SAN64 Inviato 30 Marzo 2023 Condividi Inviato 30 Marzo 2023 ok...ok....mi sta bene....ma io potevo benissimo montare un sollevatore Aftmarket che forse era anche meglio ed avere 20 litri in piu che mi facevano la differenza....quindi su depliand e uso e manutenzione e addirittura indicazioni sul computer dell'ispettore !!!! con tanto di scritta "with PTO ...without PTO" .....io sono somaro e non conosco l'inglese ma a naso........dovevano mettere con o senza sollvatore!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Io sarò tonto però nel depliant è scritto che con l'opzione serbatoio XL la capacità del serbatoio è 100 litri mentre con opzione sollevatore e pto anteriore 80 come da riga segnata in rosso, tra parentesi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brundin96 Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Il 14/2/2023 at 21:18, Gattobz ha scritto: Filtro cat 4 cambiato a ca 1000 ore di vita del trattore. Ma cmq dai miei calcoli non arrivo minimamente a 500. Saranno sulle 300/350 di ore. Quanto lo avete pagato? Ciao scusami per il ritardo.. Mi è costato la bellezza 535€🙈 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 3 ore fa, Johndin ha scritto: Io sarò tonto però nel depliant è scritto che con l'opzione serbatoio XL la capacità del serbatoio è 100 litri mentre con opzione sollevatore e pto anteriore 80 come da riga segnata in rosso, tra parentesi. ok...ma CON SOLLEVATORE E PTO.....io ho solo sollevatore e ho dedotto che fosse 100LT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Aprile 2023 Condividi Inviato 4 Aprile 2023 (modificato) il frutteto cvt prima serie del 2019 questo per intenderci: https://www.quasiusato.it/vetrina/ads/28079/s/trattore-agricolo-frutteto-same-cvt-s-115-dt quanti litri aveva di serbatoio gasolio? Modificato 4 Aprile 2023 da daniele74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Aprile 2023 Condividi Inviato 4 Aprile 2023 non saprei....ma visto il passato, credo che abbia avuto tra quello anteriore e quello sotto cabina circa 100litri come il fratello Frutteto3 precedente.....i problemi sono venuti con il TierV che con urea e catalizzatore hanno dovuto mettere il serbatoio esterno e quello sotto cabina non piu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 6 Aprile 2023 Condividi Inviato 6 Aprile 2023 Il 4/4/2023 at 21:23, SAN64 ha scritto: non saprei....ma visto il passato, credo che abbia avuto tra quello anteriore e quello sotto cabina circa 100litri come il fratello Frutteto3 precedente.....i problemi sono venuti con il TierV che con urea e catalizzatore hanno dovuto mettere il serbatoio esterno e quello sotto cabina non piu. esatto circa 100l Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieraldo Dal Cero Inviato 28 Aprile 2023 Condividi Inviato 28 Aprile 2023 Il 22/3/2023 at 20:43, SAN64 ha scritto: C'è qualcuno che ha acquistato un Frutteto con i tiranti di bloccaggio dei bracci idraulici? Ho preso anch'io il deutz df non cvt con cambio 45+45 full optional. Ho notato anch'io che i pistoncini non bloccano benissimo attrezzo, abituato sugli altri 2 new holland che ho i pistoni tirano e blocchi attrezzo al 100% in un trincia mi hanno anche allargato attacco da quanto tira. Invece sul deutz si sposta da una parte all' altra attrezzo ma non vedo andare in contrapposizione i pistoni per tirare bene. Mi ha detto il concessionario che quando hai finito regolazione lasci il tasto e dopo 2 secondi resta bloccato, se no continui a spostare attrezzo da destra a sinistra. Ho visto che sta abbastanza fermo una volta finito la regolazione , non proprio al 100% ma comunque resta poco gioco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 E come mai un Same dopo tutti NH? L'hai preso da Speroni? Come ti trovi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 (modificato) Il 28/4/2023 at 22:12, Pieraldo Dal Cero ha scritto: Ho preso anch'io il deutz df non cvt con cambio 45+45 full optional. Ho notato anch'io che i pistoncini non bloccano benissimo attrezzo, abituato sugli altri 2 new holland che ho i pistoni tirano e blocchi attrezzo al 100% in un trincia mi hanno anche allargato attacco da quanto tira. Invece sul deutz si sposta da una parte all' altra attrezzo ma non vedo andare in contrapposizione i pistoni per tirare bene. Mi ha detto il concessionario che quando hai finito regolazione lasci il tasto e dopo 2 secondi resta bloccato, se no continui a spostare attrezzo da destra a sinistra. Ho visto che