mandorleto Inviato 5 Febbraio 2024 Condividi Inviato 5 Febbraio 2024 2 ore fa, casemx240magnum ha scritto: che cazzaro sto Frascarelli...... era tanto entusiasta di questa pac...dovevamo essere SMART ve lo ricordate ? ma non si vergogna ad andare a presenziare ancora in queste riunioni...... ha veramente una faccia tosta.....anzi una faccia come il CULO.... ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!! Domani è a Gravina di Puglia. Ore 18:00. Non mancheremo😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 5 Febbraio 2024 Condividi Inviato 5 Febbraio 2024 https://www.greatitalianfoodtrade.it/idee/agricoltori-in-protesta-linganno-virale-di-coldiretti-co/i 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 10 ore fa, mandorleto ha scritto: Domani è a Gravina di Puglia. Ore 18:00. Non mancheremo😂 ci vediamo a gravina allora... mi passi l'indirizzo preciso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 (modificato) Non credo di esserci Modificato 6 Febbraio 2024 da mandorleto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 Ricordiamolo pure come ne era fiero..... Poi vogliamo parlare della supercazzola sui consumatori che vogliono pagare il cibo di più?.....come e quale e quanto..... Come chiacchera sto professorone !!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 Comunque oggi al GR ho sentito la solita intervista alla Von der Leyen dove ha ribadito le solite cose: capiamo le proteste degli agricoltori ma per noi il green deal (cioè rendere l'Europa un campo di fiorellini) è la priorità quindi attaccatevi al tram. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 Incontrato frascarelli di persona... posso dirvi che é una persona molto disponibile e aperto a critiche. Non ultimo posso dire che anche lui ha detto che ci sono un sacco di cavolate e che ha cercato pure di farle rimuovere (un esempio su tutti la rotazione grano-riposo che non é prevista per eco4) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 (modificato) Beh..io sono agricoltore biologico …e L analisi fatta da questo tizio è da questi due partiti e non solo sbagliata ma anche allucinante Speriamo scompaiano presto ..con percentuali meno di un prefisso telefonico Modificato 6 Febbraio 2024 da Agrigalpad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 12 ore fa, mandorleto ha scritto: Non credo di esserci Domani alle 18 è in cciaafg, e ci saranno parecchi trattori😡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 Beh..io sono agricoltore biologico …e L analisi fatta da questo tizio è da questi due partiti e non solo sbagliata ma anche allucinante Speriamo scompaiano presto ..con percentuali meno di un prefisso telefonico Si dopo ho letto che ha fatto marcia indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 12 Febbraio 2024 Condividi Inviato 12 Febbraio 2024 https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/ 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 23 ore fa, dino62 ha scritto: https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/ Se così fosse bisogna incazzarsi o sperare che le loro associazioni di categoria facciano ricorso alla corte europea. Non stiamo prendendo una bella strada 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 3 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Se così fosse bisogna incazzarsi o sperare che le loro associazioni di categoria facciano ricorso alla corte europea. Non stiamo prendendo una bella strada Pensiamo anche all'aspetto di quei liberi professionisti che svolgono la funzione di CAA CAF con relativo e conseguente investimento in capitale e personale, che per un decreto ad arte si ritrovano la cenere tra le mani... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 26 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Pensiamo anche all'aspetto di quei liberi professionisti che svolgono la funzione di CAA CAF con relativo e conseguente investimento in capitale e personale, che per un decreto ad arte si ritrovano la cenere tra le mani... Io più che altro penso che così i grandi sindacati dopo che fottono a loro , si fottono pure a noi così. Detto da un tesserato coldiretti eh. Magari non direttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 34 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Pensiamo anche all'aspetto di quei liberi professionisti che svolgono la funzione di CAA CAF con relativo e conseguente investimento in capitale e personale, che per un decreto ad arte si ritrovano la cenere tra le mani... Le motivazioni si sanno di tale magheggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 3 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Le motivazioni si sanno di tale magheggio? https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/ C'è scritto qui. Connivenze pericolose e nemmeno tanto velate tra politica, gruppi economici e associazioni / player del mondo agricolo. La dittatura praticamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/ C'è scritto qui. Connivenze pericolose e nemmeno tanto velate tra politica, gruppi economici e associazioni / player del mondo agricolo. La dittatura praticamente...Per me ha scritto bene Giancarlo 60 (se ho capito bene?), so che quasi impossibile farlo, ma forse bisogna rinunciare alla PAC e cercare di avere i nostri soldi dal valore dei nostri prodotti. Ma credo che sarà molto difficile o quasi impossibile raggiungere un traguardo del genere.Inviato dal mio motorola edge 20 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 (modificato) 9 ore fa, Elsi ha scritto: Per me ha scritto bene Giancarlo 60 (se ho capito bene?), so che quasi impossibile farlo, ma forse bisogna rinunciare alla PAC e cercare di avere i nostri soldi dal valore dei nostri prodotti. Ma credo che sarà molto difficile o quasi impossibile raggiungere un traguardo del genere. Inviato dal mio motorola edge 20 utilizzando Tapatalk Sono messaggi forti che determinano cambi di rotta, certo, non perseguibili da tutti; pretenderlo è utopia, ma anche una parte soltanto di agricoltori disposti a rinunciare ad agea scatenerebbe un terremoto Modificato 14 Febbraio 2024 da Giancarlo60 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Queste le ultime novità 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Sono messaggi forti che determinano cambi di rotta, certo, non perseguibili da tutti; pretenderlo è utopia, ma anche una parte soltanto di agricoltori disposti a rinunciare ad agea scatenerebbe un terremoto Comprensibilissimo, soprattutto per quei pochi coraggiosi che hanno iniziato da poco attività e hanno preso impegni con ismea o banche o per chi ha cambiato mezzi con finanziarie, diventa difficile.... Inviato dal mio motorola edge 20 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Regola DEFINITIVA dell'incolto 20244% di leguminose o intercalari (senza utilizzo di prodotti fitosanitari), al posto del 4% di terreni a riposo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Una presa per i fondelli cvd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 (modificato) 15 minuti fa, DjRudy ha scritto: Regola DEFINITIVA dell'incolto 2024 4% di leguminose o intercalari (senza utilizzo di prodotti fitosanitari), al posto del 4% di terreni a riposo. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Vorrei dir loro di andare all'inferno più un'altra serie di insulti, ma sono un signore e non glie lo dico Modificato 14 Febbraio 2024 da Simone 83 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Regola DEFINITIVA dell'incolto 20244% di leguminose o intercalari (senza utilizzo di prodotti fitosanitari), al posto del 4% di terreni a riposo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkQuindi facendo cover crop, poi si puo seminare tipo mais o girasole in quel 4%? E si possono usare prodotti fitosanitari, avendo gia fatto la cover senza prodotti fitosanitari, oppure quel 4% lo devo lasciare senza diserbo anche dopo la cover? GrazieInviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 Quindi facendo cover crop, poi si puo seminare tipo mais o girasole in quel 4%? E si possono usare prodotti fitosanitari, avendo gia fatto la cover senza prodotti fitosanitari, oppure quel 4% lo devo lasciare senza diserbo anche dopo la cover? GrazieInviato dal mio SM-A125F utilizzando TapatalkAncora non é chiaro questo specifico aspetto.Io fossi in te una parte del favino da cover lo trebbierei e fine.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.