarcia ci vorrebbe una via di mezzo tra la 3 e la 4, del resto se fai i tagliandi alle ore previste di filtri e olio trasmissione, e la sua calibrazione frizioni ad ogni tagliando il trattore va meglio di tanti altri Ps provati.

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Cambio gamma,retro,se fai inversione troppo veloce con la frizione ti butta la folle,quando va sotto sforzo e ti salta la marcia(serve x salvaguardare trasmissione mentre sul b se nn sei veloce a premere la frizione ti muore li).vario tutta la vita.cmq cambio indistruttibile e affidabile,niente da dire

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allora partiamo dal presupposto che se usi il Challenger con la 4 o con la 5 e meglio che non lo compri....non sono macchine per essere usate con quelle marce tranne che con l'erpice rotante che non è il suo attrezzo....chi capisce cosa è un challenger o un suo simile lo accoppia con attrezzi che li usi dai 6km/h in su, perche la vera potenza e il vero utilizzo di queste macchine è SOLO questo....queste macchine fanno la differenza solo in velocità...quindi un esempio banale è quello dello strappacatena che se fatto con un trattore gommato vs un challenger lo tiri via con metà potenza quasi.....questo deve far capire che è una macchina che galleggia molto e che la sua differenza la fà portandolo in velocita...quindi chi capira questo capira il challenger o altri...oppure lo maledira per sempre,......restromarce....non si fanno!:fiufiu:.....gas e attrezzo adatto che regge...questa è la regola

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Cosa centra strappacatena con il cambio????ma cosa centra???retromarce nn si fanno??quando pianti il topdown sulla testata con cosa parti ??con la 7???devi partire in 5anche se sforza perche se parti in 4 dopo ti cambia la gamma ..o lasci 18 metri di testata dato che nn usi la retro,arrivi a 7 kmh e poi molli giù..ma x favore.se parliamo.di cambio ps vs vario ok ,ma se bisogna tirare fuori discorsi che non centrano

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Cambio gamma,retro,se fai inversione troppo veloce con la frizione ti butta la folle,quando va sotto sforzo e ti salta la marcia(serve x salvaguardare trasmissione mentre sul b se nn sei veloce a premere la frizione ti muore li).vario tutta la vita.cmq cambio indistruttibile e affidabile,niente da dire

 

Allora inversione con la frizione non la devi fare, se la fai e ti va in folle è perchè tieni il pedale della frizione a metà e non tutto premuto, quindi è un errore tuo e non del trattore, esiste una calibrazione del pedale frizione, ed eventualmente si può spostare il sensore del pedale.

Io sono d'accordo con te che il vario sia migliore per quanto riguarda la comodità nelle manovre, ma solo per un uso scorretto di tutti i vari cingolati sul mercato nel suolo italico, infatti San ha ragione a dire che servono i suoi attrezzi e che deve essere usato in un certo modo.

Io dalla 4 in giù lo uso solo ed esclusivamente con erpice rotante, e con gli altri lavori dalla 7 in su.

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Col marchio Fendt dovevano portare delle novità e la bandiera Fendt è il vario. Forse rifare un powershift ad oggi gli costava troppo ed era meglio implementare il vario con base del 1000 con meno costi.

Mi delude la cabina, ad oggi non vale il trattore. E il fatto che sia sempre più grosso. Ai tempi del 765b questo ha peso e lunghezza carro più simili a un 845b

 

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Cosa centra strappacatena con il cambio????ma cosa centra???retromarce nn si fanno??quando pianti il topdown sulla testata con cosa parti ??con la 7???devi partire in 5anche se sforza perche se parti in 4 dopo ti cambia la gamma ..o lasci 18 metri di testata dato che nn usi la retro,arrivi a 7 kmh e poi molli giù..ma x favore.se parliamo.di cambio ps vs vario ok ,ma se bisogna tirare fuori discorsi che non centrano

 

era per farti capire che sono macchine che non sono progettate per lavorare alle basse velocita per impegni gravosi....quindi andare di 4 o 5 non è un utilizzo adatto......poi ognuno lo adopera come vuole.....io questo problema non l'ho perche tranne che per caricarlo sul carellone, quelle marce non ci passo mai

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250000 euro di macchina e poi bisogna pure cercare compromessi...mah,certe cose nn le capisco ma sopratutto nn le concepisco!!Se le ha quelle 5 marce le devi poter usare cosi come devi poter scaricare tutti i cv senza il rischio di macinare tutto!!

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