Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 ore fa, vara ha scritto:

7250 è monoturbo centra nulla con 828....
8280 ha stesso motore del 828 ma ne hanno venduti 3... 1 al mio terzista ma non ha ancora molte ore

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Quindi i primi 828 essendo monoturbo dovrebbero durare di più degli ultimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poco di più...

Io non riesco a capire come un produttore storico come Deutz che faceva motori quasi eterni possa aver cannato in maniera così grave. Anche fosse stata Fendt a spingere per avere una configurazione così spinta su cilindrate contenute, penso che o Deutz ha garantito che reggesse, oppure non doveva dare il via libera alle tarature più spinte come 828, 936 e 939 (visto che i problemi di tenuta sono comuni anche ai modelli di cubatura maggiore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo se non sbaglio che il 7.1 dal sito deutz veniva garantito fino a 330 cv ma poi acquirente mi sa che fa ciò che vuole dopotutto in caso di guasti interviene fendt e non deutz motori o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, 409 vario ha scritto:

Mi ricordo se non sbaglio che il 7.1 dal sito deutz veniva garantito fino a 330 cv ma poi acquirente mi sa che fa ciò che vuole dopotutto in caso di guasti interviene fendt e non deutz motori o sbaglio?

Il 7100cc Tier3 arrivava fino a 360 cv sul 936 Vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un costruttore di motori fornisca versioni speciali per una gamma di trattori di un costruttore che fa si numeri in Europa ma non nel resto del mondo 

Se garantisce fino a 240 cv e l'acquirente lo porta a 280 saranno cavoli di chi lo monta sul mezzo , specie se lo acquisti sul mercato da fornitori esterni al gruppo come deutz con agco

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.deutzsupport.com/product-details/tcd-4-1-and-tcd-6-1/  
Stessa minestra per il 6.1 degli 800 , quanti 824 hanno avuto problemi? 

Cambia nulla 824 ha avuto problemi come 826 e 828
Se garantisce fino a 240 cv e l'acquirente lo porta a 280 saranno cavoli di chi lo monta sul mezzo , specie se lo acquisti sul mercato da fornitori esterni al gruppo come deutz con agco
Guarda che 800 s4 monta questo motore....
https://www.deutz.com/en/products/engine-finder/engine-detail/ttcd-61-l6-agri/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 20/05/2023 at 14:38, DjRudy ha scritto:

Altra foto del nuovo 800 stavolta by Profi

833.jpg

AGCO POWER CORE 80

Al Bauma 2025 anteprima del nuovo top di gamma della famiglia Core.

Si tratta del motore che andrà ad equipaggiare il nuovo Fendt 800.

Interessante, a differenza degli altri due modelli, la presenza di Vgt.

https://www.agcopower.com/product/core80/

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7250 è monoturbo centra nulla con 828....
8280 ha stesso motore del 828 ma ne hanno venduti 3... 1 al mio terzista ma non ha ancora molte ore

Come non detto deutz 8.280 saltato motore a 4000 ore

• Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, vara ha scritto:

A me han mandato questa foto..
Sarà 834IMG-20250402-WA0004.jpg

No è un 728 con cofano anteriore modificato per via che alcuni si lamentano delle alte temperature del motore, è un 700 perchè ha la cabina del 300, mentre il nuovo 800 ha cabina più grande e diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, matteoporce ha scritto:

Ci sono novitá sul nuovo 800? Ho visto che stanno parlando del nuovo motore Agco core 80 che in teoria và ad equipaggiare la versione nuova.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A novembre ad Hannover ci sarà il lancio.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DjRudy ha scritto:

No è un 728 con cofano anteriore modificato per via che alcuni si lamentano delle alte temperature del motore, è un 700 perchè ha la cabina del 300, mentre il nuovo 800 ha cabina più grande e diversa.

Mi pare fosse il prototipo mandato in zona. Se non erro monta una ulteriore ventola per mandare l aria calda verso l alto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, savioleo ha scritto:

Mi pare fosse il prototipo mandato in zona. Se non erro monta una ulteriore ventola per mandare l aria calda verso l alto

Certamente è un 700. Si sembra proprio una ventola.

E' solo una mia supposizione ma osservando il cofano dell'800 è sensibilmente più alto (ok motore diverso ma anche le proporzioni lo sono), potrebbe essere un test di integrazione di una soluzione che hanno studiato sul 800. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...