Edo Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Ciao Edo, non mi stupirebbe che un provider di servizi di posizionamento sia capace di bloccare le correzioni se si esce di regione! AhahPensa se uno ha un campo tra le due regioni! Fai video Edo che son curioso!Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa infatti è quello che ho pensato anche io, comunque domani provo così ci togliamo il dubbio! Se mi connetto via Ntrip al servizio veneto Aog mi da lo status "Float", dopo un po' va in "rtk fix" per 2 secondi poi torna in "Float".Ho provato anche diverse "antenne" ma non cambia nullaLombardia invece Va in " rtk fix" dopo 30 secondi e ci rimaneAppena ho il portatile in mano provo a fare un video.Invece a te rimane stabile l'rtk?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ravaz91 Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Eh capisco, magari hanno una sorta di intorno su cui mandano le correzioni ma tipo quando esci di tot km dal confine non da più il fixInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca LD Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 21 minuti fa, Edo ha scritto: Ciao! Benvenuto. Ho visto i tuoi video su facebook Quanto hai speso all' incirca per assemblare tutto? Usi le correzioni gratuite rtk veneto? Comunque,@Ravaz91 non sono riuscito ad accedere al servizio rtk veneto, il problema potrebbe essere che abito a 10km dal confine... invece quello della Lombardia invece va in rtk fix dopo 30 secondi. Domani metto l'antenna in macchina e provo a cambiare regione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ciao! Certo, utilizzo le correzioni delle regione Veneto, con l'antenna posizionata a Rovigo! Io ho fatto fare i pezzi come scatola l, porta Tablet, supporto per antenna, in un negozio per stampa 3d, fornendogli i file in formato STL. Comunque la spesa varia da 1000,ai 1500 euro. Ricordo che si ha una guida automatica con segnale Rtk, precisione dai 0 a 5 cm massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Ciao Luca, siamo "vicini di casa" io ho l'azienda a Canaro. Su quali siti hai fatto gli aquisti? E come hai fatto ad acquistare la licenza per cerea e come funziona? Si hanno tutti gli aggiornamenti o bisogna pagarli successivamente? Scusami per le tante domande ma sono fortemente interessato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Ciao! Certo, utilizzo le correzioni delle regione Veneto, con l'antenna posizionata a Rovigo! Io ho fatto fare i pezzi come scatola l, porta Tablet, supporto per antenna, in un negozio per stampa 3d, fornendogli i file in formato STL. Comunque la spesa varia da 1000,ai 1500 euro. Ricordo che si ha una guida automatica con segnale Rtk, precisione dai 0 a 5 cm massimo. Si più o meno in linea con Aog, poi dipende molto dalla configurazione che si sceglie.Usi il Dell 7140 come consigliano ?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca LD Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 1 ora fa, NH2 ha scritto: Ciao Luca, siamo "vicini di casa" io ho l'azienda a Canaro. Su quali siti hai fatto gli aquisti? E come hai fatto ad acquistare la licenza per cerea e come funziona? Si hanno tutti gli aggiornamenti o bisogna pagarli successivamente? Scusami per le tante domande ma sono fortemente interessato... Ciao! Siamo vicinissimi! ?Allora, la licenza si acquista andando sul sito www.cereagps.com, al costo di circa 200 euro più Iva. Scrivi una mail al contatto che trovi sul sito, e loro di guideranno all'acquisto. Gli aggiornamenti sono gratuiti, il software si può installare su 2 apparecchi. Per quanto riguarda l'apparecchio ublox, il quale ha funzione di dare la posizione, l'ho acquistato su www.ardusimple.com, modello ublox F9P rtk gnss. Il motore completo di encoder e scheda, si trova su www.eztronics.nl, in questo sito vendono il kit completo Cerea. Ti consiglio di andare sul forum tedesco https://cerea-forum.de/forum/, usando il traduttore di Google Chrome, tradurrà abbastanza bene la pagina, e troverai tantissime informazioni per realizzare il progetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca LD Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 1 ora fa, Edo ha scritto: Si più o meno in linea con Aog, poi dipende molto dalla configurazione che si sceglie. Usi il Dell 7140 come consigliano ? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Certo! Uso il Dell 7140! Al momento sempre andato bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Certo! Uso il Dell 7140! Al momento sempre andato bene! Ottimo, volevo prenderlo anche io ma ti costringe ad usare uno split usb... le connessioni sono sempre immediate e stabili?È questo il supporto?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca LD Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 1 ora fa, Edo ha scritto: Ottimo, volevo prenderlo anche io ma ti costringe ad usare uno split usb... le connessioni sono sempre immediate e stabili? È questo il supporto? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk No, il mio è diverso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotoma Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 @Ravaz91 @Edo ma l'idea del gruppo italiano è stata abbandonata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ravaz91 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 AgOpenGps-Gruppo-Italiano lo facciamo? Altre proposte per il nome? Io ci sto, mi pare comunque che siamo tutti e tre dentro a quello internazionale. Non penso serva chiedere permesso o altroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 AgOpenGps-Gruppo-Italiano lo facciamo? Altre proposte per il nome? Io ci sto, mi pare comunque che siamo tutti e tre dentro a quello internazionale. Non penso serva chiedere permesso o altroInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVa bene, secondo me si può fare.Fai te?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotoma Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Anche secondo me si può fare, non credo ci sia bisogno di permesso, al limite mandare un messaggio ad uno degli amministratori di quello internazionale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca LD Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 43 minuti fa, giotoma ha scritto: Anche secondo me si può fare, non credo ci sia bisogno di permesso, al limite mandare un messaggio ad uno degli amministratori di quello internazionale? Penso sia un ottima idea! In Italia è veramente molto indietro il progetto sia di AOG, sia di Cerea.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ravaz91 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 https://t.me/joinchat/E3I75xXgxfhal3j9cwcf0Q ho creato il gruppo AgOpenGps-Gruppo-ItalianoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Pedicone Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Salve, premetto che sono un novellino in questo campo. Ho visto che la mia regione (Abruzzo) offre il segnale rkt gratis, quindi volevo iniziare ad informarmi per l’uso di AoG. Secondo voi è possibile almeno inizialmente utilizzarlo come una guida parallela? Se la risposta è positiva di quali componenti avrei bisogno? Grazie mille per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ravaz91 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Ciao Federico! Se hai bisogno di una guida parallela ma vuoi comunque sfruttare L’RTK ti basta acquistare il ricevitore ublox f9p e un tablet Windows. Scarichi aog, configuri le correzioni via internet e via con la precisione centimetrica!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Pedicone Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Il 3/12/2020 Alle 22:09, Ravaz91 ha scritto: Ciao Federico! Se hai bisogno di una guida parallela ma vuoi comunque sfruttare L’RTK ti basta acquistare il ricevitore ublox f9p e un tablet Windows. Scarichi aog, configuri le correzioni via internet e via con la precisione centimetrica! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perfetto. Su che sito mi consigliate di acquistare l’ublox f9p? Scusatemi per tutte queste domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Perfetto. Su che sito mi consigliate di acquistare l’ublox f9p? Scusatemi per tutte queste domande Direttamente da u-blox o se vuoi una spedizione più veloce ardusimpleInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Il 13/11/2020 Alle 07:29, Ravaz91 ha scritto: https://t.me/joinchat/E3I75xXgxfhal3j9cwcf0Q ho creato il gruppo AgOpenGps-Gruppo-Italiano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk up Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.