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Filtri olio gasolio idraulici , olio motore a 500 ore .

160 euro 2 idraulici

28 euro olio motore

180 euro 2 gasolio

olio motore sui 4.6 euro litro per 28 litri (25 nei più piccoli di motore ).

 

olio cambio Ivt ogni 1000

olio powershift ogni 1500 (160 litri per 4.6 euro litro , comprende assale anteriore cambio diff post circuito olio pulito ) più 2 filtri ovviamente

 

ils ingrassare guardando sempre le cuffiette sui bracci se si sgonfiano , tenerle sempre piene sennò si possono tagliare

semiassi ingrassarli su tre punti ogni giorno pure

 

Controlli particolari a 1000 ore carica 4 bocce ils che vanno portate a verificarne la stessa da chi ha apparecchio . Le due piccole a 25 bar le due grosse a 45 bar ( noi le facciamo a 30 e 50 così si scaricano con più tempo ).

 

a 4500 cambiare ammortizzare albero a gomiti al uscita del motore sul volano .

 

Anche olio riduttori anteriori va cambiato a 1500 ore . Con 80w90 o il 140 extreme gard costa quanto agli altri .

 

il liquido se quello buono dentro il motore ogni 5000 insieme ai termostati (36 euro 2 termostati ).

 

da controllare c'è ben poco altro da calibrare difficilmente ha bisogno di calibrazioni , di rumori idraulici idem .

 

proprio per la sua elevata robustezza non viene fatto nemmeno quello e molti viaggiano spesso seguendo concessionari asini e mangiasoldi che prima o poi chiudono perché la john deere e' molto severa con chi combina guai .

 

il sistema e' sempre quello non farsi vendere attrezzi pesanti perché oltre che li rompe lo stesso ad ogni alzata di sollevatore c'è un flex che lima tutto e usura pompa , spinotti , bracci , cambi , alberi , semiassi specie nelle buche a 40 al ora .

 

Se tu hai voglia di martellare poco e niente , passaci , fagli due carezze e lui vedrai che soldi a casa ne porta .

Intanto il nostro ex 8320 avrà un 7000 ore ma di guasti meccanici non se ne son mai visti che non cose ridicole .

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concordo, è da folli non fare manutenzione programmata su trattori che costano un botto....

ot:per le scadenze fendt per la mia esperienza 818 e 724 prevede ogni

500 prevede olio e flitro motore, più filtro adblue

1000 filtro e prefiltro gasolio o al bisogno,

olio idraulico e filtri (qui i conce dicono che se non cambi attrezzi e mescoli oli puoi andare tranquillamente a 1500),

filtro olio cambio a pressione

olio riduttori anteriori e differenziale anteriore ma io i riduttori anteriori facendo molta strada li cambio ogni 700 )

ogni 2000 ore olio cambio e filtro (che va cambiato ogni 1000)olio riduttori posteriori)

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Sandroz è durato fino a sera il lemken?!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ore 15 fermata per serraggio bulloneria varia, aratro ansimante, sganciato e attaccata livella per andare a spianare.. attualmente in terapia intensiva, defribillatore ( saldatrice) pronto all'uso:perfido:

Tuttavia l'aratro in se è un bel prodotto, semplicemente non è adatto all'uso e alle terre che gli si danno da lavorare:leggi:

Modificato da sandroz
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Nonostante abbondante lubrificazione sulle cuffie dei semiassi anteriori, usando la siringa come consigliato da IlConte, il giunto omocinetico ant. dell'8345 R ha ripreso a scricchiolare in maniera paurosa... penso siamo prossimi alla rottura...

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Ad occhio mi sembra però comoda, protetta dalla terra, con corrimano e leggermente inclinata, non come quella di altre vecchie serie. Essendo più verticale ogni volta che si saliva in fretta si sbatteva la tibia contro il gradino superiore.

