Johndeerista3350 Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 fino ad ora che significa'...quante macchine ci sono fuori che hanno più di 5/6000 ore???....per dire affidabile deve alemno fare 7/8000 ore sensa mai aprirlo...come le fanno i PS Parole sante! E oggi che parlavo con uno e gli posi la domanda "se resiste l' IVT su un cingolato?" mi rispose che ha visto un 8530 (a ruote) iperdopato con minimo 400 cv sul groppone che arava con un penta fuorisolco e la macchina era iperzavorrata carica di peso...ha fatto 5000h ma ha rotto solo la testata del motore... però il cingolato è tutta un altra cosa.... secondo lui resiste...... e comunque ve la giro come me l' hanno detta..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Io intendevo che montano solo ivt perché il ps alla lunga non riuscirebbe a resistere questo il motivo del solo ivt. Poi San questo riguarda i jd non parlo di challenger. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Se non sbaglio il FP arrivava fino al 8320R e non era già montato pure sull' 8345. Ovvio che è arrivato ai propri limiti costruttivi e che JD lo sta abbandonando in favore dell'IVT. Per m'è è un peccato perchè su trattori di questo livello se avessero affinato il FP sarebbe stato migliore del vario. Però i clienti vogliono IVT, e secondo m'è una volta progettato gli costa pure meno di un FP. Dunque le case ci accontentano. Ma se avessero fatto un FP a 18 rapporti e lo avessero addolcito nei cambi marcia con l'elettronica come sui SP sarebbe stato un gran cambio per il tiro puro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Io sull'8430 ho 5300h e ip cambio ivt è perfetto come appena arrivato.Comoditá come poche intuizione pure io l'ho preso con inversore sul command arm.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Conosco un 8530 che a 3500 ore è partito il gruppo idrostatico e non era ne dopato ne con acqua nelle gomme, quindi nulla è sicuro nemmeno sulle trasmissioni IVT di produzione americana, certamente sarà stato un caso o un trattore sfortunato ma comunque è successo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Conosco un 8530 che a 3500 ore è partito il gruppo idrostatico e non era ne dopato ne con acqua nelle gomme, quindi nulla è sicuro nemmeno sulle trasmissioni IVT di produzione americana, certamente sarà stato un caso o un trattore sfortunato ma comunque è successo. non parliamo di trattori sfortunati che se no ce salta fuori il conte... ahahah scherzo ovviamente.... comunque qua di IVT americani nessuno è stato aperto...mentre quelli dei 6000 non è raro vederli aperti...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Idem da noi. I meccanici mi hanno detto che non ne hanno mai visti di aperti. C'è anche da dire che dei 6000 in giro cene sono molti di più, di 8000 con IVT. Anche se è noto che i 6020 avessero avuto noie, sistemate(cosi si dice) nelle versioni venute dopo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Comunque sostituire il gruppo idrostatico sono 17 mila € + iva, mentre se si hanno rotture ancora più gravi con 23-24 JD da un IVT ricondizionato (parlo sempre dei 8030-8R). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 si esatto ma noi puntavamo sul 8335RT che puoi scegliere tra IVT e PS Mi ero perso questa news....rosico, rosico e rosico ancora!!!!!!!! Pur essendo amante del Cat più che di Jd, rosico lo stesso:asd: E vabbè, mi dovrò accontentare e sfogarmi col Tg:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 l'ho preso con inversore sul command arm.... Come ti trovi in fatto di comodità? Essendo abituato all'inversore al volante io avrei scelto questo, in modo da avere la mano destra libera per altri comandi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Come ti trovi in fatto di comodità? Essendo abituato all'inversore al volante io avrei scelto questo, in modo da avere la mano destra libera per altri comandi. avendo fatto due giri su 8345RT non lo trovo male.....anzi comodissimo!basta prenderci la mano! come quando sono salito su axion 950 all eima e la leva cmotion a mio parere è scomoda..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Come ti trovi in fatto di comodità? Essendo abituato all'inversore al volante io avrei scelto questo, in modo da avere la mano destra libera per altri comandi. All'inizio ero un pó spaesato ma ora sono molto piú comodo perché ho tutto li a portata di mano...anche in situazioni di emergenza come frenate brusche o comunque quando devi mettere in retro sono piú veloce! Infatti ora col 7r sono piú scomodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Mi ero perso questa news....rosico, rosico e rosico ancora!!!!!!!! Pur essendo amante del Cat più che di Jd, rosico lo stesso:asd: E vabbè, mi dovrò accontentare e sfogarmi col Tg:nutkick: se e dico se lo dovessi prendere c' è il seggiolino a fianco del guidatore....quindi....