Vai al contenuto

Pac 2023-2028

DjRudy

Messaggi raccomandati

2 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

che cazzaro sto Frascarelli......

era tanto entusiasta di questa pac...dovevamo essere SMART ve lo ricordate ?

ma non si vergogna ad andare a presenziare ancora in queste riunioni......

ha veramente una faccia tosta.....anzi una faccia come il CULO....

ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!

Domani è a Gravina di Puglia. Ore 18:00. Non mancheremo😂

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi al GR ho sentito la solita intervista alla Von der Leyen dove ha ribadito le solite cose: capiamo le proteste degli agricoltori ma per noi il green deal (cioè rendere l'Europa un campo di fiorellini) è la priorità quindi attaccatevi al tram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontrato frascarelli di persona... posso dirvi che é una persona molto disponibile e aperto a critiche. Non ultimo posso dire che anche lui ha detto che ci sono un sacco di cavolate e che ha cercato pure di farle rimuovere (un esempio su tutti la rotazione grano-riposo che non é prevista per eco4)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..io sono agricoltore biologico …e L analisi fatta da questo tizio è da questi due partiti e non solo sbagliata ma anche allucinante 

Speriamo scompaiano presto ..con percentuali meno di un prefisso telefonico 

IMG_5216.jpeg

Modificato da Agrigalpad
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..io sono agricoltore biologico …e L analisi fatta da questo tizio è da questi due partiti e non solo sbagliata ma anche allucinante 

Speriamo scompaiano presto ..con percentuali meno di un prefisso telefonico 

IMG_5216.thumb.jpeg.34993b99ef57c90c18476ca60cc70aa2.jpeg

Si dopo ho letto che ha fatto marcia indietro
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, dino62 ha scritto:

Se così fosse bisogna incazzarsi o sperare che le loro associazioni di categoria facciano ricorso alla corte europea. Non stiamo prendendo una bella strada

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Se così fosse bisogna incazzarsi o sperare che le loro associazioni di categoria facciano ricorso alla corte europea. Non stiamo prendendo una bella strada

Pensiamo anche all'aspetto di quei liberi professionisti che svolgono la funzione di CAA CAF con relativo e conseguente investimento in capitale e personale, che per un decreto ad arte si ritrovano la cenere tra le mani...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Pensiamo anche all'aspetto di quei liberi professionisti che svolgono la funzione di CAA CAF con relativo e conseguente investimento in capitale e personale, che per un decreto ad arte si ritrovano la cenere tra le mani...

Io più che altro penso che così i grandi sindacati dopo che fottono a loro , si fottono pure a noi così. Detto da un tesserato coldiretti eh. Magari non direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Le motivazioni si sanno di tale magheggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Le motivazioni si sanno di tale magheggio?

https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/

C'è scritto qui. Connivenze pericolose e nemmeno tanto velate tra politica, gruppi economici e associazioni / player del mondo agricolo. La dittatura praticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/
C'è scritto qui. Connivenze pericolose e nemmeno tanto velate tra politica, gruppi economici e associazioni / player del mondo agricolo. La dittatura praticamente...
Per me ha scritto bene Giancarlo 60 (se ho capito bene?), so che quasi impossibile farlo, ma forse bisogna rinunciare alla PAC e cercare di avere i nostri soldi dal valore dei nostri prodotti. Ma credo che sarà molto difficile o quasi impossibile raggiungere un traguardo del genere.

Inviato dal mio motorola edge 20 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Elsi ha scritto:

Per me ha scritto bene Giancarlo 60 (se ho capito bene?), so che quasi impossibile farlo, ma forse bisogna rinunciare alla PAC e cercare di avere i nostri soldi dal valore dei nostri prodotti. Ma credo che sarà molto difficile o quasi impossibile raggiungere un traguardo del genere.

Sono messaggi forti che determinano cambi di rotta, certo, non perseguibili da tutti; pretenderlo è utopia, ma anche una parte soltanto di agricoltori disposti a rinunciare ad agea scatenerebbe un terremoto 

Modificato da Giancarlo60
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono messaggi forti che determinano cambi di rotta, certo, non perseguibili da tutti; pretenderlo è utopia, ma anche una parte soltanto di agricoltori disposti a rinunciare ad agea scatenerebbe un terremoto 
Comprensibilissimo, soprattutto per quei pochi coraggiosi che hanno iniziato da poco attività e hanno preso impegni con ismea o banche o per chi ha cambiato mezzi con finanziarie, diventa difficile....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Regola DEFINITIVA dell'incolto 2024

4% di leguminose o intercalari (senza utilizzo di prodotti fitosanitari), al posto del 4% di terreni a riposo.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Vorrei dir loro di andare all'inferno più un'altra serie di insulti, ma sono un signore e non glie lo dico :2funny::2funny::2funny:

Modificato da Simone 83
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Regola DEFINITIVA dell'incolto 2024

4% di leguminose o intercalari (senza utilizzo di prodotti fitosanitari), al posto del 4% di terreni a riposo.

Quindi facendo cover crop, poi si puo seminare tipo mais o girasole in quel 4%? E si possono usare prodotti fitosanitari, avendo gia fatto la cover senza prodotti fitosanitari, oppure quel 4% lo devo lasciare senza diserbo anche dopo la cover? Grazie

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi facendo cover crop, poi si puo seminare tipo mais o girasole in quel 4%? E si possono usare prodotti fitosanitari, avendo gia fatto la cover senza prodotti fitosanitari, oppure quel 4% lo devo lasciare senza diserbo anche dopo la cover? Grazie

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Ancora non é chiaro questo specifico aspetto.

Io fossi in te una parte del favino da cover lo trebbierei e fine.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...