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A distanza di un anno dall' acquisto del nostro 8260 r siamo a 1750 h e siamo pienamente soddisfatti della macchina .. La macchina lavora sempre in collina e sporadiche pianure , le lavorazioni svolte sono pesanti come ad esempio : aratura, rippatura, traino dei rimorchi dei camion dietro alla trincia, traino della botte per liquami, estirpatura , erpice rotante, svariati tipi di carri e spingere in trincea con lama da 4 mt....Rotture : due volte la crocera del semiasse sinistro , le pompe del cambio IVT, scoppio del tubo in gomma del pistone sospensione ponte anteriore ...Anche se imputabili alla guida molto pesante , comunque queste sono le rotture anomale , poi ci sono state altre rotture ma imputabili al fango e al non volersi e potersi fermare ma andare avanti per chiudere svariati lavori e quindi per forza di cosa li si è andati a cercare e sono stati : rottura di due raccordi dei tubi rigidi posti vicino alla ruota , rottura del cono del cerchio per registrare larghezza ruota su bar ax (con sostituzione anche di quest' ultimo perché si era rovinato) perché non abbiamo controllato il serraggio delle viti , due sensori rovinati dal continuo sfregamento con il fango ....Per farvi capire , il trattore è affondato svariate volte , è uscito svariate volte da piantate dopo avere fatto dei metri con la pancia del trattore che spostava la terra ai lati, quindi parafanghi pieni , sollevatore pieno e raccorderie varie e tubazioni tutte coperte di terra e vi garntisco che entra dappertutto......Con altri mezzi ci si è dovuti fermare perché per molto meno non davano affidabilità come il JD...

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A distanza di un anno dall' acquisto del nostro 8260 r siamo a 1750 h e siamo pienamente soddisfatti della macchina .. La macchina lavora sempre in collina e sporadiche pianure , le lavorazioni svolte sono pesanti come ad esempio : aratura, rippatura, traino dei rimorchi dei camion dietro alla trincia, traino della botte per liquami, estirpatura , erpice rotante, svariati tipi di carri e spingere in trincea con lama da 4 mt....Rotture : due volte la crocera del semiasse sinistro , le pompe del cambio IVT, scoppio del tubo in gomma del pistone sospensione ponte anteriore ...Anche se imputabili alla guida molto pesante , comunque queste sono le rotture anomale , poi ci sono state altre rotture ma imputabili al fango e al non volersi e potersi fermare ma andare avanti per chiudere svariati lavori e quindi per forza di cosa li si è andati a cercare e sono stati : rottura di due raccordi dei tubi rigidi posti vicino alla ruota , rottura del cono del cerchio per registrare larghezza ruota su bar ax (con sostituzione anche di quest' ultimo perché si era rovinato) perché non abbiamo controllato il serraggio delle viti , due sensori rovinati dal continuo sfregamento con il fango ....Per farvi capire , il trattore è affondato svariate volte , è uscito svariate volte da piantate dopo avere fatto dei metri con la pancia del trattore che spostava la terra ai lati, quindi parafanghi pieni , sollevatore pieno e raccorderie varie e tubazioni tutte coperte di terra e vi garntisco che entra dappertutto......Con altri mezzi ci si è dovuti fermare perché per molto meno non davano affidabilità come il JD...

Contenti voi contenti tutti....:)

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A distanza di un anno dall' acquisto del nostro 8260 r siamo a 1750 h e siamo pienamente soddisfatti della macchina .. La macchina lavora sempre in collina e sporadiche pianure , le lavorazioni svolte sono pesanti come ad esempio : aratura, rippatura, traino dei rimorchi dei camion dietro alla trincia, traino della botte per liquami, estirpatura , erpice rotante, svariati tipi di carri e spingere in trincea con lama da 4 mt....Rotture : due volte la crocera del semiasse sinistro , le pompe del cambio IVT, scoppio del tubo in gomma del pistone sospensione ponte anteriore ...Anche se imputabili alla guida molto pesante , comunque queste sono le rotture anomale , poi ci sono state altre rotture ma imputabili al fango e al non volersi e potersi fermare ma andare avanti per chiudere svariati lavori e quindi per forza di cosa li si è andati a cercare e sono stati : rottura di due raccordi dei tubi rigidi posti vicino alla ruota , rottura del cono del cerchio per registrare larghezza ruota su bar ax (con sostituzione anche di quest' ultimo perché si era rovinato) perché non abbiamo controllato il serraggio delle viti , due sensori rovinati dal continuo sfregamento con il fango ....Per farvi capire , il trattore è affondato svariate volte , è uscito svariate volte da piantate dopo avere fatto dei metri con la pancia del trattore che spostava la terra ai lati, quindi parafanghi pieni , sollevatore pieno e raccorderie varie e tubazioni tutte coperte di terra e vi garntisco che entra dappertutto......Con altri mezzi ci si è dovuti fermare perché per molto meno non davano affidabilità come il JD...

 

Sei lo stesso che per 2 fermi macchina del Claas, di cui non si sa nulla per altro, dice "questo non mi piace tanto"??? ... mah...

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