Max 5080r Inviato 28 Gennaio 2015 Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 Scusate io ho il JD 2030 II serie, sapete dirmi come mai sul libretto e sui listini di allora c'è scritto che ha 77hp, invece qui sul forum ho letto che il modello 2030 ha 68hp, stessa cosa per il 3130 io ho sempre saputo che ha 107hp invece qui c'è scritto 92hp. Alla fine quanti cavalli ha dichiarato la jd al 2030?. Chi ha ragione??. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Gennaio 2015 Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 dovrebbe far fede quello che è scritto sul libretto in quanto quello è il valore di omologazione. la differenza potrebbe essere dovuta alle diverse tipologie di misurazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_vapore http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1005 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Grazie mille daniele74 . Colgo l'occasione per ringraziare tutti sul forum, composto da persone serie e professionali, sono contento di essermi iscritto ed essere stato accolto bene su il forum, grazie a tutti voi perche condividete la vostra esperienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) Vorrei informazioni su questo mezzo in possesso di un mio amico, giusto per capire potenza, potenzialità e valore in caso di ristrutturazione. Attualmente si occupa del carro miscelatore, e dopo aver rifatto il motore che consumava olio, va un gioiello, consuma meno delľ8500 Landini. Modificato 3 Febbraio 2015 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 dati tecnici: http://www.konedata.net/Traktorit/jd2020.htm valore,non saprei staimo parlando di una macchina degli anni 70 2-3-4000€ ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Grazie mille Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 18 Aprile 2015 Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Sono appena entrato in possesso di un JD 3140, anno 1981 con cabina vecchia, non SG2(per intenderci). Qualcuno potrebbe dirmi dove procurare il libretto d'istruzioni? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Sono appena entrato in possesso di un JD 3140, anno 1981 con cabina vecchia, non SG2(per intenderci). Qualcuno potrebbe dirmi dove procurare il libretto d'istruzioni? Grazie mille Prova a chiedere al concessionario di zona riesce di sicuro a recuperarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro4955 Inviato 6 Dicembre 2015 Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Qualcuno sa cosa significa la scritta LS dopo le 4 cifre su alcuni modelli di 3030/3130? inoltre chi era il costruttore della cabina "gialla" come quella nella foto ?[ATTACH]28837[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 6 Dicembre 2015 Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Qualcuno sa cosa significa la scritta LS dopo le 4 cifre su alcuni modelli di 3030/3130? inoltre chi era il costruttore della cabina "gialla" come quella nella foto ?[ATTACH]28837[/ATTACH] La cabina assomiglia molto a quella dei Ford e degli International dello stesso periodo. Sulla mia (Ford 4100 del 78 c'è scritto Made in Germany sulla targa di omologazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Mi permetto di postare qualche foto del 3650 del mio amico terzista,la macchina è del 1993 (uno degli ultimi prodotti) ed è in ottimo stato: Ciao Gian. ...sai che quel 3650 adesso c'è l'ha un amico mio collezionista viticoltore e l ho usato tutto oggi con un piccolo Ripper per fare un nuovo vigneto... cavoli ha un motorino che è un gioiello Visibilità top Meno il cambio...più che altro la leva gamme retro che impuntava un po....mentre hi lo e le quattro marce benone Sollevatore lento in alzata... Mi sono divertito tanto...anni 90 The Best Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 L'ultima volta che l'avevo visto era tra le mani di un costruttore di dumper e gli aveva cambiato le ruote, montando gomme più strette. Il motore è molto vivace (non era originale...),l'avevo usato anche col ripper e l'erpice rotante da 3 metri; qualche anno fa non aveva problemi di impuntamento della leva gamme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Qualcuno sa dirmi perche alcuni serie 50 hanno la presa dell'aria esterna mentre altri è sotto il cofano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Altre foto....che mezzoooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro4955 Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Qualcuno sa dirmi perche alcuni serie 