lorenzo26 Inviato 15 Luglio 2017 Condividi Inviato 15 Luglio 2017 Volevo sapere informazioni sul Fiat OM 850 a trazione semplice.. l'avete mai provato? Pregi e difetti? Quanto puo' costare usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 E' un trattore con la T maiuscola!! Ottimo motore, gran tiro , manovrabilita' non eccezionale. E' stato per alcuni anni il trattore di punta della mia cooperativa e di molte altre aziende. Per il prezzo tra i 3000 e 5000 euro, dipende da in che stato si trova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo26 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Avranno un sacco di ore motore... Io dovrei farci lavori tipo livella tuta del terreno, concimazione stralcio erba medica e semina.. può andare come trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Luglio 2017 Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Il trazione semplice è un modesto trattore. Il motore e cambio sono superlativi. Ti consiglio anche se poco manovrabile il doppia trazione. In quel caso diventa una macchina che riesce ad esprimere il meglio di se. Il sollevatore come funzionamento non è il loro punto di forza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 17 Luglio 2017 Condividi Inviato 17 Luglio 2017 si non è il top in alcune parti come dice Alfieri, ma sono macchine che non finiscono mai... ed in questo non hanno concorrenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo26 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Un altro trattore tra i 3 e i 5 mila € quale potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Luglio 2017 Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Due ruote motrici se vuoi aver trazione devi stare su ford masse Ferguson David brown international Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo26 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2017 No no anche 4wd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 17 Luglio 2017 Condividi Inviato 17 Luglio 2017 L'OM 750 special dt. 78 cv di pura razza. Anche questo come dice Alfieri, poco manovrabile e sollevatore non preciso. Ma non finiscono mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Luglio 2017 Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Allora stai sull'850 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giua74 Inviato 23 Luglio 2017 Condividi Inviato 23 Luglio 2017 Certo che però ti devi armare di una buona gambatpdp la frizione e pazienza per il cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 24 Luglio 2017 Condividi Inviato 24 Luglio 2017 Avranno un sacco di ore motore... Io dovrei farci lavori tipo livella tuta del terreno, concimazione stralcio erba medica e semina.. può andare come trattore? Non sono trattori comodi da usare, è per questo che ne trovi anche con relativamente poche ore e poco sfruttati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico_b Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 ciao, riprendo questa discussione vecchia, in quanto sto valutando acquisto di un 850. cosa intendete voi per sollevamento poco preciso? lo sforzo controllato che non risponde bene? inoltre la fantomatica frizione dura, mi è stato detto che qualcuno con "piccoli" accorgimenti/modifiche ha trovato il modo di ammorbidirla.. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 ciao, riprendo questa discussione vecchia, in quanto sto valutando acquisto di un 850. cosa intendete voi per sollevamento poco preciso? lo sforzo controllato che non risponde bene? inoltre la fantomatica frizione dura, mi è stato detto che qualcuno con "piccoli" accorgimenti/modifiche ha trovato il modo di ammorbidirla.. grazie Perché ti vuoi così male?che lavori dovresti fare?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico_b Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 preparazione terreno, aratura, sterpatura e rotante... fino ad oggi quel poco che ho l'ho fatto con il 650 special... e potrei portarlo a casa con una cifra bassa e mezzo non sfruttato. cosa mi dici di così negativo dell'850 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Perché ormai sono macchine datate e di sicuro sfruttate dato la cavalleria sotto carri Unifeed o altro , con uno sforzo in più trovi macchine più fresche e magari con i 40 km/h , più rapporti al cambio , cabina se serve ecct.