Vai al contenuto

Same Frutteto CVT

Federix

Messaggi raccomandati

cioè..fatemi capire....mi spiegate cosè a norma quello che è attaccato al  sollevatore anteriore?....i serbatoio in plastica su Pik up sono a norma?....NON FACCIAMOCI TANTE SEGHE METALI!..... se trasporto droga posso capire....ma ho solo messo un serbatoio omologato per i carburanti davanti al sollevatore anteriore....e tutti parlano di norma!....ma secondo me gridate tutti al lupo....perche ormai la norma è di norma
Ma dai su San, non buttarla in caciara. Non credo sia omologato un serbatoio aggiuntivo di carburante, perlopiù a sbalzo davanti al sollevatore anteriore basta che che tamponi il veicolo davanti ed esce tutto il gasolio, oppure sbagli ad imboccare una fila e lo fori contro un palo.
Poi oltretutto, quando gli devi attaccare un attrezzo anteriore cosa fai, lo togli perdendo autonomia?
Fermo restando che hai ragione, l'autonomia del mezzo è ridicola, ma ciò non toglie che non sia a norma un'applicazione del genere

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se tamponi qulcuno fori anche quello suo originale che si trova proprio sotto al cofano dove combacia la guarnizione......poi il consumo eccessivo c'è solo in determinati casi come con il multifilare oppure trincia che lo mette alla frusta, mentre nei casi di utilizzo del sollevatore anteriore come, spollonatrice, cimatrice, legatrice dove il trattore lavora a 1500g/min e con poca potenza assorbita, i consumi si dimezzano...quindi per me và benissimo così e a chi non sta bene non mi interessa🤣...altre soluzioni non ne vedo...tutta la concorrenza ha lo stesso problema......e  sinceramnte quando vai a lavorare a 50km da casa , ti rompe correre a portare gasolio

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

se tamponi qulcuno fori anche quello suo originale che si trova proprio sotto al cofano dove combacia la guarnizione......poi il consumo eccessivo c'è solo in determinati casi come con il multifilare oppure trincia che lo mette alla frusta, mentre nei casi di utilizzo del sollevatore anteriore come, spollonatrice, cimatrice, legatrice dove il trattore lavora a 1500g/min e con poca potenza assorbita, i consumi si dimezzano...quindi per me và benissimo così e a chi non sta bene non mi interessa🤣...altre soluzioni non ne vedo...tutta la concorrenza ha lo stesso problema......e  sinceramnte quando vai a lavorare a 50km da casa , ti rompe correre a portare gasolio

Quando lavori frontale il serbatoio lo metti dietro a risolto il problema 😅

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma dai su San, non buttarla in caciara. Non credo sia omologato un serbatoio aggiuntivo di carburante, perlopiù a sbalzo davanti al sollevatore anteriore emoji28.pngemoji28.pngemoji28.png basta che che tamponi il veicolo davanti ed esce tutto il gasolio, oppure sbagli ad imboccare una fila e lo fori contro un palo.
Poi oltretutto, quando gli devi attaccare un attrezzo anteriore cosa fai, lo togli perdendo autonomia?
Fermo restando che hai ragione, l'autonomia del mezzo è ridicola, ma ciò non toglie che non sia a norma un'applicazione del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2024 at 18:44, SAN64 ha scritto:

cioè..fatemi capire....mi spiegate cosè a norma quello che è attaccato al  sollevatore anteriore?....i serbatoio in plastica su Pik up sono a norma?....NON FACCIAMOCI TANTE SEGHE METALI!..... se trasporto droga posso capire....ma ho solo messo un serbatoio omologato per i carburanti davanti al sollevatore anteriore....e tutti parlano di norma!....ma secondo me gridate tutti al lupo....perche ormai la norma è di norma

anche su pick up devono essere serbatoi a norma. e non tutti lo sono.

poi tutti noi, io per primo, ho a casa la cisterna a norma...messa in un posto non a norma 😅

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un serbatoio da 600 lt da un trattore stradale ( iveco 190 ) con tutte le staffe originali ho creato un attacco tre punti con prsa 12 volt sull anteriore del trattore e faccio rifornimenti alle motopompe per irrigare lo uso interno azienda credo che sia piu' sicuro di quelli in vendita sono daccordo con san,se il trattore stradale fa' un incidente esce tutto il gasolio  oddiooooo

Modificato da AntonioCase
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
io ho preso un serbatoio da 600 lt da un trattore stradale ( iveco 190 ) con tutte le staffe originali ho creato un attacco tre punti con prsa 12 volt sull anteriore del trattore e faccio rifornimenti alle motopompe per irrigare lo uso interno azienda credo che sia piu' sicuro di quelli in vendita sono daccordo con san,se il trattore stradale fa' un incidente esce tutto il gasolio  oddiooooo
"Credo sia più sicuro" se ti fermano non serve ad una beata cippa. Non so in caso di trasporto all'interno dell'azienda, ma per strada devi avere cisterna omologate con relative certificazioni, no un serbatoio del 190, anche se lo reputi più sicuro

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2024 at 20:18, Gianni il Folle ha scritto:

"Credo sia più sicuro" se ti fermano non serve ad una beata cippa. Non so in caso di trasporto all'interno dell'azienda, ma per strada devi avere cisterna omologate con relative certificazioni, no un serbatoio del 190, anche se lo reputi più sicuro emoji28.pngemoji28.pngemoji28.png

gianni come detto sopra io lo adopero interno azienda per fare i rifornimenti alle motopompe e lo trovo comodo per l'uso poi ho quella omologata della emiliana srbatoi da fuoristrada per trasportarla qualora faccio un lavoro fuori dall azienda abituale ma e' difficile  buon ferragosto a tutti 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/08/2024 at 11:20, diami89 ha scritto:

Possessori di cvt con le 4 ruote sterzanti vi trovate? Differenze con ss di nh?

Io l'ho usato per un mese e mi sono trovato benissimo, rispetto al supersteer ha il pregio che ha lo stesso passo si un trattore normale ma sterza molto di più.

DIciamo che secondo me se hai spazio il SS va benissimo ma se non hai spazio questo è molto meglio, inoltre il same ha la modalità di andatura con le ruote tutte sterzate nello stesso senso che in posti scomodi e in pendenza aiuta moltissimo per toglierti dai guai.

Per esempio io ho parecchia pendenza su un vigneto piccolino e mi ero infilato con la trincia tra due viti con lo spostamento non la toglievo ma con le ruote tutte sterzate nella direzione opposta sono andato fuori.

Unico neo segna molto per terra quando sterzi se c'è bagnaticcio. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/08/2024 at 18:14, alex.z ha scritto:

Ti posso chiedere come viene gestito il blocco della sterzata del ponte posteriore? Ha un blocco meccanico?

La sterzata viene gestita idraulicamente con comandi elettrici penso che ci siano anche dei blocchi per evitare problemi ma non ho mai indagato a fondo.

Sicuramente il posteriore del trattore è 4 q.li in più di quello standard che sterza solo davanti è veramente robusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Oggi stavo curiosando sul sito di Ritchie Bros
E mi sono imbattuto in questa vendita
Chissà cosa ha per essere venduto a un quinto del suo valore.

Ho visto altri mezzi nuovi, ma non stage V venduti a prezzi interessanti, ma c'era scritto che non potevano essere omologati in Italia.28b8d15127773f0de00813c86cac5b96.jpgc96dd2106b9690505f788c24ea6e01ed.jpg

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...