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 All'inizio ero un pó spaesato ma ora sono molto piú comodo perché ho tutto li a portata di mano...anche in situazioni di emergenza come frenate brusche o comunque quando devi mettere in retro sono piú veloce! Infatti ora col 7r sono piú scomodo Metti foto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) Agli ordini a presto le foto del command arm.... Saluti:asd: p.s. Non é mia perché al momento son sprovvisto ma é cosí per darti un'idea! [ATTACH=CONFIG]8992[/ATTACH] Modificato 15 Novembre 2012 da Rizzi-JD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 All'inizio ero un pó spaesato ma ora sono molto piú comodo perché ho tutto li a portata di mano...anche in situazioni di emergenza come frenate brusche o comunque quando devi mettere in retro sono piú veloce! Infatti ora col 7r sono piú scomodo A m'è quel sistema non mi piaceva molto. Perchè appunto avendo altri trattori con inversore come istinto vado a cercare la levetta. E devo dire che come velocità e praticità mi sembra ottima, perchè non si stacca neppure le mani dal volante basta allungare il dito. Anche se hanno messo una inclinazione diversa dalle altre macchine... Poi magari è come dici tù. Quanto costava in più quel sistema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 non ha nessun sovrapprezzo, devi solo ordinarlo al posto dell'ivt normale..... l'inversore sul command arm è molto usato in usa mentre in europa preferiscono l'inversore sul volante: "De gustibus; non disputandum est...." ciao da johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 se e dico se lo dovessi prendere c' è il seggiolino a fianco del guidatore....quindi....... Se e dico se lo dovessi prendere, il seggiolino ritienilo occupato:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Se e dico se lo dovessi prendere, il seggiolino ritienilo occupato:asd: si si tranquillo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Il mio vicino di casa sull'8360r ha montato il sollevatore anteriore, e ha riempito le gomme anteriori d'acqua, in pesa con l'aratro sul sollevatore ha segnato 188 quintali, tenendo conto che il Rabe SuperAlbatros 180 dovrebbe essere 28 quintali, quindi dovrebbe essere 160 quintali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Il mio vicino di casa sull'8360r ha montato il sollevatore anteriore, e ha riempito le gomme anteriori d'acqua, in pesa con l'aratro sul sollevatore ha segnato 188 quintali, tenendo conto che il Rabe SuperAlbatros 180 dovrebbe essere 28 quintali, quindi dovrebbe essere 160 quintali.. Per m'è riempire le gomme d'acqua più zavorra su sollevatore, su questo trattore significa vole rompere il ponte anteriore. Poi ogni uno faccia come vuole poi però quando rompono che non si incavolino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Giusto, mi pare che qualcuno se le và a cercare. Io credo che si metta in discussione tutta la cinematica comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Giusto, mi pare che qualcuno se le và a cercare. Io credo che si metta in discussione tutta la cinematica comunque Il fatto è che quel trattore di cv ne ha parecchi. Io l'ho provato, e personalmente non capisco come possa scaricare a terra tutta quella potenza. Ho che mettono gomme ultra larghe ho che fanno quelle cose li... Sono macchine che si devono usare in velocità. Non si può pretendere di usare tutti quei cv a 5/6 km/h si spacca tutto. Se si va a 10/12 km/h la cosa cambia. P.s. Senza parlare delle gomme. Con simili potenze e carichi, un treno di gomme quanto dura? Probabilmente voi terzisti piangete ma poi vi conviene ancora. (ovvio che scherzo....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) Hahaha che battutina... Ma va che scherzo Comunque io non metto una zavorratura del genere sui nostri trattori perchè a lungo andare rompi qualcosa e questo è quasi sicuro Modificato 21 Gennaio 2013 da bnch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Il fatto è che quel trattore di cv ne ha parecchi. Io l'ho provato, e personalmente non capisco come possa scaricare a terra tutta quella potenza. Ho che mettono gomme ultra larghe ho che fanno quelle cose li... Sono macchine che si devono usare in velocità. Non si può pretendere di usare tutti quei cv a 5/6 km/h si spacca tutto. Se si va a 10/12 km/h la cosa cambia. P.s. Senza parlare delle gomme. Con simili potenze e carichi, un treno di gomme quanto dura? Probabilmente voi terzisti piangete ma poi vi conviene ancora. (ovvio che scherzo....) Evidentemente non è contento del suo comportamento, e dato che non è l'unico molto probabilmente non lo sono nemmeno gli altri, Non è raro tra l'altro trovarne con acqua anche al posteriore, con peso complessico a 180 quintali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.