Tiziano Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 9 ore fa, thedavidesame ha scritto: Infatti quando si fanno i bandi agricoli sarebbe già opportuno scegliere prodotti di multinazionali con sedi legali in Italia perché anche se il prodotto viene fatto all'estero la sede legale è in Italia e lì si pagano le tasse per la maggiore.... La logica vorrebbe così, ma vallo a spiegare a quei debosciati che presumono di essere degli illuminati ma ignorando le più basilari leggi dell'economia. Ma voi lo sapete che i trattrori Fiat (serie 66 e altri coevi) esportati in Sudafrica montavano motori Perkins (si, Perkins!) o meglio gli ADE che erano costruiti su licenza P. così da evitare gli esosissimi e micidiali dazi doganali per i prodotti finiti importati in quel paese? Questo è un esempio dei tanti; tutte le nazioni erigono barriere a protezione della propria economia. 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 10 ore fa, Tiziano ha scritto: La logica vorrebbe così, ma vallo a spiegare a quei debosciati che presumono di essere degli illuminati ma ignorando le più basilari leggi dell'economia. Ma voi lo sapete che i trattrori Fiat (serie 66 e altri coevi) esportati in Sudafrica montavano motori Perkins (si, Perkins!) o meglio gli ADE che erano costruiti su licenza P. così da evitare gli esosissimi e micidiali dazi doganali per i prodotti finiti importati in quel paese? Questo è un esempio dei tanti; tutte le nazioni erigono barriere a protezione della propria economia. Il punto è se chi ci governa ha mai fatto veramente gli interessi dell'azienda italia. Perchè alcune scelte e alcuni comportamenti, ben più importanti, sono quantomeno discutibili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 è passato in sordina, ma CNH ha acquisito Raven https://www.ilsole24ore.com/art/agricoltura-precisione-cnh-acquista-100percento-dell-americana-ravel-AEPMjiR?refresh_ce=1 Questo vuol dire che non useranno più Trimble per le loro guide integrate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jief68 Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 è stata completata la scissione di cnh industrial e iveco. quale sarà il prossimo passo? forse una fusione con agco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 (modificato) 20 minuti fa, Jief68 ha scritto: è stata completata la scissione di cnh industrial e iveco. quale sarà il prossimo passo? forse una fusione con agco? Perché proprio con agco?!?! del resto non credo proprio che CNH voglia fondersi con qualcuno caso mai acquisisce qualche altra azienda interessante per loro cmq anche oggi stesso hanno concluso l'acquisizione di sampierana.... Modificato 3 Gennaio 2022 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Il 3/1/2022 Alle 22:40, thedavidesame ha scritto: Perché proprio con agco?!?! del resto non credo proprio che CNH voglia fondersi con qualcuno caso mai acquisisce qualche altra azienda interessante per loro cmq anche oggi stesso hanno concluso l'acquisizione di sampierana.... lo sviluppo e l'espansione del gruppo è finito con la morte di Marchionne Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 37 minuti fa, gasgas ha scritto: lo sviluppo e l'espansione del gruppo è finito con la morte di Marchionne Con CNHi sotto Marchionne l'espa sione e sviluppo era ferma a dir la verità. Espansione é avvenuta prima, e sta avvenendo ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 49 minuti fa, BoscoX ha scritto: Con CNHi sotto Marchionne l'espa sione e sviluppo era ferma a dir la verità. Espansione é avvenuta prima, e sta avvenendo ora sarà... ma non vedo grossi sviluppi di prodotto rispetto agli altri gruppi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 1 ora fa, BoscoX ha scritto: Con CNHi sotto Marchionne l'espa sione e sviluppo era ferma a dir la verità. Espansione é avvenuta prima, e sta avvenendo ora Il reparto industriale ed agricolo si stanno espandendo questo si.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Marchionne doveva ripianare i debiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 2 ore fa, 409 vario ha scritto: Marchionne doveva ripianare i debiti Si ma la sua morte è stata una grossa disgrazia dubito che ci sono altri al suo livello "parlo in generale non specificatamente in CNH" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 CNH non ha più la testa , gli elkann e agnelli vari dal punto di vista imprenditoriale non valgono un c...o e poi non avranno più anche il resto se i francesi lo vorranno , prima le auto poi il resto è in un futuro prossimo ci sarà un new Holland arancio non nastro oro ma Renault 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 (modificato) 7 minuti fa, 409 vario ha scritto: CNH non ha più la testa , gli elkann e agnelli vari dal punto di vista imprenditoriale non valgono un c...o e poi non avranno più anche il resto se i francesi lo vorranno , prima le auto poi il resto è in un futuro prossimo ci sarà un new Holland arancio non nastro oro ma Renault ? Ha quindi il governo francese (e cinese) deciderà di rientrare nel settore delle macchine agricole e movimento terra (dopo aver fatto di tutto per uscirne) pappandosi il secondo gruppo al mondo solo perchè lo vogliono gli Agnelli? Ha però, che burattinaio che