sta abbastanza fermo una volta finito la regolazione , non proprio al 100% ma comunque resta poco gioco. come mai non cvt? Modificato 2 Maggio 2023 da Francesco F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieraldo Dal Cero Inviato 9 Maggio 2023 Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Il 2/5/2023 at 10:16, Johndin ha scritto: E come mai un Same dopo tutti NH? L'hai preso da Speroni? Come ti trovi? Non sono fissato con un marchio. Ho preso versione deutz df full optional da Dal Toso. Ho provato a cambiare perchè mi piaceva il ponte sospeso a bracetti indipendenti e lo spazio cabina, secondo me è uno dei più spaziosi frutteti del mercato la cabina del F e dopo ha una bella marcia stradale con gomme da 28. NH li ho tenuti, se lo paragono al t4 f sospeso che ho, diciamo deutz cabina molto spaziosa e buona visibilità posteriore, buona precisione del sollevatore elettronico, marcia stradale e tante marce intermedie. Come comfort sia di ponte sospeso che vibrazione si equivalgono, NH più silenzioso in cabina e sterzata superiore (a tutti gli altri frutteto del mercato, li ho provati tutti), motore fpt più performante e scattante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieraldo Dal Cero Inviato 9 Maggio 2023 Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Il 2/5/2023 at 11:54, Francesco F. ha scritto: come mai non cvt? Ho provato il cvt volevo prenderlo bella macchina anche perchè se prendi la macchina full c'è una differenza irrisoria di prezzo ma poi sono stato deviato da dei pareri di alcuni che lo usano con rimorchio il cvt e mi hanno detto che perde molta velocità anche con piccola salita e tende a scaldare olio facendo molta strada rispetto al 45 marce. Alla fine con tutte quelle marce in powershift il tasto declutch e inversore modulabile in 5 settaggi ho lavorato con tagliaerba a 8 km ora a 1600 giri vado diretto di inversore senza usare frizione senza strappi in modo fluido. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 prima rogna del mio dopo 60 ore.....rimasto in mezzo al filare per errore T 68 T69 .......in poche praole errore del potenziometro frizione e possibile interruzzione del cablaggio......infatti aprendo il latro cruscotto il filo del potenziomnetro frizione andava a sfregare con la molla del pedale e spellandolo andava in corto.....solite cazzate di SDF 3 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 25 Giugno 2023 Condividi Inviato 25 Giugno 2023 Buonasera. Volevo chiedere se a qualcuno sul cvt è comparso il problema allo sterzo..In pratica manca il feeling a caldo. In pratica quando stai viaggiando su strada e devi correggere con il volante la traiettoria.. il volante gira a vuoto..e nn corregge la traiettoria.Sul mio Lamborghini sono già intervenuti due volte ma il problema si è ripresentato..Per il discorso del serbatoio che a una capacità ridicola.. come sottolineato anche all’ispettoreSDF. all’inizio hanno collegato al contrario i tubi della pompetta del serbatoio ausiliario.. quindi nn si riempiva mai. Poi adesso hanno modificato anche la pompetta che era troppo lenta a caricare e scaricare il serbatoio ausiliario.. ma modificare il serbatoio e la posizione dello scarico nn sembra per loro sia una cosa prioritaria da rimediare..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizio75 Inviato 26 Giugno 2023 Condividi Inviato 26 Giugno 2023 Il 25/6/2023 at 20:58, DM83 ha scritto: Buonasera. Volevo chiedere se a qualcuno sul cvt è comparso il problema allo sterzo.. In pratica manca il feeling a caldo. In pratica quando stai viaggiando su strada e devi correggere con il volante la traiettoria.. il volante gira a vuoto..e nn corregge la traiettoria. Sul mio Lamborghini sono già intervenuti due volte ma il problema si è ripresentato.. Per il discorso del serbatoio che a una capacità ridicola.. come sottolineato anche all’ispettoreSDF. all’inizio hanno collegato al contrario i tubi della pompetta del serbatoio ausiliario.. quindi nn si riempiva mai. Poi adesso hanno modificato anche la pompetta che era troppo lenta a caricare e scaricare il serbatoio ausiliario.. ma modificare il serbatoio e la posizione dello scarico nn sembra per loro sia una cosa prioritaria da rimediare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Buona sera, il secondo che abbiamo acquistato lo avevamo ordinato senza il sistema di sterzata rapida e rispetto all'altro che ne era fornito aveva lo sterzo molto duro a qualsiasi regime di giri ma lo sterzo era preciso. Il concessionario riconoscendo che lo sterzo così non andava bene c'ha montato gratuitamente il kit . