ansimoni Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 4 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Si fa senza. Cerca uno studio di agronomi abilitato a fare CAF-CAA, e così esci dalle associazioni... Finche dura, le associazioni sindacali stanno facendo tutto il possibile perchè gli studi degli agronomi indipendenti la smettano di rubargli degli associati...come al solito chi lavora bene viene penalizzato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 22 minuti fa, ansimoni ha scritto: BCAA 6, come al solito non avevo capito niente...... qui mi dice che l'inerbimento spontaneo va inteso come non lavorazione: per cui se ho arato, rotante, vibro anche fino a gennaio e poi non la tocco più per 60 giorni sono in regola, anche se non nasce un filo d'erba.🙄 già... una delle tante assurdità. Ormai non c'è più da stupirsi o da cercare di capire il senso di certi provvedimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 7 ore fa, vangy67 ha scritto: SI. Ma sono l’unico che l’ha ricevuta? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk No, a me è arrivata per ben 3 volte di fila, quindi, capiraii Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 BCAA 6, come al solito non avevo capito niente...... qui mi dice che l'inerbimento spontaneo va inteso come non lavorazione: per cui se ho arato, rotante, vibro anche fino a gennaio e poi non la tocco più per 60 giorni sono in regola, anche se non nasce un filo d'erba.Nella mia zona stiamo facendo in questo modo vista la difficoltà di arare i terreni argillosi a novembre. Indicazioni Coldiretti.Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Il 27/11/2023 at 12:44, Ninjarosso ha scritto: Buongiorno, stamani è arrivato il bonifico di ARTEA. Il 70% solo su: 1) PD01_BISS-Sostegno di base al reddito per la sostenibilita' (Titoli)(Cod 206); 2) PD02_CRISS-Sostegno ridistributivo per la sostenibilità (Cod 443); 3) PD05_ES4-ECO4 Sistemi Foraggeri estensivi con avvicendamento ordinario (cod 487). C'è la novità, il prelievo forzoso del 3%. Contributo agli strumenti di gestione del rischio - La riforma ha introdotto la possibilità di decurtare fino al 3% dei pagamenti diretti da versare agli agricoltori per finanziare uno strumento di gestione del rischio. Gli agricoltori sarebbero così chiamati in prima persona a contribuire al finanziamento di un fondo di mutualità per eventi catastrofali tramite il I pilastro della PAC. Non si tratta di un ulteriore spacchettamento dei pagamenti diretti, in quanto non agisce a monte nella distribuzione del massimale nazionale tra i tipi di pagamento, ma a valle, sull’ammontare dei pagamenti diretti da versare annualmente a ciascun agricoltore attivo. Anche a voi risulta? si,chiesto in associazione. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Quando era nata la Pac era stata presentata agli agricoltori come una remunerazione di un impegno..ora ci ritroviamo che per avere il pagamento base bisogna rispettare 9 bcaa e 11cgo... Con rispettivi controlli e sanzioni.. per fortuna che nella bcaa6 l assenza di lavorazioni del terreno per 60giorni consecutivi equivale all inerbimento spontaneo.. e nella bcaa8 possiamo inserire stagni, corpi idrici, stradoni, etc. Nel 4% di incolto per favorire l ingresso delle produzioni ucraine in Europa.. a questo si aggiunge il registro fosfati per la protezione delle acque (per ora obbligo di registrazione senza limiti massimi per il fosforo).. ora ci sono le compagnie assicuratrici da ingrassare a nostre spese perché dicono che l 85% della produzione agricola non è assicurata.. e in più il ramo agricoltura ha più spese che guadagni per le compagnie..quindi prossimo step.. obbligo di assicurazione per avere la Pac..per non pensare ai contratti di filiera.. dove serve seme certificato e obbligo di conferire il prodotto a chi sottoscrive il contratto.. manca solo l obbligo di usare x farm per certificare tutte le produzioni... X la cronaca.. x farm è una start up finanziata da un fondo d investimento che fa capo a un grosso trasformatore di oleginose.. 6 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 27 minuti fa, Cat power ha scritto: manca solo l obbligo di usare x farm per certificare tutte le produzioni... X la cronaca.. x farm è una start up finanziata da un fondo d investimento che fa capo a un grosso trasformatore di oleginose.. Questo lo inseriranno presto nei csr agricoltura di precisione. Siamo vicinissimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Nel Veneto hanno abbattuto un paio di autovelox "indisponenti", ed è stato l'unico modo per far comprendere le cose ai duri d'orecchi. Non vorrei che qualcuno riproponesse le stesse metodologie espressive nei confronti dei controlli pac. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Nel Veneto hanno abbattuto un paio di autovelox "indisponenti", ed è stato l'unico modo per far comprendere le cose ai duri d'orecchi. Non vorrei che qualcuno riproponesse le stesse metodologie espressive nei confronti dei controlli pac.Solo che é un pelo più difficile abbattere i satelliti :-DInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domyx Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Solo che é un pelo più difficile abbattere i satelliti :-DInviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkAbbi fiducia nei veneti...Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk 1 1 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattema Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 (modificato) Scusate se faccio rotazione medica nel 2023 e prato polifita nel 2024 rispetto la bcca7? Modificato 1 Dicembre 2023 da Mattema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Occhio a non prolungare troppo i prati perchè dopo 5 anni ti diventano stabili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattema Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 I prati stabili prendo premio base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattema Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Sì certo non rimanere passivi ma con armi (innovazione, nuove strategie) alla portata di pochi. poi secondo voi cambiamento climatico e prezzi sottocosto vi pare una cosa da niente!! Se non c’è margine non c’è approccio giusto. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 33 minuti fa, Agrigalpad ha scritto: Insomma cerca proprio di esserci mandato.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 11 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Insomma cerca proprio di esserci mandato.... Già fatto, e poi vorrei vedere la sua azienda agricola come ha risposto ai problemi che lui accenna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 4 minuti fa, Tiziano ha scritto: Già fatto, e poi vorrei vedere la sua azienda agricola come ha risposto ai problemi che lui accenna Semplice. Non ce l'ha 💩🤟😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Che poi non capisco. Ammettere che sono stati fatti degli errori nella stesura della PAC e che molti punti son da rivedere? Troppo difficile? Per me agli occhi degli agricoltori farebbe già un'altra figura. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, Agrigalpad ha scritto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 30 minuti fa, Niky199 ha scritto: Che poi non capisco. Ammettere che sono stati fatti degli errori nella stesura della PAC e che molti punti son da rivedere? Troppo difficile? Per me agli occhi degli agricoltori farebbe già un'altra figura. Secondo me sono talmente tanto pieni di sè che credono veramente alle scemenze che dicono... È questo il guaio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 11 Dicembre 2023 Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 (modificato) al solito parole dette alla cazzo di cane.... non dico più niente de sto professorone, sparerei sulla crocerossa.... vorrei solo ricordare a tutti che questi soggetti insegnano all'università e formano i giovani .... p.s lo stiamo ancora aspettando qui sul forum... se mai ha le palle di iscriversi con il suo TITULO Modificato 11 Dicembre 2023 da casemx240magnum 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Dicembre 2023 Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 (modificato) Il ragionamento non fa una piega : se mietiamo grano duro a 100 quintali ad ettaro il grano può tranquillamente scendere a 20 euro al quintale, il gasolio lo possiamo pagare con le accise, e magari se aumentano il credito di imposta/psr/pnnr etc etc possiamo permetterci di pagare trattori come ferrari e manodopera come calciatori di serie A. E va bè...... Modificato 11 Dicembre 2023 da superbilly1973 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Dicembre 2023 Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 9 ore fa, Niky199 ha scritto: Che poi non capisco. Ammettere che sono stati fatti degli errori nella stesura della PAC e che molti punti son da rivedere? Troppo difficile? Per me agli occhi degli agricoltori farebbe già un'altra figura. Degli occhi degli agricoltori non gliene può fregre di meno. Stanno continuando nella linea che tutto costa caro e continuerà a aumentare . E la colpa stà all'origine . Cosa che è palesemente falsa ma non possono ammetterla. Sarebbe controproducente per loro avere una reale riduzione dei prezzi. Anche considerando chi ad oggi , non può permettersi il lusso di mangiare bene, ci sono un sacco di soldi nei conti correnti degli italiani che vanno presi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 12 Dicembre 2023 Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 scusate si sarà detto già mille volte... ma le mellifere?!! ci va il seme certificato cartellinato o no?? su "il nuovo agricoltore " dicono no... in coldiretti continuano a dire che vogliono i cartellini! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.