Vai al contenuto

Same Frutteto CVT

Federix

Messaggi raccomandati

Il 29/8/2023 at 21:16, SAN64 ha scritto:

non vi fate tante seghe mentali se si vede o non si vede....con il serbatoio esterno grande si lavora bene e senza problemi...quindi è un pò come sui STX con il marmittone che da fuori sembra che non si veda nulla, mentre invece da dentro si vede come prima

Questo non è un discorso perché se ho bisogno ad esempio di arare voglio che ci sia la visuale completa sulla ruota, non che col serbatoio grosso sia completamente coperta ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Ari con un frutteto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era un esempio, poi sono molti così il dorado cvt è uguale il serbatoio più grande copre completamente la ruota e col dorado cvt penso che si possa arare. Le ruote in un trattore si devono vedere !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fcm ha scritto:

Era un esempio, poi sono molti così il dorado cvt è uguale il serbatoio più grande copre completamente la ruota e col dorado cvt penso che si possa arare. Le ruote in un trattore si devono vedere !

Questo è il dorado classico cmq sicuro si vede meno ma la parte alta la dovresti vedere dalla cabina quindi la direzione la riesci a controllare....

Screenshot_2023-09-04-12-35-38-221.jpg

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta...io ho fatto ben 750 ore da marzo ad oggi  e ti posso dire che l'unico problema non è il serbatoio che non ti fà vedere la ruota ma il serbatoio che è troppo piccolo.....quindi se hai dubbi su ciò prendilo pure che ci lavori bene e dormi tranquillo

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

ascolta...io ho fatto ben 750 ore da marzo ad oggi  e ti posso dire che l'unico problema non è il serbatoio che non ti fà vedere la ruota ma il serbatoio che è troppo piccolo.....quindi se hai dubbi su ciò prendilo pure che ci lavori bene e dormi tranquillo

Il serbatoio è da 80 litri o 100 litri ? Il trattore è un Same  frutteto cvt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

no...è un meccanico e con sollevatrore davanti la massima capienza è 80

Si 80 non va tanto bene di autonomia ma la visuale un po c'è, col 100 litri il serbatoio copre di più.  Per il resto il motore dicono che vanno bene e poi meccanico da sicuramente molti meno problemi che cvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2023 at 21:45, Fcm ha scritto:

Si 80 non va tanto bene di autonomia ma la visuale un po c'è, col 100 litri il serbatoio copre di più.  Per il resto il motore dicono che vanno bene e poi meccanico da sicuramente molti meno problemi che cvt.

Ma io di problemi al cambio non ho notizia e qua intorno ce ne sono 3 o 4 che girano, tanti upgrade magari quello si.

Ma qualcuno ha una idea dei prezzi del vario e del cambio meccanico (quello con le tre marce sotto carico chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zioluigi ha scritto:

10k a parità circa di altro equipaggiamento

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Chiaro che parlare di prezzi dei trattori è molto suscettibile rispetto alle configurazioni possibili.

Parlando di All inclusive in che range stiamo 70/80 o di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così....se prendi il serbatoi grande esterno e il sollevatore anteriore hai 80litri.....se invece non prendi il sollevatore anteriore allora sono 100litri....perche quello supplementare davanti interno è piu grande senza il sollevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 8/10/2023 at 14:09, luca ha scritto:

Sil davanti è un serbatoio gasolio aggiuntivo?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Il bello è che è dalle mie parti...ma pensavo fosse un serbatoio olio per qualche applicazione supplettiva (l'avevo visto con trattori diversi e "più vecchi")

avevo escluso fosse serbatoio gasolio perchè pensavo non fosse regolamentare, ma mi sembra guardando bene che effettivamente sia proprio serbatoio gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma con 80 litri quanto ci lavorate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

14242bf01d266700f7af2ea403cbcf7e.jpg
be470077620f9d979d88f01b0c28aa86.jpg
ded52144243f35613df2a3395e372b82.jpg
Nuovo aggiornamento per problemi allo sterzo. Speriamo almeno si risolva il problema per capire che l’olio idraulico raggiunge temperature troppo elevate e rovina l’impianto sterzo.
questa soluzione nn si può vedere.. in più perdi tutta la visuale sul gancio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...