Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Io ho un 828 con 2700 ore ed di problemi al ponte ant. non ho mai avuto,anzi a differenza del tg285 che ad ogni 1500 ore era da revisionare sono molto soddisfato.grande macchina.io lavoro in sicilia e qui non se la passa molto bene Questo già è un buon inizio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Scusa ma non ho capito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Anche l'820 in 6600ore non mi a mai dato noie.sono macchine ben costruite ed molto robuste.il guaio e che i prezzi di acquisto sono molto alti.il mio 828 fa solo aratura pesante sia in piano che in posti molto mal messi con molte pietre ed posso confermare al meno per quello che o visto e toccato che e molto affidabile ed economica nei consumi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) Hai sostituito l'820 con l'828? O li hai ancora entrambi? Comunque qui in molti casi in fondo non si riesce a girare, quindi si torna su all'indietro in salite oltre al 40%, pensate quanto carico ha il ponte anteriore quando deve ripartire all'indietro con magari un bel zavorrone sul sollevatore anteriore... Se uno può tornare sempre su a marcia avanti, il ponte anteriore è sollecitato quanto o forse anche meno che in pianura Modificato 11 Febbraio 2013 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Sono tutte e due in azienda oltre a quello abbiamo anche un ts90che ho prima o dopo cambio per un fendt 400 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Se hai modo, mi potresti togliere una curiosità? Se puoi, misuri diametro e profondità dei riduttori anteriori d'entrambe le macchine? E se c'è la targhetta, magari riportare per ciascuno il modello di ponte così magari da vedere se i carichi e potenze ammissibili sono gli stessi. Una curiosità, quanto pesa l'820 nudo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) Certo.per misurare tu intendi da cerchio a fine mozzo.l'820 non lo mai pesato ma sul deplian pesa7200ql... Modificato 11 Febbraio 2013 da baracuda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 sarà sollecitato sicuramente meno perchè il peso si sposta sul posteriore e sull'anteriore ne rimane meno della metà del normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Certo.per misurare tu intendi da cerchio a fine mozzo.l'820 non lo mai pesato ma sul deplian pesa7200ql... Si, vedi tu insomma, sarebbe bello sapere la profondit e il diametro ovviamente. Puoi misurare anche dal cerchio alla fine del riduttore se lo spessore della flangia è più o meno uguale. E vedere anche che modello di ponti siano dalle targhette sarà sollecitato sicuramente meno perchè il peso si sposta sul posteriore e sull'anteriore ne rimane meno della metà del normale A quale condizione ti riferisci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) di solito gli assali anteriori si rompono (se si parla di cattivo uso delle macchine non di difetti progettuali) soprattutto se si fanno sforzi gravosi con tanta zavorra gomme più larghe e soprattutto facendo dei tiri in retromarcia magari attaccati davanti...(spesso l'ultima cosa è pure sconsigliata dalle case stesse) Modificato 11 Febbraio 2013 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Io non ho mai visto alzare il muso con dietro 3400kg di peso dietro ed quindi non posso esprimermi come voi.per me resta un trattore fenomenale molto polivalente per tutti i lavori.ed e molto vocato per i lavori entro solco per via del ponte.o preso la serie800perche il 900 con il ponte tipo carraro qui striscia per terra.scrivo cosi perche prima di comprare l'828 l' ispettore mi ha fatto provare per una 20 di giorni il 900 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 di solito gli assali anteriori si rompono (se si parla di cattivo uso delle macchine non di difetti progettuali) soprattutto se si fanno sforzi gravosi con tanta zavorra gomme più larghe e soprattutto facendo dei tiri in retromarcia magari attaccati davanti...(spesso l'ultima cosa è pure sconsigliata dalle case stesse) appunto... ogni volta che si riparte in retro in un discesa ripida, lo sforzo non è paragonabile a ciò che hai scritto? Pensa farlo ogni viaggio di aratro e capirai le mie preoccupazioni (intese in generale ai vari assali anteriori). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 appunto... ogni volta che si riparte in retro in un discesa ripida, lo sforzo non è paragonabile a ciò che hai scritto? Pensa farlo ogni viaggio di aratro e capirai le mie preoccupazioni (intese in generale ai vari assali anteriori). a vuoto non succede nulla... io parlo in tiro ... (mio padre per sistemare le buche dei pali, dei tralicci o gli angoli degli appezzamenti ,attaccava la ruspetta o l'estirpatore davanti e li tirava in retromarcia e gli è stato vivamente sconsigliato perchè è un uso improprio della macchina con sforzi di trazione sbagliati) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 a vuoto non succede nulla... io parlo in tiro ... Forse non hai sentito mai quanto sforza a ripartire "a vuoto" in pendenza... La collina impervia è bel diversa dalla pianura purtroppo... Giusto un esempio, su qualche macchina dotata di zavorra anteriore su sollevatore