Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76
A me sembrano cazzate ste solite storie della potenza scaricata a terra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

basta vedere percentuale slittamento di un cingolato e di un gommato pari potenza per vedere che probabilmente toxy non sta bestemmiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure da me non vedo aumentare le vendite degli aratri a 4 corpi.... Ma rimangono a 3 in fuori solco me lo spieghi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noi sono già 4 anni che abbiamo un 5 corpi semi portato siderman

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che voi due non vi capite....un conto é la terra un conto è la giacitura.In pianura se vai con 3 vomeri in collina vai con 4...leggi della fisica se lavori in discesa tiri un corpo in più la discesa in pianura non c'è....

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di tornare a parlare di 8R altrimenti la discussione si perde in altre tematiche.

Sicuramente questi prodotti non nascono per alcuni terreni italiani ma per certo non mancheranno gli ambiti che permettono di sfruttare tali macchine, il più delle volte non prettamente agricoli.

Va aggiunto a ciò quello che è un pò il trend del mercato che spinge verso una certa direzione come d'altronde si verifica anche in settori affini.

In conclusione offrire una soluzione di alta potenza (over 400) in ben 4 configurazioni oltre alle 3 già presenti non è certamente una cosa negativa, anzi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ancora classe inferiore...la vera bomba arriva tra 3 anni e monteranno il 13700 non certo il 9000 cc....

Era logico aspettarsi qualcosa del genere visto la presenza sul mercato del FENDT 1000.

Comuqnue come ha detto giustamente qualcuno dovranno lasciare un attuale 8R che copra la potenza tra i 300-400 cavalli e poi un'altro che va sopra.

A me sincermante interessa capire cosa potrebbe cambiare su 8370R di adesso,e quello presente Hannover 2017?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

potrebbero anche togliere 8r, spostare asticella piu in alto di 7r e inserire il nuovo serie 9 al posto del 8r, staremo a vedere, riguardo questo nuovo 8r secondo me avra solo un upgrade di cv rispetto a 8370 anche se come dicono giustamente i ben informati era gia oltre al limite prima , i riduttori se non sbaglio erano gia stati modificati

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica questo sarebbe un'ulteriore step della macchina attuale che a quanto mi avevano detto è comunque arrivata al limite dello sviluppo anche se sicuramente saranno intervenuti opportunamente ove necessario.

Inizialmente erano circolate voci in merito alla presenza del solo cambio E23, cosa anche plausibile essendo quest'ultimo di più recente concezione ma per ora non ne abbiamo ufficialità ..

Confermo quanto già anticipato: sul nuovo top di gamma della serie 8R sarà disponibile il solo cambio full powershift E23.

Potenza massima 432cv e 450 cv con IPM attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto già anticipato: sul nuovo top di gamma della serie 8R sarà disponibile il solo cambio full powershift E23.

Potenza massima 432cv e 450 cv con IPM attivo.

e tutto quel brodo che si faceva sul cambio Vario??????......quando lo dicevo io che ci avrebbero ripensato qualcuno mi prendeva per pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasmisione totalmente nuova eliminando di fatto il vario questo è il dato stop. che significa?.....che qualcosa non và....e quelli che fino ad oggi non ci hanno creduto, forse forse avevano ragione....se fosse stato il contrario avrebbero portato avanti la cosa.....solo che il vario a certe potenze non credo che sia molto affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia breve carriera trattoristica,ne ho 36 e i hi sempre fatto questo lavoro ho capito che per tirare serve motore,peso e ingranaggi.nn sto dicendo che il vario vada male,ma per certi lavori ci vuole il cambio.poi i colossi fanno più che bene a rendere disponibile sia uno che l'altro ma nn su questa classe di trattori,ciò nn toglie che il mille fendt sia una locomotiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia breve carriera trattoristica,ne ho 36 e i hi sempre fatto questo lavoro ho capito che per tirare serve motore,peso e ingranaggi.nn sto dicendo che il vario vada male,ma per certi lavori ci vuole il cambio.poi i colossi fanno più che bene a rendere disponibile sia uno che l'altro ma nn su questa classe di trattori,ciò nn toglie che il mille fendt sia una locomotiva..

Anche perchè di solito metti il gas a un tot giri e quella marcia non è che continui a cambiare quando lavori con quasi nessuna macchina.........

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambi a variazione continua si rompono quando lavorano a velocità troppo basse, o in lavori gravosi con TMS ecc inserito, che cambia continuamente il rapporto.

Meglio un powershift e far fare elastico al motore, magari non imballato di giri.

Comunque un giusto aggiornamento con il cambio che serve e questo e23 non sembra per niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambi a variazione continua si rompono quando lavorano a velocità troppo basse, o in lavori gravosi con TMS ecc inserito, che cambia continuamente il rapporto.

Meglio un powershift e far fare elastico al motore, magari non imballato di giri.

Comunque un giusto aggiornamento con il cambio che serve e questo e23 non sembra per niente male

Concordo, però un trattore convenzionale che deve scaricare oltre 400 cv sulla catena cinematica a basse velocità da una parte o dall'altra cede. Magari la trasmissione dura, però macina differenziali, riduttori o semiassi. Il significato del trattore di questa potenza può essere proprio quello di usarlo con gli stessi attrezzi di una macchina più piccola, però a maggior velocità; sono comunque convinto che per mettere a terra una potenza simile ci vogliono altre conformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l 8530 di cui ti parlo non lavorava a basse velocità anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

su basse velocita concordo ma a velocita molto basse rompe anche il ps, volevo approfondire questione tms inserito perchè mi è nuova la cosa, qualcuno sa qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...