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Giugno 2023 Condividi Inviato 26 Giugno 2023 (modificato) con il serbatoio come la metti la metti.......con sollevatore anteriore e serbatoio esterno grande hai 70 litri che se attaccato ad un atomizzatore impegnativo come il mio che è un 3 file , partendo la mattina alle 7 alle ore 13/14 sei a rosso......quindi per avere una capienza in piu si deve NON prendere il sollevatore originale e a quel punto i litri , con il serbatoio esterno grande diventano 100 Modificato 26 Giugno 2023 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 27 Giugno 2023 Condividi Inviato 27 Giugno 2023 San al posto di mettere acqua nel lava circuito ci metti il gasolio Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 27 Giugno 2023 Condividi Inviato 27 Giugno 2023 con il serbatoio come la metti la metti.......con sollevatore anteriore e serbatoio esterno grande hai 70 litri che se attaccato ad un atomizzatore impegnativo come il mio che è un 3 file , partendo la mattina alle 7 alle ore 13/14 sei a rosso......quindi per avere una capienza in piu si deve NON prendere il sollevatore originale e a quel punto i litri , con il serbatoio esterno grande diventano 100Purtroppo le cose si sanno sempre dopo aver acquistato.. il punto è che anteriore c’è anche il serbatoio dell’urea…Il serbatoio grande nn si poteva mettere se no aumentava parecchi la larghezza del trattore e io sono già al limite con i pneumatici extra-large..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Giugno 2023 Condividi Inviato 27 Giugno 2023 l'inghippo come detto sta sul serbatorio supplementare .....se si prende il sollevatore anteriore ci sono 20 litri in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcm Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Il 27/6/2023 at 22:42, SAN64 ha scritto: l'inghippo come detto sta sul serbatorio supplementare .....se si prende il sollevatore anteriore ci sono 20 litri in meno Ma con motore stage 5 e di conseguenza serbatoio laterale c'è ancora la visibilità sulla ruota sinistra o non si vede ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 29 Agosto 2023 Condividi Inviato 29 Agosto 2023 (modificato) 12 ore fa, Fcm ha scritto: Ma con motore stage 5 e di conseguenza serbatoio laterale c'è ancora la visibilità sulla ruota sinistra o non si vede ? Dipende il serbatoio con il piccolo si vede per metà se ricordo bene il grande la copre Modificato 29 Agosto 2023 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Agosto 2023 Condividi Inviato 29 Agosto 2023 22 ore fa, Fcm ha scritto: Ma con motore stage 5 e di conseguenza serbatoio laterale c'è ancora la visibilità sulla ruota sinistra o non si vede ? non vi fate tante seghe mentali se si vede o non si vede....con il serbatoio esterno grande si lavora bene e senza problemi...quindi è un pò come sui STX con il marmittone che da fuori sembra che non si veda nulla, mentre invece da dentro si vede come prima 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 Anche perchè se dobbiamo parlare di visibilità dovremmo girare tutti con della roba blu che tra Landini New Holland hanno ancora solo il cofano più o meno alto. Anche il Massey ha una bella visibilità anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 comunnque sia il mio preso a metà marzo e ad oggi ha superato le 750 ore e devo dire che fin ora è tutto ok ...sono molto soddisfatto tranne che sulla poco autonomia del gasolio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 31 Agosto 2023 Condividi Inviato 31 Agosto 2023 non vi fate tante seghe mentali se si vede o non si vede....con il serbatoio esterno grande si lavora bene e senza problemi...quindi è un pò come sui STX con il marmittone che da fuori sembra che non si veda nulla, mentre invece da dentro si vede come primaSi è vero il serbatoio grande fa la differenza.. ma anche di ingombro come sporgenza laterale..Dal concessionario mi sembra che parlava di che sposteranno lo scarico per metterlo in verticale e rimetteranno il serbatoio sotto la cabina,Perché sembra che con lo scarico così basso dove lo hanno usato nell’erba alta abbia preso fuoco per via delle alte temperature durante la rigenerazione..Comunque il mio è la terza volta che devono sistemare lo sterzo perché in strada é in guidabile..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.