Vai al contenuto

Problemi avviamento Fiat 455 C

Albe605C

Messaggi raccomandati

14 ore fa, lollogg ha scritto:

Scusami se stacco cavo batteria la tensione da leggere sul multimetro quale dovrebbe essere sempre superiore al voltaggio della batteria giusto? 14-14.5 ?

dipende sempre dall'alternatore e dal regolatore, se si ferma a 13 13,5 allora sta lavorando bene se arriva a 14 meglio se va oltre no bene.. ne risente la batteria e se sta a 12 non riuscirà mai a caricare la batteria completamente e alla lunga lei ti lascerà..

11 ore fa, lollogg ha scritto:

comunque anche prendendo l'immagine con il circuito del trattore non ho capito perchè dall'alternatore nessun cavo va alla batteria per ricarica

io ho guardato lo schema elettrico del 605 e il cavo ci arriva... nello specifico un cavo parte dal pulsante di avviamento passa dall'alternatore da li arriva al motorino d'avviamento riparte e arriva al più della batteria.. ti allego lo schema che ho io...

P_20201104_215213_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...