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Con l'allestimento Profi puoi avere in optional lo schermo da 10,4 pollici, il vario doc o il vario doc pro.

Ma giustamente come hai detto non è disponibile la guida parallela e relativa predisposizione.

 

Si ho capito, ma chi è che va prendere tali optional sul profi spendendo più del profi plus visti i listini degli accessori??:fiufiu: ...prende direttamente il secondo!

 

 

L'allestimento è profi plus o almeno così c'è scritto, la scelta delle gomme penso che venga dalla brutta esperienza fatta con le 710/75 r42 nel 936.

 

Quindi non si è trovato bene...Come mai?

Modificato da Federix
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E con le 900 non ha avuto per contro una minore aderenza al traino, pur magari rendendo la macchina più fruibile nei ripassi e nelle minime lavorazioni?

Voi invece con le 710/85 38 vi trovate meglio?

Modificato da Federix
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Si ho capito, ma chi è che va prendere tali optional sul profi spendendo più del profi plus visti i listini degli accessori??:fiufiu: ...prende direttamente il secondo!

 

Perfettamente d'accordo, allora che senso ha avere 3 allestimenti, quando ne basterebberò due?:cheazz:

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Perchè le gomme giravano sul cerchio, e per risolvere il problema ha dovuto modificare i cerchi e montare le 900 post e 710 ant. Altri nella mia zona hanno lo stesso problema!

 

Le 900 hanno montato quelle con il cerchio di 38? Le 710 che marca erano?

Modificato da crc
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E con le 900 non ha avuto per contro una minore aderenza al traino, pur magari rendendo la macchina più fruibile nei ripassi e nelle minime lavorazioni?

Voi invece con le 710/85 38 vi trovate meglio?

 

Ma perchè credete che con le gomme larghe si abbia meno aderenza?:cheazz:

Noi abbiamo le 710/85 r38 650/75 r30 Michelin Axiobib nel 936 con 149 quintali di peso

e le 800/70r38 710/65 r30 dt 830 nel 924 con 137 quintali di peso, e nonostante il peso sia inferiore ha più trazione il 924. Nessuno dei 2 ha problemi di slittamento gomma sul cerchio, e comunque anche senza zavorre e cioè 112 quintali le gomme larghe fanno più trazione soprattutto nell' umido e in terra mossa.

Modificato da Cichi
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Finchè lavori nell'umido o sulla terra mossa hai ragione, ma se devi fare aderenza sul duro dubito fortemente che a parità di peso la gomma larga faccia più aderenza. Il tutto ovviamente entro certi limiti, perchè scegliendo una gommatura troppo stretta per la potenza ed il peso che si deve scaricare a terra si incorre nello slittamento dello pneumatico sul cerchio oppure nello strappo dei ramponi. Oltre alla larghezza però bisogna tenere conto anche del diametro, una gomma più alta scarica meglio la potenza a terra rispetto ad una più bassa.

 

Poi ogni zona (o meglio ogni lavoro...) ha la sua gommatura ideale; a casa mia non si vedono trattori con le 800 perchè arando entro solco una 710 è già al limite come larghezza. A mio giudizio per questo impiego la gomma ideale è la 650/85 R 38, anche se con trattori da 300 e più cv è impensabile montarla.

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  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ecco il trattore che ho potuto provare qualche mese fa in provincia di Parma.

 

Fendt 828

18 q.li di zavorra anteriore

6 q.li al posteriore (2 anelli da 300kg)

 

Aratro rabe quadrivomere da 28 q.li

Impostando i giri a 2200 e un calo giri motore del 15% la velocità di lavoro era di 6,5km/h effettivi.

Slittamento intorno al 15%

 

Profondità di lavoro 30cm

Larghezza di lavoro 1,9m

 

Consumo max rilevato 58 litri/h

 

Cabina veramente grande, forse come silenziosità mi aspettavo un pelo meglio

 

 

 

 

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Fendt 828

18 q.li di zavorra anteriore

6 q.li al posteriore (2 anelli da 300kg)

 

Aratro rabe quadrivomere da 28 q.li

Impostando i giri a 2200 e un calo giri motore del 15% la velocità di lavoro era di 6,5km/h effettivi.

Slittamento intorno al 15%

 

Profondità di lavoro 30cm

Larghezza di lavoro 1,9m

 

Consumo max rilevato 58 litri/h

 

Cabina veramente grande, forse come silenziosità mi aspettavo un pelo meglio

 

 

 

 

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Cavoli 58 litri ora.:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Con il Cervo non ho ancora visto più di 51.

