Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

13 ore fa, White ha scritto:

A guardarsi intorno, non che dall'altra parte vada poi così meglio purtroppo, eautopower risolverà questi problemi, jd ha detto basta a deboli pompe idrauliche che si rompono ed assorbimenti che riducono efficenza e aumentano consumi, elettrifichiamo e si risolve il problema alla radice

Quando gli E-Autopower avranno 6-7 mila ore vedremo se l'operazione è riuscita oppure no, quindi serviranno ancora molti anni.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

poco pratico il tizio....quando arrivi a fine solco se non vuoi avere lo scossone, un attimo prima di staccare la marcia devi alzare l'aratro...bastano 2 sec per non fare avere lo scossone che fà male alla schiena e  a tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SAN64 ha scritto:

poco pratico il tizio....quando arrivi a fine solco se non vuoi avere lo scossone, un attimo prima di staccare la marcia devi alzare l'aratro...bastano 2 sec per non fare avere lo scossone che fà male alla schiena e  a tutto il resto

forse col Verdone non sarà ancora pratico,ma ne ha già consumati 3 di track..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito prima di arrivare in fondo gli ultimi metri decelero il motore e poi pigio la frizione. L'aratro lo alzo facendo la retromarcia. Quindi sto sbagliando tutto? Ma ad alzarlo prima si allargano le capezzagne. 

Modificato da jd3130
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DjRudy ha scritto:

Quoto san... qualsiasi trattore si sta usando, l'attrezzo si alza andando avanti, non ci si ferma con attrezzo piantato e poi si alza.

Domanda ,Alzare con  attrezzo interrato e mezzo innmovimemto non puo causare danni? Nel senso che piuttosto di alzare in movimento vedo spesso fermarsi lentamente ,indietreggiare un minimo e poi alzare .Qual'e lanprocedura migliore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi nei top di gamma forse la cosa è gestita meglio

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ho poca esperienza coi trattori con inversore ma ho visto che se fai l' inversione con attrezzo fortemente interrato il mezzo da una bella botta

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una cazzata ma se un secondo prima di staccare la marcia alzi, anche se l'atrezzo non è fuoriuscito lo scossone non esiste.....secondo me è brutto e poco professionale fagli fare quello scossone......sembri imbranato e tutte le volte che lo fai non è un benessere ne per il mezzo ne per la schiena...poi onuno fà quello che vuole...per me puo anche cadere nella scolina se pensa di guadagnare 20cm

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven77 credo siano artigianale non ho mai visto nessun RT allestico con le prolunghe dei parafanghi (ne in fiera e ne ai privati)

@ale76 fare retromarcia è secondo me il modo migliore per non far sollecitare sollevatore posteriore,dove questo si attacca al trattore,pure io con i trattori piu grandi,o anche piccoli faccio questo tipo di manovra!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 Alle 21:47, SAN64 ha scritto:

Quoto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ale76 ha scritto:

Sara destinato a bertocchi per presentazione , quindi da bertocchi ci sara 8r ,rt ma non 8rx?

È già da bertocchi, se ci sarà rx ad Hannover magari lo vedremo anche qui

ricordo che l’evento da bertocchi sarà il 30 novembre e il 1 dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...