Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guarda bene le specifiche richieste dal sito shell sembra che ci voglia r5 o il top r6..

Io per non aver problemi anche con 724 prendevo sempre fusto dal conce in modo che se avessi avuto guai... Rispondevano più facilmente...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene le specifiche richieste dal sito shell sembra che ci voglia r5 o il top r6..
Io per non aver problemi anche con 724 prendevo sempre fusto dal conce in modo che se avessi avuto guai... Rispondevano più facilmente...

Si per le 500 ore sono quei due.

Ma se voglio le 250 di andare con l R4. Proverò a sentire il capo officina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Vara io volevo fare 250h con olio Rimula R4. Cosa dici?

Scusami, ma come fai a mettere il rimula r4 quando la stessa Shell dal proprio sito raccomanda un rimula R6?
Su un trattore da 200000 euro, non andrei a lesinare 1 euro al litro sull'olio motore, che già è tirato come cilindrata su quella potenza.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

• Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gallo88 ha scritto:

Scusami, ma come fai a mettere il rimula r4 quando la stessa Shell dal proprio sito raccomanda un rimula R6?
Su un trattore da 200000 euro, non andrei a lesinare 1 euro al litro sull'olio motore, che già è tirato come cilindrata su quella potenza.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Parole Sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un motore tirato e delicato, io prenderei un fusto di olio Fendt originale e festa finita.

A me non piacciono le 500 ore. Appunto perché sono motori tirati e con 16,5 l di olio volevo cambiare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con 818 ebbi problemi dovuti alle alghe gasolio che davano combustione con residui che poi si accumulano nell'olio che diede problemi al comando iniettori..

Da allora antialghe nella cisterna, filtri gasokio ogni 500 ore e olio ogni 400... (ricordo che faccio 1700 ore anno)

Col 724 tutto bene

Con 828 per questione reset computer e rigenerazione forzata (da indurre con PC) prima di ogni cambio ho optato per tagliandi dal conce ogni 500(prima facevo ogni 2000 quelli del vario etc etc)

Sto tranquillo se succedesse qualcosa ne risponderebbe...

Oltre a questo è uscita direttiva casa madre che vuole registrati tutti i tagliandi per garanzia... Sta stringendo un pò le maglie

Detto questo ho sempre manutenuto e mantenuto perfettamente i miei mezzi tanto da aver sempre ricevuto delle super valutazioni dell'usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vara ha scritto:

Oltre a questo è uscita direttiva casa madre che vuole registrati tutti i tagliandi per garanzia... Sta stringendo un pò le maglie

Come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato le specifiche r4 NON va bene... Non è questione delle ore ma non è suo olio.. Ha pistoni con trattamento speciale necessita di olio giusto

Si per le 500 ore sono quei due.

Ma se voglio le 250 di andare con l R4. Proverò a sentire il capo officina

Ti dirà 100% no
Vara ma la rigenerazione non la forzi dal monitor prima del cambio olio? Così mi ha detto chi mi ha fatto la messa in campo.

Se la fuliggine è poca non puoi farlo da varioterminal ma deve essere indotta...
4a00d77e6de4c5aa2601ae62a38e6a6a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io comprassi un fendt da casella o reni (99% in zona lì vendono loro) e praticamente distano uno 60km mentre l'altro anche di più, per ogni cambio olio dovrei chiamare la loro officina mobile che interviene col pc?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ci sarà qualcosa in rete che bypassi il problema..
Ma non ne sono a conoscenza e nemmeno mi interessa....

??? Non ho capito la risposta scusa, da te vengono con officina mobile o devi portare fisicamente il trattore in concessionaria?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per le macchine inventeranno dei tester che si inseriscono anche nelle prese dei trattori...
Io vado in officina e faccio direttamente tagliando da loro...
Son 20 km ci metto 20 minuti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vara ha scritto:

Come per le macchine inventeranno dei tester che si inseriscono anche nelle prese dei trattori...
Io vado in officina e faccio direttamente tagliando da loro...
Son 20 km ci metto 20 minuti

Quindi quanto costa mantenere un fendt con I tagliandi eseguiti in officina fino a 5000 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2020 Alle 10:14, JD7810 ha scritto:

Sì per giornate.
E come ho scritto, per l operatore Fendt è un altro livello. Sia come comandi che come cabina per il comfort.

Meno male che non ho il problema di dover acquistare un jd o un fendt (per me se li possono tenere entrambi).'.

Un trattorista che conosco che lavora con jd 125r e 514 lascia volentieri il fendt in quanto per problemi di ernie dice che il jd e' molto piu comodo e sente meno  gli scossoni...

Boh dove sara'' la verita'.....

Mi sa che il meglio e' solo quello che piace di piu

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quanto costa mantenere un fendt con I tagliandi eseguiti in officina fino a 5000 ore?
Poco più che a farteli da te...
Aggiungici la manodopera...
Che il mio conce mi fa pagare 37 euro... Ps la pago di più per il landini
Comunque ho sempre messo le cifre e vi terrò aggiornati quando ci arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vara ha scritto:

Poco più che a farteli da te...
Aggiungici la manodopera...
Che il mio conce mi fa pagare 37 euro... Ps la pago di più per il landini emoji6.png
Comunque ho sempre messo le cifre e vi terrò aggiornati quando ci arrivo

Si ok ma di materiale?

L olio del cambio ogni quanto ti costringono a cambiarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbligano?
A leggere ste cose mi cascano le braccia... Si investono soldi in un mezzo e poi non fai manutenzione? Ecco il miglior modo per tagliarsi le palle..
La manutenzione l'ho sempre fatta seguendo le tabelle del manuale dunque gli intervalli per me son sempre stati i medesimi sia prima che ora che lo porto dal conce..
Per conoscenza fendt ha sostituzione olio cambio ogni 2000 ore...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/6/2020 at 6:26 PM, JD7810 said:

olio fendt dovrebbe essere Pakelo, puoi sentire loro cosa ti consigliano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...