Se i valori sono veritieri non è poi cosi vero che il 9000 è cosi assetato.....

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Ecco il trattore che ho potuto provare qualche mese fa in provincia di Parma.

 

Fendt 828

18 q.li di zavorra anteriore

6 q.li al posteriore (2 anelli da 300kg)

 

Aratro rabe quadrivomere da 28 q.li

Impostando i giri a 2200 e un calo giri motore del 15% la velocità di lavoro era di 6,5km/h effettivi.

Slittamento intorno al 15%

 

Profondità di lavoro 30cm

Larghezza di lavoro 1,9m

 

Consumo max rilevato 58 litri/h

 

Cabina veramente grande, forse come silenziosità mi aspettavo un pelo meglio

 

 

 

 

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bella macchina...:ave: quando il 716 andrà in pensione.... :perfido: è già

da un pò che ci penso però anche una serie 900 beh per ora sono solo sogni il mio 716 va benissimo e ho appena preso un anno fa il trattore medio.....

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Ecco il trattore che ho potuto provare qualche mese fa in provincia di Parma.

 

Fendt 828

18 q.li di zavorra anteriore

6 q.li al posteriore (2 anelli da 300kg)

 

Aratro rabe quadrivomere da 28 q.li

Impostando i giri a 2200 e un calo giri motore del 15% la velocità di lavoro era di 6,5km/h effettivi.

Slittamento intorno al 15%

 

Profondità di lavoro 30cm

Larghezza di lav

Consumo max rilevato 58 litri/h

 

Cabina veramente grande, forse come silenziosità mi aspettavo un pelo meglio

 

Impostando i giri a 2200.... vuol dire che chi lo usa è un ignorante patentato.... Visto che comunque tutti sanno oramai da 10 anni che la coppia dei motori è a 1850giri... e impostando le lavorazione ad un massimo di 2000 avresti molto meno consumi e andando quasi alla stessa velocità...

Comunque le impostazioni di avanzamento di quella macchina sono cazzate esiste il TMS che ti fà risparmiare in fattore consumi e l'impostazione sul calo dei giri sul 15 pure io l'avrei impostato sul 13 e fidati che c'è differenza....

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Impostando i giri a 2200.... vuol dire che chi lo usa è un ignorante patentato.... Visto che comunque tutti sanno oramai da 10 anni che la coppia dei motori è a 1850giri... e impostando le lavorazione ad un massimo di 2000 avresti molto meno consumi e andando quasi alla stessa velocità...

Comunque le impostazioni di avanzamento di quella macchina sono cazzate esiste il TMS che ti fà risparmiare in fattore consumi e l'impostazione sul calo dei giri sul 15 pure io l'avrei impostato sul 13 e fidati che c'è differenza....

 

Se invece di impostare i giri motore che è solo uno spreco di gasolio, si imposta il TMS a 1400 giri minimo e 2000 giri massimo e con una percentuale calo di giri dall' 11 al 14 più o meno, si avrà il vero funzionamento del cambio vario...

Usando invece le memorie dell'acceleratore è come usare un PS senza strappi tra un cambio di marcia e l'altra!!!

Se andate a vedere i grafici della potenza dell' 828 a 2200 farà si e no 240 cv, perchè la potenza massima credo che sia a 1900 giri e la coppia massima a 1500.

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Inviato (modificato)
Impostando i giri a 2200.... vuol dire che chi lo usa è un ignorante patentato.... Visto che comunque tutti sanno oramai da 10 anni che la coppia dei motori è a 1850giri... e impostando le lavorazione ad un massimo di 2000 avresti molto meno consumi e andando quasi alla stessa velocità...

Comunque le impostazioni di avanzamento di quella macchina sono cazzate esiste il TMS che ti fà risparmiare in fattore consumi e l'impostazione sul calo dei giri sul 15 pure io l'avrei impostato sul 13 e fidati che c'è differenza....

 

Dipende che velocità imposti. Se metti a 2200 giri e poi come velocità imposti una velocità così alta che fa calare il motore a 1850 giri il risultato è lo stesso, alla fine lavori sempre intorno a 2000 scarsi. A 2200 giri non ci sei praticamente mai. Concordo che usando il tms sia più semplice e faccia tutto questo da solo.

Modificato da Silvestro
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  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

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