Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora erano vere le voci che giravano....quindi tu lo confermi dato che sei della zona e poi mi fido.....

e il tuo 8420 lo usi ancora quante ore ha??

Si confermo, e sono in arrivo solo nel mio paese 3 8335rt più un'8360rt già consegnato nella zona di Jolanda..

L'8420 ha 7000 ore, lavato stamattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era iperdopato come qualcuno ha scritto, ma noi col nostro 8420 gli abbiamo dato la paga...:asd:

Adesso aveva circa 12000 ore, di preciso non le so..rottura di un pistone a circa 7000 ore, rottura del cambio 2 volte ed ora rottura della doppia trazione..

In quella foto siamo io e lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio era FP?

Perchè come cambio non può portare più di tot cv.

Infatti la JD non lo monta più sui più grossi.

Se con i cicchetti sono andati fuori tolleranze può essere il motivo del doppio cedimento.

Poi per il resto per avere 12000 ore e pure caricato non mi sembra male un pistone e la DT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio era FP?

Perchè come cambio non può portare più di tot cv.

Infatti la JD non lo monta più sui più grossi.

Se con i cicchetti sono andati fuori tolleranze può essere il motivo del doppio cedimento.

Poi per il resto per avere 12000 ore e pure caricato non mi sembra male un pistone e la DT.

si tony era un FP

comunque alla gara di aratura faceva paura....e anche quando era in lavoro normale....

e poi dite quello che volete ma 12000 ore sono pur sempre DODICIMILA.......e il padrone non gliele risparmiava.....

è stata una graaan macchina...d' altronde ha il sangue dell 8410 uno dei migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi dite quello che volete ma 12000 ore sono pur sempre DODICIMILA.......e il padrone non gliele risparmiava.....

è stata una graaan macchina...d' altronde ha il sangue dell 8410 uno dei migliori

Hai ragione, penso che altri metterebbero una firma per avere un destino del genere con altri trattori anche non dopati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero.

Però in giro ci sono molti 8000 con parecchie ore.

E in molti casi il cambio è ancora al suo posto.

Per questo dicevo che forse hanno esagerato.

Perè a sto punto verrebbe da dire.

Ma ne vale la pena?

Probabilmente risposta che sa dare solo il proprietario.

penso di si che hanno esagerato...

secondo me non vale tanto la pena...vabbè 15-20hp...ma quando è troppo....

a dir la verità io lo farei solo x le gare di aratura o il fast pulling...ma poi lo riporterei originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manco per quello.

Costano troppo i trattori per sciuparli giocando.

A quel punto come dice il conte, meglio una bella macchina e ci si va a sfogare con qualche donzella....

Anche perchè diventa una droga.

I cv poi non bastano mai, è la nostra natura.

E si va a finire in continui confronti con la concorrenza, che altro non è che il gioco di chi ha meno usta nel spingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manco per quello.

Costano troppo i trattori per sciuparli giocando.

A quel punto come dice il conte, meglio una bella macchina e ci si va a sfogare con qualche donzella....

Anche perchè diventa una droga.

I cv poi non bastano mai, è la nostra natura.

E si va a finire in continui confronti con la concorrenza, che altro non è che il gioco di chi ha meno usta nel spingere.

hahaha tu mi hai capito che sono uno che ci do de gasss...

però oltretutto innalziamo il consumo carburante che pure quello costa...e non poco...

si infatti poi è una malattia si spinge sempre più in su finchè non regge più niente....

se vogliamo fare fast pulling meglio uno vecchio...io avevo pensato a un bel 3650 con varie modifiche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero.

Però in giro ci sono molti 8000 con parecchie ore.

E in molti casi il cambio è ancora al suo posto.

Per questo dicevo che forse hanno esagerato.

Perè a sto punto verrebbe da dire.

Ma ne vale la pena?

Probabilmente risposta che sa dare solo il proprietario.

Secondo me non ne vale la pena, poi andare a pompare il top di gamma è proprio la ciliegina sulla torta. Lo drogherei anche io se per esempio avessi avuto un 8220 al posto del 8520 visto che le strutture sono identiche, ma andare a dopare il più spinto della gamma vuol dire solo una cosa: andarseli a cercare i problemi. Ma se sta bene al proprietario, tutti contenti, visto che le rotture comunque le paga sempre lui. Ma dopo credo non ci si possa lamentare.

Poi quendo vedo quelle gare di strappa catena mi vengono i brividi quando vedi quei trattori saltellare e mentre "atterrano" le ruote per un attimo si fermano... Ma sai quei poveri semiassi-riduttori-coppie coniche-cambi come godono? Da noi si dice MA MANCO I MATTI!!!!!!!

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

io da possessore di trattori "dopati" posso dire che ne vale la pena fin un certo punto dopo cominciano rogne sempre diverse e ti penti

lo so anche per esperienza personale, perchè mi è successo.

su un trattore finchè aggiungi 20-30 cv in più va bene ma poi bisogna stare attenti a cambio ecc ecc...

se proprio vuoi, trasformare, un 200 in un 275-280 e passa beh li dico che fai prima a prendertene uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...