Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Onestamente per me prendere un 6000 cc è rischioso . Io andrei o sul 850 axion o sul 7r .

Sicuramente a pari prezzo ci si compra un 7310r

 

attenzione sui gusti degli altri io non esprimo parola . Stiamo parlando di costi alti e quindi dico la mia . Per certo so di molte rogne è poca resa . Almeno i miei vicini dicono così io personalmente da lontano ho visto solo che sembra che d avanti il peso non c'è l ha .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto gallo guarda Fendt, guarda MF ma alla fine prende un 870 Cmatic da Agroservizi :asd:

Azz... Mi sa che alla fine hai ragione :cool:

Fendt ho i conce distanti Reni e Casella e non li conosco, MF ottimo conce e assistenza ma sempre distante... Però la briga di sentire bene fendt e MF me la prendo.

 

DJ verrai a vederlo quando arriva

 

Onestamente per me prendere un 6000 cc è rischioso . Io andrei o sul 850 axion o sul 7r .

Sicuramente a pari prezzo ci si compra un 7310r

 

attenzione sui gusti degli altri io non esprimo parola . Stiamo parlando di costi alti e quindi dico la mia . Per certo so di molte rogne è poca resa . Almeno i miei vicini dicono così io personalmente da lontano ho visto solo che sembra che d avanti il peso non c'è l ha .

John deere per me è escluso, non per il marchio ma per il conce che non vedo di buon occhio (dvf)

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel Gallo sta iniziando a fare un pensierino ad Axion 870 Terratrac.... altro che gomme! :2funny:

Mmh... Sarebbe molto bello ma non sono uno che si tuffa a comprare subito le novità facendo da cavia per eventuali problemi. Meglio aspettare che lo collaudino per bene il terratrack. Vedrò di informarmi sul costo, se ci sarà molta differenza col gommato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ci è sembrato molto grintoso,grandissima trazione con le 710/42 al posteriore,in gergo io dico che "ci fa" lui rimane con il muso giu,nonostante in salita l'attrezzo era spesso richiamato dallo sforzo controllato,il ponte era attivo

La cabina sinceramente è bella,ma a parte i comandi (molto belli) non mi piacciono le rifinutere,come le maniglie,la posizione sedile passeggero(ma sono mie impressioni).

In salita il vario,con TMS attivo salva il motore che si sente che va subito in crisi quando ce un picco di sforzo,io ho visto che lui sale e tira pero...quindi va bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ieri ho visto da vicino un 826s4 al lavoro da un possibile nuovo acquirente...

trattore splendido ma quel motorino deutz 6000cc bi turbo e bi intercooler non mi va giù...

facevano prima a montargli una bombola di nox...

Alla fine la durata del motore sarebbe stata la stessa...

e poi sti cambi elettro/idraulici iniziano a far paura... Col passare delle ore le tolleranze si modificano... La resa del cambio va calando lentamente senza che l,operatore se ne accorga... I service faticano ad individuare il problema è poi a riparare... Un bel casino...

quando penso al nonno che con un trattore con un cambio con pochi ingranaggi lavorava tutta la terra, ed in caso di guasto identificava il problema in modo semplice e riparava senza spender follie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto da vicino un 826s4 al lavoro da un possibile nuovo acquirente...

 

e poi sti cambi elettro/idraulici iniziano a far paura... Col passare delle ore le tolleranze si modificano... La resa del cambio va calando lentamente senza che l,operatore se ne accorga... I service faticano ad individuare il problema è poi a riparare... Un bel casino...

quando penso al nonno che con un trattore con un cambio con pochi ingranaggi lavorava tutta la terra, ed in caso di guasto identificava il problema in modo semplice e riparava senza spender follie...

E questa chi te l'ha raccontata?

Rotfl...

Per la storia del nonno erano altri tempi... ? ma se vuoi ne trovi di trattori completamente meccanici, senza.ponte sospeso...

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La comodità dell utilizzo di un cambio vario o power shift è fuori discussione...

pero molti agricoltori son convinti che per tirare servono solo pochi ingranaggi in presa e nient altro...

il fatto di dare olio ad un motore idraulico che agisce su un epicicloidale li porta subito a pensare ad un uso più adatto ed esempio su di una mietitrebbia o ad un escavatore, dove la forza di traino non è il tutto...

questo è il pensiero che sento in giro...

non ho nulla contro Fendt ed il vario sia chiaro, anzi mi piacciono pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai cat, fendt direi che quanto a cambi vario sia molto affidabile, poi la rottura può avvenire alle pompe idrauliche del vario così come può saltare via un dente da un cambio completamente meccanico quindi siamo sempre lì.

Sul motore del 800 è una turbina, tira bene, ma anch'io nutro dei dubbi sulla durata di un motore così spinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la durata del motore sarebbe stata la stessa...

e poi sti cambi elettro/idraulici iniziano a far paura... Col passare delle ore le tolleranze si modificano... La resa del cambio va calando lentamente senza che l,operatore se ne accorga... I service faticano ad individuare il problema è poi a riparare... Un bel casino...

..

CAt era questa che mi chiedevo chi te l'avesse raccontata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...