Vai al contenuto

MOTOAGRICOLE a motore centrale anteriore

Messaggi raccomandati

GOLDONI STARCAR

Salve a tutti!

Ho trovato casualmente immagini di un tipo di motoagricola che ,sinceramente , non pensavo esistesse.

Ero convinto che quelle con cambio autoportante avessero tutte la strutture tipo le macchine isodiametriche, quelle con motore a sbalzo per intenderci; sia quelle con sedili posizionati anteriormente all'assale anteriore (esempio trasporter Caron) sia quelle con sedili posizionati posteriormente all'assale anteriore (esempio Transcar Goldoni) . Questa invece sembrerebbe essere derivata da un trattore a telaio rigido : non ha masse a sbalzo ne tantomeno giunto (basculante )centrale; sembrerebbe l'assale anteriore ad essere basculante.

Non mi pare si siano diffuse molto, almeno io non ne avevo mai vista una: voi che le utilizzate , a cosa attribuireste questa ipotetica scarsa diffusione?

20151203144913675196802.jpg 20151203144913675187332.jpg 20151203144913675857170.jpg 20151203144913675102449.jpg 20151203144913675776822.jpg

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

una bestiaccia non c'è che dire non l'avevo mai vista prima eppure sono un appassionato del genere, visto che in casa fra mio padre e gli zii nel corso degli anni ne hanno cambiate otto di varie marche

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Riesumo la discussione per avere come sempre consigli e pareri. Volevo chiedervi se conoscete e riuscite a darmi informazioni sulla motoagricola Erreppi 160W. Sapete se è possibile che faccia i 60 km/h? Può essere che abbia blocco del differenziale e sia al contempo snodata? Riguardo alle sospensioni sapete se monta i ponti di cui si parlava all`ainizio della discussione e che potrebbero causare rotture e perdite di ruote? Ho provato a vedere il sito del costruttore ma non trovo informazioni riguardanti la motoagricola in questione, ho solo visto che la ditta produce altro e quindi mi è anche sorto il dubbio se si trovassero eventuali ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Cercavo un mezzo 4x4 per fare qualche lavoro di ripristino fossi quando d’inverno bisogna andare sulle capezzagne impraticabili dai furgoni dei campi alternativo ad un trattore.Inizialmente avevo pensato ad un utv ma hanno prezzi folli.

Ho trovato un Caron con autobloccanti e snodato ed un Camisa vicino casa mia

Potrebbero essere valide alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...