da 12q.li è capitato nelle ripartenze a fine campo in retro, di sentire la frizione della DT slittare. Paroli riferite dai propietari. Comunque non so dove sia l'argomento migliore per discuterne, qui credo che ormai siamo un pò troppo OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Forse non hai sentito mai quanto sforza a ripartire "a vuoto" in pendenza... La collina impervia è bel diversa dalla pianura purtroppo... Giusto un esempio, su qualche macchina dotata di zavorra anteriore su sollevatore da 12q.li è capitato nelle ripartenze a fine campo in retro, di sentire la frizione della DT slittare. Paroli riferite dai propietari. Comunque non so dove sia l'argomento migliore per discuterne, qui credo che ormai siamo un pò troppo OT Comunque per avvalorar ancor più la tesi di "Simone", posso tranquillamente aggiungere che ripartenze a parte, è altissimo lo sforzo sull' assale anteriore (parlo di coppia conica e riduttori finali naturalmente) propio anche durante la marcia all' indietro in pendenze proibitive ....................... naturalmente se il tutto viene moltiplicato per centinaia di volte al giorno (ogni fine tirata tanto per capirci), per molti giorni all' anno, per molti anni, provocano aimè, soventi cedimenti negli' assali, anche se per dirla tutta, quì a cedere di più sono le coppie coniche più tosto che i riduttori finali ................ naturalmente mi riferisco sempre ai ponti anteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Io ho un 828 con 2700 ore ed di problemi al ponte ant. non ho mai avuto,anzi a differenza del tg285 che ad ogni 1500 ore era da revisionare sono molto soddisfato.grande macchina.io lavoro in sicilia e qui non se la passa molto bene Sarebbe gradito,foto del tuo 828,e magari qualche video,in aratura. Il trattore ha due anni?!ci lavori molto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 A quale condizione ti riferisci? alla seconda andare il salita col muso avanti anziche dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Il problema di tornare indietro in retromarcia in forti pendenze con l'aratro è una prova che pochi trattori riescono a sopportare, per il fatto che l'anteriore di solito è progettato per resistere al 30% dello sforzo totale della macchina.....io in simili condizioni col JD 6920 ho rotto l'albero della doppia trazione pur avendo un certo rispetto della macchina......dalle mie parti hanno avuto problemi al ponte anteriore lavorando in tali condizioni anche il JD 7830 ed il Case 330 Cv..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 per inserire le foto come si fa,con smartphone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 confermo rottura della coppia conica anteriore sul 774 per ripartenza in retro in forte pendenza e con rimorchio carico dietro...purtroppo era l unica strada praticabile.... fine ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Comunque per avvalorar ancor più la tesi di "Simone", posso tranquillamente aggiungere che ripartenze a parte, è altissimo lo sforzo sull' assale anteriore (parlo di coppia conica e riduttori finali naturalmente) propio anche durante la marcia all' indietro in pendenze proibitive ....................... naturalmente se il tutto viene moltiplicato per centinaia di volte al giorno (ogni fine tirata tanto per capirci), per molti giorni all' anno, per molti anni, provocano aimè, soventi cedimenti negli' assali, anche se per dirla tutta, quì a cedere di più sono le coppie coniche più tosto che i riduttori finali ................ naturalmente mi riferisco sempre ai ponti anteriori. Beh su chi cede prima bisogna sempre vedere, perchè ad esempio se prendi un CASE MX 220 è più facile che rompa i riduttori, mentre il 240 la coppia conica... Comunque grazie della testimonianza, incominciavo a pensare che parlassi arabo e che fossi l'unico che venisse dalla luna.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 Beh su chi cede prima bisogna sempre vedere, perchè ad esempio se prendi un CASE MX 220 è più facile che rompa i riduttori, mentre il 240 la coppia conica... Comunque grazie della testimonianza, incominciavo a pensare che parlassi arabo e che fossi l'unico che venisse dalla luna.... Comunque c'è doverosamente da aggiungere che i casi di rottura sia della coppia conica ed ancor meno dei riduttori sono da considerarsi casi abbastanza sporadici, o comunque non è che si rompano sistematicamente ogni 3x2 ..................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 Ragazzi basta OT qui si parla di Fendt 800!!! Grazie Johndeerista attendiamo un video della new entry allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 Giusto un esempio, su qualche macchina dotata di zavorra anteriore su sollevatore da 12q.li è capitato nelle ripartenze a fine campo in retro, di sentire la frizione della DT slittare. Paroli riferite dai propietari. Il problema purtroppo si manifesta anche in avanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Iniziato ad arare con esavomere: Consumo medio 40l/h 8km/h 7,6% slittamento 1220 giri/min consuma meno del 7830!!!! Ciao da johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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