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Ospite ale76

concordo in pieno, come è impostata la cabina ovvero bracciolo comandi ecc l'rt è di un altra categoria, penso che di meglio sul mercato ci sia ben poco, condivido che il fischio del cambio sia piuttosto fastidioso se uno è abituato a fendt e sinceramente quando ci sono stato a bordo e capita di sovente da fastidio anche a me. E a livello di motore come ti sei trovato rispetto al giallo?Anche se secondo me tra 8335rt e 8360rt ci sia una bella differenza, almeno sui gommati

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concordo in pieno, come è impostata la cabina ovvero bracciolo comandi ecc l'rt è di un altra categoria, penso che di meglio sul mercato ci sia ben poco, condivido che il fischio del cambio sia piuttosto fastidioso se uno è abituato a fendt e sinceramente quando ci sono stato a bordo e capita di sovente da fastidio anche a me. E a livello di motore come ti sei trovato rispetto al giallo?Anche se secondo me tra 8335rt e 8360rt ci sia una bella differenza, almeno sui gommati

 

Secondo me, non erano originali nessuno dei 2, l'Rt prima di noi l'ha provato uno che a casa sua ha l'8360r , e ha detta sua l'Rt andava più del suo!

Il Challenger io non ho notato delle mancanze di prestazioni ai 1300-1400, come alcuni utenti fanno notare.

Come prestazioni bene o male si equivalgono, l'Rt consuma un pò di più, però oltre al gasolio non bisogna aggiungere niente!

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Ospite ale76
Ma il d era delle prove? Se si era sicuramente benzinato

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ma quello di san nonostante fosse delle prove non era centralinato o sbaglio?quelli che giravano al nord erano tutti centralinati?

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Ma se si dice che dar gasolio al charly è un casino perchè il cambio sente la maggior coppia e và in save.

Non è vero?

Da noi i JD che danno in prova in genere non mi risulta che siano pompati.

Poi ovvio che se lo fanno non melo vengono a dire direttamente.

Però su una macchina che lo avevano fatto, lo si era saputo in lungo e largo.

Mentre in genere non si sente nulla.

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Pure a m'è.....

Se tornassi in dietro lo gommerei cosi pure io...

 

pero son sempre dell idea che se metti gommoni poi per scaricare bene a terra la potenza serve peso, tanto peso

vedo i 926 che ho qua con le 900 non hanno zavorre dietro e ad arare nn vanno avanti, zappano...

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Scusate ma tutte quelle zavorre avanti a cosa servono ad un JD???Non è solo fendt che usa "Tavolini" sull'avantreno???mi sbaglio???

Qui tavoloni per me servono a rompere la macchina....

Jd davanti non ha bisogno di quel peso.

Almeno l'8000 cosa diversa è per i nuovi 7R.

E penso sia ovvio e semplice da capire.

L8000 a tutto il motore soll. e poi zavorre, fa un carico da pazzi.

E sul culo poca roba.

 

7R o Frndt hanno il peso diviso, e si mette più peso perchè lavora lo sforzo e alza il muso.

Ma per m'è uno o l'altro sistema, non cambia nulla, basta sapere dove e perchè si mette peso.

Io non voglio sembrare per quello che sà più degli altri, ma è JD stessa che ti dà come carico massimo di zavorre 11.5 q sul soll. anteriore, un motivo ci sarà.

 

Per le gomme, raramente abbiamo duro da non scaricare a terra i cv con gomme grandi.

In genere da noi si fatica perchè è bagnato, a far questo dunque i gommoni vanno bene.

E poi gomme grandi si "Violentano" meno perchè si dividono i cv per più superficie.

Io sul mio comunque avevo chiesto di abbinare le 650 anteriori, alle 710 osteriori.

Ma non ci sono riuscito.

Modificato da tonytorri
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Stamattina ho fatto un paio di prove con 8335r powershift .

830 ore ed il motore va decisamente molto meglio di quando ne aveva 2 300 400 .

 

Consumo a bucare gas (cioè come lavoriamo se non quasi ) 67.5 litri ora .

attrezzo estirpatore siderman non stop 6.75 metri , 4 file 25 bracci e una fila 6 vibro da 45

mm dietro . 20 Qli .

marcia 12 esima , velocità 13 14 km orari , noi facciamo media di 6 ettari ora nei campi 9 ettari (come oggi và).

essendo piano con alla fine una pendenza ho provato consumi da monitor e gli misuro la forza .

 

al massimo dei giri gas a a piede 67.5

A 1500 giri cedendo 63 litri ora

a 1200 giri 60 litri ora

 

Avendo modificato attacchi più alti

http://i.pgu.me/Zyg5jMNn_original.jpg

Perche slittava 18 % 20 % , http://i.pgu.me/ts_Je_bf_original.jpg, adesso slittamento a 10 % difficilmente ci arriva .

sollevatore prima stava molto giù 30, adesso 45 50 , stessa profondità i bracci stanno più sollevati e le ruote posteriori son belle cariche del peso dell attrezzo .

 

ha uno sforzo controllato che fa galleggiare l'attrezzo senza tirarlo su con colpi dolci e precisi che non appiccano motore stile Cnh o stile fendt o stile molti altri .

 

inutile dire che siamo iper soddisfatti e che il martello fino ad oggi non l'abbiamo mai usato .

Ai bassi non c'è bisogno di scalare il motore ha una grinta pazzesca .

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Il biturbo se regge e non da problemi è una gran cosa, c'è poco da fare, con le elevate potenze specifiche che siamo arrivati, se si vuole avere coppia questa è la soluzione, anche il VGT ormai è al limite soprattutto per colpa delle emissioni.