50 hanno la presa dell'aria esterna mentre altri è sotto il cofano? La presa d'aria esterna era un pre-filtro ed era un accessorio, si poteva avere con o senza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Un azienda fallita cui lavoro la terra in affitto, ha in un capannone un 2010 in buone condizioni di carrozzeria e vernice ma con tante ore, intuito dall'usura delle leva marce pedaliera ecc... Essendo una bestia rara nella mia zona quanto puo valere un mezzo simile? Mi piacerebbe averlo nella mia collezione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 2010... Cos e? 80cv 4cilindri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) No penso sui 40/50 cv è delle dimensioni di una 450 fiat, si credo abbia 4 cilindri, immagino il prezzo si allinei con quest'ultima. Nella mia zona sono rimasti pochissimi JD anni 70 o pre, quello che mi piace di più è la linea del cofano tondeggiante a sbalzo sull'anteriore Modificato 15 Marzo 2016 da ilsole24ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 24 Maggio 2016 Condividi Inviato 24 Maggio 2016 http://i.imgur.com/EbKox6R.jpg Il mio vicino ha smesso di lavorare da un 5/6 anni e ci ha concesso l'uso di questa povera macchina... Ora immaginatela senza carrozzeria, forca, gomme anteriori nuove e dopo 5 ore di idropulitrice... e dall'eletrauto a rifare l'impianto eletrico... Facevo prima a comprarlo ma son curioso di metterlo a confronto con la 1000 e il lambo 1056 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 25 Maggio 2016 Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Ne ho uno pure io...(serie 30 del 1974, quella con i 2fari anteriori esterni al muso e rotondi, non quadri e incastonati come il tuo) mio cugino aveva il Fiat 1000 il Jd aveva un servosterzo che il Fiat si sognava per non parlare dell Hi-lo (power synchron) autonomia gasolio a favore del JD impianto idraulico centro chiuso per Jd con risposte velocissime ma il dettaglio vincente del Jd era il pedale frizione... nel fiat era da spingere dall alto verso il basso e demoliva il ginocchio a sera.. Come i freni nel Jd era da azionare in senso orizzontale con metà fatica!,,,! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 26 Maggio 2016 Condividi Inviato 26 Maggio 2016 http://i.imgur.com/TpWjdU9.jpg Non ho il tempo di rimontarlo che mi serve... Eh se fosse stato il muso della prima serie sarei stato contento (ha solo i parafanghi) mi piace molto ma questo ho trovato Si lo sterzo è ottimo però non c'è eccessiva differenza con la 1000, idraulica e pdf ottimi, l'hi-lo è necessario perchè altrimenti avrebbe solo 6 marce che sono pochine = al mio mf 185 con Powershift. Il cambio è duro e poco preciso ma saranno le ore che ha... Quello della 1000 è molto comodo e la leva fa quasi da invesore. I pedali sono comodi anche se la frizione è un po dura, quello che non mi piace è l'impostazione di guida anche se piattaformato tra leve marce, volante alto e sedile incassato si è un po prigionieri, nonostante ciò ottima macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 27 Maggio 2016 Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Il 1000super aveva un motore più performante del jd3130 (5800cc contro 5300cc) è una resa alla pto di poco superiore.. (Pto meccanica per fiat 1000 e pto idraulica per jd3130). Altro capitolo le camice del motore...ci sono in giro fiat 1000 con 14000ore e camice originali... Jd3130 con le camice in umido ogni tanto si bucavano.. per il resto... Qualità della verniciatura 100punti a favore del Jd ... Come pure comfort di lavoro e visibilita. Sul JD si è seduti giusti sull assale posteriore...facci caso ... Con una visibilità posteriore senza eguali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
be7022 Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Buongiorno! Ho appena acquistato un 2130 del 1981 vorrei sistemarlo un po, qualcuno sa dove posso trovare un manuale d'uso e manutenzione. Grazie [ATTACH]31674[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuanin Inviato 20 Febbraio 2017 Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un john deere 2450 usato con 8000 ore senza cabina solo con tettuccio, ma non ho idea di quanto possa valere, sapete aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 21 Febbraio 2017 Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 di che anno? per farti un idea: http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1/4039/john-deere/2450.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.