Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Veramente molto bello il nuovo 800...il primo che vedo con le 800/70r38 e 600/70r30...come mai questa gommatura???meglio delle 710/70r42...?

 

Semplicemente dipende dalle lavorazioni che la macchina andrà a svolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel piacentino la terra non è delle più facili e si ara fuorisolco, quindi mi vien da pensare che zavorrato come si deve (18q anteriori + anelli nei cerchi posteriori) possa adattarsi all'aratura; togliendo le zavorre avrà invece un buon galleggiamento per i ripassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Onestamente 828 qua ha la brutta nomina che non va e che beve uno sproposito .

 

secondo me la differenza sta qua :

voi mettete 1800 giri e andate a 1800

da noi se metti a 2300 secondo ciò che prende la terra centimetro dopo centimetro , cala anche a 1500 .

Tutto il giorno un vario da noi può lavorare :

 

a) sfondando al inverosimile olio cambio a 100 gradi passati (visto anche nel mf ) e motore che chiaramente non c'è la fa .

b) a metà velocità pensando di risparmiare

 

le salite e il terreno che fa resistenza con una semplice seminatrice , mettono a dura prova i motori .

da noi un 280 verde militare con 2.50 metri di ripper , beve 50 litri ora e lavoro non ne fa .

 

Infatti la durata abbiamo ben visto (da amici ) che e' bassa (assali rotti , semiassi dietro aggiornamenti etc etc ).

 

puntualizzo perché io stesso scrivo danni e difetti di tutte le marche senza tifo .

Sicuramente deve lavorare dove c'è poco sforzo . Terra facile , sennò son dolori ( e qua tra chi dice mi zappa come devo fare chi chiama ispettori e gli propongono mappature dopo 170 180 Mila più iva beh ...) seri .

 

mi meraviglio dei conce che propongono questi mezzi con 6000 cc di motore conoscendo la nostra terra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sul forum a detta dei possessori di tale macchina viene reputata ottima e quasi miracolosa in certe situazioni...

Qui ne son stati venduti di 800 e lavorano sia nel molle che nel duro e di semiassi e assali rotti o spaccati ancora devo sentire qualcuno che si lamenta... i 50 litri ora per me li hai visti nei tuoi sogni o probabilmente come consumo istantaneo, ma non di certo la media fa 50 litri ora, poco ma sicuro

Sai cosa gliene frega della tua terra quando magari fanno 1000 volte i numeri che fanno da voi da un'altra parte?

Poi lui ha chiesto come vanno 824 e 826 (ciò lascia ad intendere le differenze fra i due mezzi)...

Lyuk se vuoi una risposta SERIA vai da qualcuno che li possiede che di sicuro sa meglio un possessore di uno che il mezzo ne sente parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sul forum a detta dei possessori di tale macchina viene reputata ottima e quasi miracolosa in certe situazioni...

Qui ne son stati venduti di 800 e lavorano sia nel molle che nel duro e di semiassi e assali rotti o spaccati ancora devo sentire qualcuno che si lamenta... i 50 litri ora per me li hai visti nei tuoi sogni o probabilmente come consumo istantaneo, ma non di certo la media fa 50 litri ora, poco ma sicuro

Sai cosa gliene frega della tua terra quando magari fanno 1000 volte i numeri che fanno da voi da un'altra parte?

Poi lui ha chiesto come vanno 824 e 826 (ciò lascia ad intendere le differenze fra i due mezzi)...

Lyuk se vuoi una risposta SERIA vai da qualcuno che li possiede che di sicuro sa meglio un possessore di uno che il mezzo ne sente parlare...

 

anche da queste parti, l'800 viene considerata una serie molto buona...ma avere una risposta seria da qualcuno che li possiede, la vedo dura....magari dopo certe cifre spese per comprare tali macchine, uno si sente quasi obbligato a dire che va benissimissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai avuto problemi con fendt o scrivi per sentito dire? olio della tramissione a 100 gradi?e in quale lavorazioni aratura ? per arrivare a questa temperatura vuol dire che usano la seconda gamma al posto della prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da queste parti, l'800 viene considerata una serie molto buona...ma avere una risposta seria da qualcuno che li possiede, la vedo dura....magari dopo certe cifre spese per comprare tali macchine, uno si sente quasi obbligato a dire che va benissimissimo.

 

Ora mi sfugge il nome ma sul forum c'è una persona che mi sembra sia passata da un 7920/30 (non sono sicuro) ad un 828 tenendo pure il 7920/30 e ne è pienamente soddisfatto dell' 828 dicendo che questo mezzo va in posti dove il john se li sogna... ora il nome mi sfugge, se qualcuno si ricorda meglio di me lo dica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ora mi sfugge il nome ma sul forum c'è una persona che mi sembra sia passata da un 7920/30 (non sono sicuro) ad un 828 tenendo pure il 7920/30 e ne è pienamente soddisfatto dell' 828 dicendo che questo mezzo va in posti dove il john se li sogna... ora il nome mi sfugge, se qualcuno si ricorda meglio di me lo dica

sono situazioni particolari ovvero risaia, comunque confermo le ottime performances di fendt su bagnato, qui si parla di 800 ma è una prerogativa anche dei 900

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente motore era grosso così con più aria durerà di più .

a quando siamo col turbo a 3 bar ?

 

Ma come mai deutz un 280 6000 non lo fa ?

ma come mai i deutz ag montati sotto ad i deutz fhar nn esplodono come a volte si sente dire sui fendt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...