Silvestro Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Cosi andrebbe bene per arare... Peccato che se non si riesce stare fuori solco cosi non si riesce ad entrare. Ma non è un pelo sovradimensionato per quel lavoro? Non sono un po' troppo larghe quelle gomme per arare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Chi è :cheazz: nessuno ho fatto un miscuglio tra mezzi e proprietari...ora ho corretto... ahahhahaha....scusatemi....OPS! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 nessuno ho fatto un miscuglio tra mezzi e proprietari...ora ho corretto... ahahhahaha....scusatemi....OPS! Ah ok..l'8420 ipergommato si è rotto e il suo posto l'ha preso l'8360r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Ah ok..l'8420 ipergommato si è rotto e il suo posto l'ha preso l'8360r allora erano vere le voci che giravano....quindi tu lo confermi dato che sei della zona e poi mi fido..... e il tuo 8420 lo usi ancora quante ore ha?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Come detto per il solco sicuro. Però per rimanere fuori per m'è sarebbero il TOp Perchè oltre a migliorare l'aderenza, durerebbero di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 allora erano vere le voci che giravano....quindi tu lo confermi dato che sei della zona e poi mi fido..... e il tuo 8420 lo usi ancora quante ore ha?? Si confermo, e sono in arrivo solo nel mio paese 3 8335rt più un'8360rt già consegnato nella zona di Jolanda.. L'8420 ha 7000 ore, lavato stamattina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Ah ok..l'8420 ipergommato si è rotto e il suo posto l'ha preso l'8360r Che cosa ha rotto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Che cosa ha rotto?! Se è quello che penso io era iperdopato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Se è quello che penso io era iperdopato E' questo, ha vinto per più di una volta la gara di aratura di Jolanda di Savoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 E' questo, ha vinto per più di una volta la gara di aratura di Jolanda di Savoia intendevo proprio questo, fa pauraO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 E' questo, ha vinto per più di una volta la gara di aratura di Jolanda di Savoia pace all'anima sua!Una prece....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Si potrebbe sapere cosa ha ceduto e le ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Era iperdopato come qualcuno ha scritto, ma noi col nostro 8420 gli abbiamo dato la paga... Adesso aveva circa 12000 ore, di preciso non le so..rottura di un pistone a circa 7000 ore, rottura del cambio 2 volte ed ora rottura della doppia trazione.. In quella foto siamo io e lui.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 logico che lo hai battuto tu hai un fendt:fiufiu: ecco da questa affermazione so che verrà fuori una cagnare pazzesca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Il cambio era FP? Perchè come cambio non può portare più di tot cv. Infatti la JD non lo monta più sui più grossi. Se con i cicchetti sono andati fuori tolleranze può essere il motivo del doppio cedimento. Poi per il resto per avere 12000 ore e pure caricato non mi sembra male un pistone e la DT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 beh si bisogna vedere quanti cavalli possono reggere le componenti del trattore prima di modificarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Il cambio era FP? Perchè come cambio non può portare più di tot cv. Infatti la JD non lo monta più sui più grossi. Se con i cicchetti sono andati fuori tolleranze può essere il motivo del doppio cedimento. Poi per il resto per avere 12000 ore e pure caricato non mi sembra male un pistone e la DT. si tony era un FP comunque alla gara di aratura faceva paura....e anche quando era in lavoro normale.... e poi dite quello che volete ma 12000 ore sono pur sempre DODICIMILA.......e il padrone non gliele risparmiava..... è stata una graaan macchina...d' altronde ha il sangue dell 8410 uno dei migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 e poi dite quello che volete ma 12000 ore sono pur sempre DODICIMILA.......e il padrone non gliele risparmiava..... è stata una graaan macchina...d' altronde ha il sangue dell 8410 uno dei migliori Hai ragione, penso che altri metterebbero una firma per avere un destino del genere con altri trattori anche non dopati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Si è vero. Però in giro ci sono molti 8000 con parecchie ore. E in molti casi il cambio è ancora al suo posto. Per questo dicevo che forse hanno esagerato. Perè a sto punto verrebbe da dire. Ma ne vale la pena? Probabilmente risposta che sa dare solo il proprietario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Si è vero. Però in giro ci sono molti 8000 con parecchie ore. E in molti casi il cambio è ancora al suo posto. Per questo dicevo che forse hanno esagerato. Perè a sto punto verrebbe da dire. Ma ne vale la pena? Probabilmente risposta che sa dare solo il proprietario. penso di si che hanno esagerato... secondo me non vale tanto la pena...vabbè 15-20hp...ma quando è troppo.... a dir la verità io lo farei solo x le gare di aratura o il fast pulling...ma poi lo riporterei originale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Io manco per quello. Costano troppo i trattori per sciuparli giocando. A quel punto come dice il conte, meglio una bella macchina e ci si va a sfogare con qualche donzella.... Anche perchè diventa una droga. I cv poi non bastano mai, è la nostra natura. E si va a finire in continui confronti con la concorrenza, che altro non è che il gioco di chi ha meno usta nel spingere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Io manco per quello. Costano troppo i trattori per sciuparli giocando. A quel punto come dice il conte, meglio una bella macchina e ci si va a sfogare con qualche donzella.... Anche perchè diventa una droga. I cv poi non bastano mai, è la nostra natura. E si va a finire in continui confronti con la concorrenza, che altro non è che il gioco di chi ha meno usta nel spingere. hahaha tu mi hai capito che sono uno che ci do de gasss... però oltretutto innalziamo il consumo carburante che pure quello costa...e non poco... si infatti poi è una malattia si spinge sempre più in su finchè non regge più niente.... se vogliamo fare fast pulling meglio uno vecchio...io avevo pensato a un bel 3650 con varie modifiche..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 (modificato) Si è vero. Però in giro ci sono molti 8000 con parecchie ore. E in molti casi il cambio è ancora al suo posto. Per questo dicevo che forse hanno esagerato. Perè a sto punto verrebbe da dire. Ma ne vale la pena? Probabilmente risposta che sa dare solo il proprietario. Secondo me non ne vale la pena, poi andare a pompare il top di gamma è proprio la ciliegina sulla torta. Lo drogherei anche io se per esempio avessi avuto un 8220 al posto del 8520 visto che le strutture sono identiche, ma andare a dopare il più spinto della gamma vuol dire solo una cosa: andarseli a cercare i problemi. Ma se sta bene al proprietario, tutti contenti, visto che le rotture comunque le paga sempre lui. Ma dopo credo non ci si possa lamentare. Poi quendo vedo quelle gare di strappa catena mi vengono i brividi quando vedi quei trattori saltellare e mentre "atterrano" le ruote per un attimo si fermano... Ma sai quei poveri semiassi-riduttori-coppie coniche-cambi come godono? Da noi si dice MA MANCO I MATTI!!!!!!! Modificato 8 Novembre 2012 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Sbaglio o qui si parlava di 8R?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 9 Novembre 2012 Condividi Inviato 9 Novembre 2012 io da possessore di trattori "dopati" posso dire che ne vale la pena fin un certo punto dopo cominciano rogne sempre diverse e ti penti lo so anche per esperienza personale, perchè mi è successo. su un trattore finchè aggiungi 20-30 cv in più va bene ma poi bisogna stare attenti a cambio ecc ecc... se proprio vuoi, trasformare, un 200 in un 275-280 e passa beh li dico che fai prima a prendertene uno nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.