Luca tasc Inviato 15 Dicembre 2017 Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 Buongiorno a tutti, non sono molto pratico con il forum ma spero che qualcuno legga il mio messaggio e riesca ad aiutarmi, ho un problema con il fiat 420 dt con l avviamento a freddo,premetto che tutto l anno ci mette un po ad accendersi ma l.inverno quando andiamo sotto zero con le temperature è tragica.. Ho messo la batteria nuova da 100 ah candeltta nuova thermostart ma ancora fa fatica.. Tanto fumo bianco dallo scarico.. Secondo voi cosa posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 15 Dicembre 2017 Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, non sono molto pratico con il forum ma spero che qualcuno legga il mio messaggio e riesca ad aiutarmi, ho un problema con il fiat 420 dt con l avviamento a freddo,premetto che tutto l anno ci mette un po ad accendersi ma l.inverno quando andiamo sotto zero con le temperature è tragica.. Ho messo la batteria nuova da 100 ah candeltta nuova thermostart ma ancora fa fatica.. Tanto fumo bianco dallo scarico.. Secondo voi cosa posso fare? Puoi mettere addittivo invernale nel gasolio. Mi diceva il venditore del gasolio che di inverno addittivano anche il gasolio agricolo, peccato che noi lo compriamo tutto quando ci serve ossia in estate. Se hai questi problemi ordina il gasolio agricolo in gennaio, e non a luglio. Io con i motori Perkins non ho questi problemi. Mi ricordo da bambino che col Fiat 211 farlo partire era tutto un cinema.... Modificato 15 Dicembre 2017 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 15 Dicembre 2017 Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 Non puoi fare tanto, usa un buon additivo o metti qualche litro di benzina sul pieno se vuoi spendere poco, cerca di tenerlo sempre al coperto, io sul 880 anni fa dopo la giornata di lavoro gli mettevo una coperta termica e coprivo tutto il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 15 Dicembre 2017 Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 Non puoi fare tanto, usa un buon additivo o metti qualche litro di benzina sul pieno se vuoi spendere poco, cerca di tenerlo sempre al coperto, io sul 880 anni fa dopo la giornata di lavoro gli mettevo una coperta termica e coprivo tutto il motore. La benzina non sempre si mescola bene col gasolio, ma è più leggera e va a galla. Meglio gli addittivi per gasolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Dicembre 2017 Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 Probabilmente hai il motore un po' giù di carreggiata, ovvero con poca compressione e pompa iniezione a testina usurata, inoltre la CAV non ha il supplemento iniezione ed è un ulteriore gap. Se devi avviarlo saltuariamente potresti adoperare gli spray per avviamento (!!! SENZA CANDELETTA e con cautela !!!); oppure compri una pistola termica da pochi soldi (20/30 euri) e gli fai aspirare dal filtro aria quella riscaldata a 600° emessa dalla pistola mentre fai l'avviamento (puoi usare la candeletta), di sicuro fa differenza. Con la pistola ci avviavo il 513 d'inverno e partiva disinvoltamente, avevo costruito un'asta che sorreggeva la pistola dinnanzi la presa aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.