è il buon John ? Spauracchio francese in ogni dove. Carri armati tra la nebbia al di là della collina ci accerchiano! Li ho visti! Sono francesi!! ... ma che dici sono solo alberi ... Nooo sono francesi! ? Modificato 6 Gennaio 2022 da BoscoX 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Era per dire poi la verità la veniamo a sapere dopo, tanto quante realtà industriali sono interamente italiana oggi? O gruppi agroalimentari ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Stellantis insegna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, 409 vario ha scritto: CNH non ha più la testa , gli elkann e agnelli vari dal punto di vista imprenditoriale non valgono un c...o e poi non avranno più anche il resto se i francesi lo vorranno , prima le auto poi il resto è in un futuro prossimo ci sarà un new Holland arancio non nastro oro ma Renault Naaa non penso proprio che renault rientrerà in campo agricolo. Sul fatto che certe aziende cambino dirigenza beh quello non è difficile prevederlo.....ma sempre nell'interesse dell'azienda mica degli operai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 La mia era amara ironia . La vicenda Parmalat non ci ha insegnato niente sul neocolonialismo macroniano o meglio detto la grandeur du France Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 4 ore fa, 409 vario ha scritto: CNH non ha più la testa , gli elkann e agnelli vari dal punto di vista imprenditoriale non valgono un c...o e poi non avranno più anche il resto se i francesi lo vorranno , prima le auto poi il resto è in un futuro prossimo ci sarà un new Holland arancio non nastro oro ma Renault Cosa c'entra Renault con New Holland e Stellantis???????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Nn ci sono in programma modello di auto prodotte in italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 7 ore fa, 409 vario ha scritto: Stellantis insegna Permettete di dire la mia.... Primo stellantis il manager ok è tavarres ma l'azionista di maggioranza è exor quindi "agnelli/Elkann" secondo a Torino non sono scemi nonostante la mancanza di Marchionne che come ho già scritto è pesantissima, non sono così scemi da cedere un settore oppure addirittura di vendere dove nel settore industriale no ma nell'ambito dell'agricoltura sono i secondi costruttori al mondo solo JD è sopra di loro per quando riguarda il fatturato quindi avendo una posizione non da poco non credo abbiano intenzioni di vendere oppure di smembrare un settore così trainante dove stanno facendo acquisti.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 E la voglia di vedere alla Cina Iveco dei mesi scorsi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 7 ore fa, 409 vario ha scritto: E la voglia di vedere alla Cina Iveco dei mesi scorsi ? È stata venduta?!?! Non mi pare....guarda avanti.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Permettete di dire la mia.... Primo stellantis il manager ok è tavarres ma l'azionista di maggioranza è exor quindi "agnelli/Elkann" secondo a Torino non sono scemi nonostante la mancanza di Marchionne che come ho già scritto è pesantissima, non sono così scemi da cedere un settore oppure addirittura di vendere dove nel settore industriale no ma nell'ambito dell'agricoltura sono i secondi costruttori al mondo solo JD è sopra di loro per quando riguarda il fatturato quindi avendo una posizione non da poco non credo abbiano intenzioni di vendere oppure di smembrare un settore così trainante dove stanno facendo acquisti....Aggiungo lo scorporo di Iveco, è dato dal fatto che Iveco era la zavorra di fiat industrial.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 (modificato) Zavorra si, ma la ragione principale dello scorporo di Iveco è che CNHi essendo agglomerato industriale non performa come dovrebbe in borsa. Ecco quindi lo scorporo di alcuni rami d'azienda, così come ha appena fatto anche la Daimler scorporando la divisione camion e bus. Ricordiamo che lo scorporo non riguarda la sola Iveco, ma anche altri brand di rilievo tra cui FPT, Magirus e Iveco D.V., quest'ultima azienda strategica nazionale (e europea), blindata da parte dello stato. Insomma con questo scorporo vengono via da CNHi anche gioiellini. Modificato 7 Gennaio 2022 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 21 ore fa, thedavidesame ha scritto: Permettete di dire la mia.... Primo stellantis il manager ok è tavarres ma l'azionista di maggioranza è exor quindi "agnelli/Elkann" secondo a Torino non sono scemi nonostante la mancanza di Marchionne che come ho già scritto è pesantissima, non sono così scemi da cedere un settore oppure addirittura di vendere dove nel settore industriale no ma nell'ambito dell'agricoltura sono i secondi costruttori al mondo solo JD è sopra di loro per quando riguarda il fatturato quindi avendo una posizione non da poco non credo abbiano intenzioni di vendere oppure di smembrare un settore così trainante dove stanno facendo acquisti.... ma per quanto riguarda stellantis, mi pare che gli Agnelli si siano tenuti la maggioranza solo per i dividendi, lasciando ai francesi la scelta delle decisioni da prendere. o vogliamo davvero pensare che faranno tornare "grande" la Lancia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.