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Stamattina ho fatto un paio di prove con 8335r powershift .

830 ore ed il motore va decisamente molto meglio di quando ne aveva 2 300 400 .

 

Consumo a bucare gas (cioè come lavoriamo se non quasi ) 67.5 litri ora .

attrezzo estirpatore siderman non stop 6.75 metri , 4 file 25 bracci e una fila 6 vibro da 45

mm dietro . 20 Qli .

marcia 12 esima , velocità 13 14 km orari , noi facciamo media di 6 ettari ora nei campi 9 ettari (come oggi và).

essendo piano con alla fine una pendenza ho provato consumi da monitor e gli misuro la forza .

 

al massimo dei giri gas a a piede 67.5

A 1500 giri cedendo 63 litri ora

a 1200 giri 60 litri ora

 

Avendo modificato attacchi più alti

http://i.pgu.me/Zyg5jMNn_original.jpg

Perche slittava 18 % 20 % , http://i.pgu.me/ts_Je_bf_original.jpg, adesso slittamento a 10 % difficilmente ci arriva .

sollevatore prima stava molto giù 30, adesso 45 50 , stessa profondità i bracci stanno più sollevati e le ruote posteriori son belle cariche del peso dell attrezzo .

 

ha uno sforzo controllato che fa galleggiare l'attrezzo senza tirarlo su con colpi dolci e precisi che non appiccano motore stile Cnh o stile fendt o stile molti altri .

 

inutile dire che siamo iper soddisfatti e che il martello fino ad oggi non l'abbiamo mai usato .

Ai bassi non c'è bisogno di scalare il motore ha una grinta pazzesca .

 

Con questo attrezzo lavori di traverso? Fino a che pendenze?

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Anche 38 %.

Basta saperci dare . Un po' obliqui , dipende dalla terra .

il Jd di traverso non ha problemi perché ha un sollevatore eccellente e le gomme anteriori che girano molto veloci .

Li andiamo con la 10 marcia sempre a manetta .

 

Appena vado a fare una collina molto pericolosa vi faccio video.

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Anche 38 %.

Basta saperci dare . Un po' obliqui , dipende dalla terra .

il Jd di traverso non ha problemi perché ha un sollevatore eccellente e le gomme anteriori che girano molto veloci .

Li andiamo con la 10 marcia sempre a manetta .

 

Appena vado a fare una collina molto pericolosa vi faccio video.

 

Ebbè, mi appello ai moderatori perchè prendano provvedimenti in merito a questa affermazione assolutamente eretica, faremo finta di non averla letta

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Lo dico con certezza , son salito e sceso da deutz a Same ( sul secco dio c'è ne liberi ) da case a Newholland ( brusco e alza poco ) da fendt a mf vario (lento appicca motore e si zappa ) da landini a mckrmick ( così così ma slitti uguale ) ma quando salì su un 8000 e vedi quel galleggiare del attrezzo e in salita non slitti mai più della pianura .... Beh

 

il resto dei trattori possono anche non produrlo . Hanno sempre bisogno di pesi , attrezzi ridicoli .

Nessun gommato può tirare in collina questo attrezzo , da noi lo usa il 765b carrellato . Stop .

Il 936 ha un metro meno e con 25 anteriori balla il tango .

 

Sollevatore eccellente , che gli altri imparino a farli .

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Avendo modificato attacchi più alti

http://i.pgu.me/Zyg5jMNn_original.jpg

Perche slittava 18 % 20 % , http://i.pgu.me/ts_Je_bf_original.jpg, adesso slittamento a 10 % difficilmente ci arriva .

sollevatore prima stava molto giù 30, adesso 45 50 , stessa profondità i bracci stanno più sollevati e le ruote posteriori son belle cariche del peso dell attrezzo .

 

ma non hai sempre detto che il cesso di trattore con gli attacchi alti è il nh,mentre il jd 8 ha gli attacchi bassi e ora modifichi anche gli attrezzi per il jd?

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Quoto con 10 il Conte in quanto bocca della verità assoluta ....Il sollevatore JD ha migliorato molto e lavora molto bene quando prendi mano ....è dà considerare il fatto che è una macchina da tiro, quindi dolce nella risposta e non tirerà mai fuori l' attrezzatura dal terreno nemmeno se ti pianti ....(altre macchine lo fanno )...

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Allora i cessi sono chi ha inventato le 710 70 r42! Perché nel 8320 con le gomme 710 r38 gli attacchi erano a 50 cm circa e in questo 55 circa .

Ma cambiando attrezzi ci siamo ritrovati meno fori !! Il Newholland , cioè quella specie di coso di plastica , c'è li ha a 67 cm !!!!

 

Ora a parte le contraddizioni , per eguagliare 8r ne servono 2 t7000 e in salita 25 Qli messi .

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ha un sollevatore eccellente e le gomme anteriori che girano molto veloci .

 

 

 

Avrai elaborato il tuo di sollevatore :asd:, perchè tutti quelli che ho provato io, compreso il nostro, fanno un pò cag...e.

Le ruote anteriori sono talmente anticipate che in 7000 ore è già il terzo paio!!! :ave:

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7000 ore ?

Noi di solito nei 150 cv a 2000 ore le cambiamo tutte e 4.

 

Comunque sia io dico la mia che non e' la verità assoluta ma e' frutto di prove e contro prove .

Accanto me c'è un fendt 828, avesse avuto un 8100 cc , ma in salita ....... Buonanotte .e 50 litri ora che manco 8335r si beve .

 

non ho potuto far mai confronto diretto col fendt 900 , solo se lo compro io si potrà fare .

per 150 più iva un 939 si può rischiare di perdere . Se e ' biturbo andrà forte .

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