DjRudy Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 @johndeerista ma non eri passato in misura 214? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Iniziato ad arare con esavomere: Consumo medio 40l/h 8km/h 7,6% slittamento 1220 giri/min consuma meno del 7830!!!! Ciao da johndeerista Sbaglio o il trattore con questi dati è poco sollecitato ,quindi esuberante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Si ma solo quella della rotazione quinquennale, per la minima lavorazione non ho ancora deciso perche' chi la fatta nelle terre sciolte ha avuto problemi di ristagni primaverili con perdita di produzione.....comunque qualche appezzamento sto provando con i macchinari presenti in azienda (erpice a dischi e stellare) in modo da saggiare le differenze di coltivazione del riso..... Inoltre io effettuo rotazione con mais-soia e pisello proteico e la minima su mais da noi non va bene..... X Ducati L'esavomere mantiene la profondita' di 25-30 cm dato che per pisello e per riso andare oltre non serve; io ho impostato il tms e ho previlegiato la trasmissione rispetto al motore..... Potremmo andare ancora di piu' ma con il prezzo del gasolio di oggi, preferisco risparmiare....... ciao da johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 (modificato) Sbaglio o il trattore con questi dati è poco sollecitato ,quindi esuberante? Sbaglio o con terra del genere ci potrei concimare la mia? Senza nulla togliere all'828 che considero una signora macchina, anzi la preferisco al diretto competitor 7280. Modificato 23 Febbraio 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Iniziato ad arare con esavomere: Consumo medio 40l/h 8km/h 7,6% slittamento 1220 giri/min consuma meno del 7830!!!! Ciao da johndeerista La foto del monitor con vista aratro vale da sola un inchino. Secondo me dovresti tarare il tms in modo tale che il trattore non scenda mai sotto i 1300- 1400giri per migliorare ancora un pelo i consumi. Lo puoi vedere bene da questi grafici. Ciao http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/Fendt_828_Vario-en.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Febbraio 2013 Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Altra foto del prototipo della serie 800: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova89 Inviato 2 Marzo 2013 Condividi Inviato 2 Marzo 2013 questo 830 uscirà all'agritechina...saranno aggiornati gli atep anti-inquinamento e dei piccoli ritocchi..altro non so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 2 Marzo 2013 Condividi Inviato 2 Marzo 2013 Ma ha il serbatoio dell'ad blue o mi sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 2 Marzo 2013 Condividi Inviato 2 Marzo 2013 ormai... in fendt la metteranno dappertutto sta urea... anche dove attualmente non c'è (tipo i 200, i 300 li stanno aggiornando in scr i 400 verranno dismessi e via via quelli che non ce l'hanno) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 Altro scatto: [ATTACH=CONFIG]11435[/ATTACH] Fonte: Gtp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 (modificato) Altra foto del prototipo della serie 800: Da questo scatto sembra si possa notare un nuovo particolare del cofano. Sembra che abbiano eliminato quei carter laterali del cofano. Se così fosse avrà un cofano monoblocco...finalmente ! Modificato 3 Marzo 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Marzo 2013 Condividi Inviato 19 Marzo 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 (modificato) Altra foto della futura serie 800: [ATTACH=CONFIG]12167[/ATTACH] Fonte: facebook Modificato 7 Aprile 2013 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 questo 830 uscirà all'agritechina...saranno aggiornati gli atep anti-inquinamento e dei piccoli ritocchi..altro non so Sei sicuro che verra presentato alla fiera in Germania?!I ritocchi di cui parli cosa riguardano?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]12255[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12256[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12257[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12254[/ATTACH]Tra un acquazzone e l'altro stiamo arando in condizioni proibitive...... Ma con questo treno....si riesce ad arare tutto! Il sollevatore è il must di questa macchina rispetto alle altre e ahime rispetto anche al JD! il 7830 con inserito il limitatore di slittamento in questo terreno o mi ferma la macchina (slitta ma non cede) o mi porta fuori l'aratro..... L'828 invece gestisce benissimo l'esavomere! L'unica pecca è che quando alzo l'aratro l'anteriore diventa leggero nonostante i 18qli....forse dovrei prendere quella da 25qli...... Consumo medio 40L/H Superate le 200H gia' eseguito il primo tagliando e arrivato dalla fendt la card con tre anni di garanzia compresa!!! Premio datomi per aver atteso quasi un anno dall'ordine causa vari loro disguidi...... Soddisfatto anche spero di non doverlo usare, ma mi fa dormire sonni tranquilli. Ciao da johndeerista Modificato 11 Aprile 2013 da johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Quante opzioni ti permette di regolare per il sollevatore?!Sarebbe intessante fare un video di spiegazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 [ATTACH=CONFIG]12255[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12256[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12257[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12254[/ATTACH]Tra un acquazzone e l'altro stiamo arando in condizioni proibitive...... Ma con questo treno....si riesce ad arare tutto! Il sollevatore è il must di questa macchina rispetto alle altre e ahime rispetto anche al JD! il 7830 con inserito il limitatore di slittamento in questo terreno o mi ferma la macchina (slitta ma non cede) o mi porta fuori l'aratro..... L'828 invece gestisce benissimo l'esavomere! L'unica pecca è che quando alzo l'aratro l'anteriore diventa leggero nonostante i 18qli....forse dovrei prendere quella da 25qli...... Consumo medio 40L/H Superate le 200H gia' eseguito il primo tagliando e arrivato dalla fendt la card con tre anni di garanzia compresa!!! Premio datomi per aver atteso quasi un anno dall'ordine causa vari loro disguidi...... Soddisfatto anche spero di non doverlo usare, ma mi fa dormire sonni tranquilli. Ciao da johndeerista Ciao, forse hai la sospensione troppo morbida, potresti provare a farla più rigida...o se no potresti provare l'opzione di escursione limitata, basta premere 2 volte il tasto che disattiva il ponte anteriore, ti troverai la spia di ammortizzatore off che lampeggia di continuo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 (modificato) Come mai tieni le zavorre nei cerchi posteriori arando in queste condizioni? Se hai già avuto modo di provargli le forze (magari alla pdf) che ne pensi delle prestazioni del motore? Modificato 12 Aprile 2013 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 13 Aprile 2013 Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Per gian: L'anno scorso ho avuto la possibilita' di provare il 724 e poi l'828 con il mio esavomere nelle"paludi " dove con il 7830 facevo fatica.....il migliore è stato l'828 ed era l'unico dei due fendt ad avere i pesi nelle ruote (doppi per parte) . Per non avere problemi di blef abbiamo provato l'828 di un contoterzista vicino senza pesi e abiamo constato che il mezzo con il mio esavomere si comporta molto e molto meglio con i pesi nelle ruote: la macchina che da vuoto pesa 95qli, con tutti i pesi arriviamo a 125qli più o meno e a scapito di dubbi sulla galleggiabilita' l'828 con pesi tira molto di piu'! vi faccio vedere come abbiamo posizionato la telecamera, a dtta dell'ispettore, meglio della casa madre...... Spero dia una mano a chi come me possiede fendt e ha acquistato una telecamera da connettere al variotronic. Ah proposito, appena finito di arare, gli agganciamo erpice rotante sicma super king 5 metri..... ciao da johndeerista[ATTACH=CONFIG]12275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12276[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12277[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12278[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12279[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Non l'avrei mai pensato! Complimenti per il mezzo, ora vediamo come si comporta alla pdf il 6 litri Deutz da 280cv. Se ti dovesse capitare l'occasione attaccagli un buon 6 metri e lo farai cantare a dovere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova89 Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 ufficiale si in germania..forse prima..comunque ritocchi sono piccoli particolari..riguardano sollevamento anteriore..cabina e poi boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) ufficiale si in germania..forse prima..comunque ritocchi sono piccoli particolari..riguardano sollevamento anteriore..cabina e poi boh Si beh aggiungerei il motore!!! In merito alla parte anteriore si intravede qualcosa nelle foto, mentre per quanto riguarda la cabina i prototipi visti sinora sembra abbiano tutti la vecchia. Non sarebbe da escludere anche un leggero aumento del passo... Modificato 18 Aprile 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Aprile 2013 Condividi Inviato 19 Aprile 2013 Complimenti per 828. per le zavorre ovvio che fa più grip con . quanto costa un 828 ? 150 più iva bastano ? se pesa 125 ha 30 Qli di zavorre ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 19 Aprile 2013 Condividi Inviato 19 Aprile 2013 Complimenti per 828. per le zavorre ovvio che fa più grip con . quanto costa un 828 ? 150 più iva bastano ? se pesa 125 ha 30 Qli di zavorre ? :AAAAH: Il conte che chiede il prezzo di un fendt? Se il problema è il prezzo,col fendt risparmi sicuramente,per cui fai un giretto dal concessionario e facci sapere. Metti pochissimi optional che è pieno già di suo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Aprile 2013 Condividi Inviato 19 Aprile 2013 Che differenza prezzo c'è tra un 828 e un 930? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.