Agrigalpad Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 PUA piano di utilizzazione agronomica il mio scade a maggio 2024 e dovrei farlo nuovo …sapete chi lo può fare nel centro Italia e ordine dei prezzi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 46 minuti fa, Agrigalpad ha scritto: PUA piano di utilizzazione agronomica il mio scade a maggio 2024 e dovrei farlo nuovo …sapete chi lo può fare nel centro Italia e ordine dei prezzi ? Cosa è? Mai sentito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 12 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Cosa è? Mai sentito E il piano colturale della durata di 5 anni che un azienda che vuole spandere i refluì zootecnici sui terreni aziendali deve fare ..ci sono dei compiti tra asporto di azoto delle colture e reintegro dei refluì ..cose del genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 1 minuto fa, Agrigalpad ha scritto: E il piano colturale della durata di 5 anni che un azienda che vuole spandere i refluì zootecnici sui terreni aziendali deve fare ..ci sono dei compiti tra asporto di azoto delle colture e reintegro dei refluì ..cose del genere Se iterreni sono sempre gli stessi non puoi fare copia e incolla ? Devi per forza cambiare il pua? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 Va rifatto nuovo da un agronomo abilitato….mi hanno chiesto 1500 e non so se è un prezzo alto o basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pole Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 ma hai allevamento tu o compri i reflui? io spendo sui 1000€ all' anno ma ho allevamento e bisogna farlo ogni anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 Allevamento io ..li spargo sui terreni della mia azienda …mi hanno chiesto 1500 per 5 anni .. se si rispetta la rotazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Gennaio 2024 Condividi Inviato 10 Gennaio 2024 12 ore fa, Agrigalpad ha scritto: Allevamento io ..li spargo sui terreni della mia azienda …mi hanno chiesto 1500 per 5 anni .. se si rispetta la rotazione Mi sembra caruccia come pratica. Chi ti fa la pac non la ha come prestazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 10 Gennaio 2024 Condividi Inviato 10 Gennaio 2024 14 ore fa, Agrigalpad ha scritto: Allevamento io ..li spargo sui terreni della mia azienda …mi hanno chiesto 1500 per 5 anni .. se si rispetta la rotazione Il pua ogni 5 anni è una novità....è una pratica annuale ed è normale sia così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiè Inviato 14 Gennaio 2024 Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 Questa notizia è vera? Su cosa viene calcolato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 14 Gennaio 2024 Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 viene calcolato sull'imponibile totale..... se hai altri redditi fai il cumulo e poi in base allo scaglione di appartenenza ti incul.....ehmm... ti tassano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 14 Gennaio 2024 Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 6 minuti fa, Fabiè ha scritto: Questa notizia è vera? Su cosa viene calcolato? Le tariffe catastali al NCT risalgono alle tariffe di estimo del biennio 1988-1989, sono calcolate in lire italiane e convertite in euro. Converrai che nel 2024 serve una rivalutazione che viene fissata a tavolino con dei coefficienti secchi. Successivamente si moltiplica il RD rivalutato per un coefficiente e si ottiene la rendita catastale di quelle particelle o mappali di terreno. Questo più il RA se il contribuente conduttore coincide con il possessore concorrono a determinare il Reddito Complessivo per il calcolo dell'Irpef. Era stata sospesa... e Draghi aveva già avviato la riforma catastale (mi sembra il minimo, dato che le tariffe d'estimo sono di oltre 40 anni fa) per poter avallare il PNRR. 2 minuti fa, casemx240magnum ha scritto: viene calcolato sull'imponibile totale..... se hai altri redditi fai il cumulo e poi in base allo scaglione di appartenenza ti incul.....ehmm... ti tassano Esatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Gennaio 2024 Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 Si sa su che forbice si aggirerà ad ettaro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 14 Gennaio 2024 Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 dipende dalla rendita del terreno e dall'aliquota che ti viene applicata in base al tuo reddito complessivo, difficile dare una risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2024 Si sa su che forbice si aggirerà ad ettaro?30-50 euro/haContinuiamo qui:https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/27433-fine-dellesenzione-irpef-per-iap-e-coltivatori-diretti-sui-terreni-agricoli/&share_tid=27433&share_fid=63861&share_type=t&link_source=appInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 https://youtu.be/_OY9ZcAUy2Q?si=dzXgodNnhN771e3_ ....intanto, in provincia di Pistoia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 (modificato) Sul dizionario si chiama " indottrinamento" , pratica in uso presso le dittature e le autocrazie di tutto il mondo in ogni epoca . Modificato 18 Gennaio 2024 da 409 vario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Boh non capisco a cosa possa servire a parte a metterci in discredito quando inevitabilmente andremo a protestare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Il 18/1/2024 at 18:49, superbilly1973 ha scritto: Boh non capisco a cosa possa servire a parte a metterci in discredito quando inevitabilmente andremo a protestare... Ci andremo mai? Andrebbe fatto prima di morire, perché dopo serve a poco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 21 Gennaio 2024 Condividi Inviato 21 Gennaio 2024 https://youtu.be/b58YcLwXGaM?si=PAlh8qEe-jN7Uy1B Ripassiamo le regole e l'impianto della PAC attuale con questo giovane collega ... Viene da esclamare che la situazione attuale della crisi nelle aziende agricole più che delle regole nuove sono le quotazioni degli input e quelle delle produzioni raccolte vendibili: scenari di commercio e geopolitica mondiali che non vengono trattate adeguatamente dalla CE per stemperarne gli effetti all'interno del mercato comune europeo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 22 Gennaio 2024 Condividi Inviato 22 Gennaio 2024 Il 18/1/2024 at 18:49, superbilly1973 ha scritto: Boh non capisco a cosa possa servire a parte a metterci in discredito quando inevitabilmente andremo a protestare... A proposito di proteste...in Calabria (mi pare Catanzaro) c'è movimento di trattori. Sentito x radio x problemi viabilità. Ma in TV niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 22 Gennaio 2024 Condividi Inviato 22 Gennaio 2024 2 ore fa, mandorleto ha scritto: A proposito di proteste...in Calabria (mi pare Catanzaro) c'è movimento di trattori. Sentito x radio x problemi viabilità. Ma in TV niente Ma sulla pac non è che ora ci sia da protestare più di tanto perchè la hanno già messa in atto e quindi per 4o 5 anni quella sarà. Vediamo se riusciamo a ottenere qualcosina da psr regionali per integrare un pò soprattutto qua al sud però le grosse proteste arriveranno quando e se ( ma su questo purtroppo ci sono poche speranze ) leveranno l'esenzione di accise dal gasolio agricolo e quando si avrà una valutazione più precisa dell'influenza dei redditi irpef dei terreni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2024 https://terraevita.edagricole.it/pac-psr-csr/bcaa-7-rotazioni-mancate-ecco-le-sanzioni/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 24 Gennaio 2024 Condividi Inviato 24 Gennaio 2024 Che sia la volta buona?.... finalmente....🤷♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 24 Gennaio 2024 Condividi Inviato 24 Gennaio 2024 1 ora fa, #VG# ha scritto: Che sia la volta buona?.... finalmente....🤷♂️ Se la lettera del ministero ha valore, dovrebbe essere la volta buona. Ora il presidente Garbelli potrà dormire tranquillo.... MASAF-2024-0032896-Allegato-NotaBCAA7_signed_240124_073627.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.