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico_b Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 8 minuti fa, 409 vario ha scritto: Perché ormai sono macchine datate e di sicuro sfruttate dato la cavalleria sotto carri Unifeed o altro , con uno sforzo in più trovi macchine più fresche e magari con i 40 km/h , più rapporti al cambio , cabina se serve ecct.... il mezzo in questione è stato comprato dal proprietario sovradimensionato rispetto alle sue necessità, l'ha sfruttato veramente poco. inoltre ha il suo tettuccio con protezione e il vetro frontale e vetri laterali. ma oggi con 4/5mila euri cosa prendi ?? vorrei capire quali sono i "difetti" di questo mezzo a cui stare attenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Va bè per 4k€ se è in ordine...Perchè no.Non aspettarti grandi comodità, e se non devi farci molte ore può andare.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 il mezzo in questione è stato comprato dal proprietario sovradimensionato rispetto alle sue necessità, l'ha sfruttato veramente poco. inoltre ha il suo tettuccio con protezione e il vetro frontale e vetri laterali. ma oggi con 4/5mila euri cosa prendi ?? vorrei capire quali sono i "difetti" di questo mezzo a cui stare attenti. Togliamo pure rumorosità e mancanza della cabina che vabbè già si sa,io L ho avuto in azienda quando la comprai,era del vecchio proprietario,ho un cortile dove ci gira dentro un camion e rimorchio per il fieno,con L om non ero capace di girarci dentro,dovevo fare manovra…poi pedali scomodi e duri,sedile nn parliamone,doppia trazione ancora sul lato quindi se deve tirare alza e intraversa il muso,sollevatore tra i peggiori mai visti,noi L abbiamo tenuto 2 anni per fargli fare i peggio lavori poi si è spaccata la trazione e L abbiamo dato via,altra cosa molto pericolosa che vedo spesso su questi mezzi è che da caldi la pdf gira da sola.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico_b Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 @Calle 89questo è un 2rm. quindi un pelo di maneggevolezza in più ce l'ha.. ad ogni modo il leveraggio più duro per nomea è la frizione... oltre ad ingrassare tutto ci sono accortezze per migliorarlo ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 @Calle 89questo è un 2rm. quindi un pelo di maneggevolezza in più ce l'ha.. ad ogni modo il leveraggio più duro per nomea è la frizione... oltre ad ingrassare tutto ci sono accortezze per migliorarlo ? grazieMa se devi anche arare cosa te ne fai del 2rm?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FerdinandoP. Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Il 28/11/2022 at 19:10, Calle 89 ha scritto: Togliamo pure rumorosità e mancanza della cabina che vabbè già si sa,io L ho avuto in azienda quando la comprai,era del vecchio proprietario,ho un cortile dove ci gira dentro un camion e rimorchio per il fieno,con L om non ero capace di girarci dentro,dovevo fare manovra…poi pedali scomodi e duri,sedile nn parliamone,doppia trazione ancora sul lato quindi se deve tirare alza e intraversa il muso,sollevatore tra i peggiori mai visti,noi L abbiamo tenuto 2 anni per fargli fare i peggio lavori poi si è spaccata la trazione e L abbiamo dato via,altra cosa molto pericolosa che vedo spesso su questi mezzi è che da caldi la pdf gira da sola. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ce ne va per rompere la frizione a quei trattori eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Ce ne va per rompere la frizione a quei trattori ehSolo dio sa quante ore aveva su,il conta ore era fermo a 8k ma chissà da quando e poi ha sempre lavorato con il caricatore e nn credo l avessero risparmiato,io l ho usato un paio di volte per tirare fuori delle piante dal lago ma era un patimento unico.Avevo pensato di tenerlo ma ogni volta che salivo poi scendevo zoppo e sordo.Cmq L ha preso un signore che l ha rimesso tutto nuovo e lo usa ogni tanto giusto per passione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 @Calle 89questo è un 2rm. quindi un pelo di maneggevolezza in più ce l'ha.. ad ogni modo il leveraggio più duro per nomea è la frizione... oltre ad ingrassare tutto ci sono accortezze per migliorarlo ? grazieFacevano una modifica artigianale al pedale della frizione.Usavano lo stesso pedale ma gli cambiavano il punto dove era incernierato e i leveraggi .In pratica da originale col piede spingi il pedale dall’alto verso il basso. Con la modifica lo spingi in avanti ma diventa molto più leggero da premere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.