Vai al contenuto

New Holland T4F 2019 (il bassotto)...

DjRudy

Messaggi raccomandati

Ci mancherebbe.. i forum sono fatti x condividere le proprie esperienze. Qui si parla di trattori frutteto e ho raccontato le mie vicissitudini con il same 85cv . Potrei raccontare col rischio di annoiarvi le analoghe vicissitudini del mio vicino infelice possessore di un same argon 3 cilindri 75 cv acquistato nuovo che usa per lavorare 1 solo ettaro di vigneto...
Ti faccio una domanda tra:
Deutz agrotron 6 cilindri made in Germany usato con poniamo 2500 ore e un 
Deutz 5100g nuovo motore ad urea tutto elettronico made India 
Cosa sceglieresti ?
La questione non è dove si fanno i prodotti. La questione è COME si fanno. Tu in mano avrai sicuramente un cellulare fatto in Cina. Ma in Cina si fanno sia telefoni da 50 euro che iphone da 1200 euro....
Anche John Deere ormai costruisce in India. Qualcuno in Turchia. Il mio Daily ha pezzi brasiliani. Se costruisci in Germania ma utilizzi componenti scadenti sei punto e a capo.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2021 Alle 13:50, Enry73 ha scritto:

Ci mancherebbe.. i forum sono fatti x condividere le proprie esperienze. Qui si parla di trattori frutteto e ho raccontato le mie vicissitudini con il same 85cv . Potrei raccontare col rischio di annoiarvi le analoghe vicissitudini del mio vicino infelice possessore di un same argon 3 cilindri 75 cv acquistato nuovo che usa per lavorare 1 solo ettaro di vigneto...

Ti faccio una domanda tra:

Deutz agrotron 6 cilindri made in Germany usato con poniamo 2500 ore e un 

Deutz 5100g nuovo motore ad urea tutto elettronico made India 

Cosa sceglieresti ?

Il 5100g deutz ha solo il motore made in india la macchina la montano a treviglio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, monster ha scritto:

E come tutti i marchi ormai, monta una miriade di componenti Made in china! Fendt compreso!

L’ultima macchina che ho comprato è arrivata in ritardo di oltre due mesi perché, mancava una centralina bosch, guarda caso Made in china!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 9/10/2021 Alle 13:49, thedavidesame ha scritto:

Il 5100g deutz ha solo il motore made in india la macchina la montano a treviglio

"Solo il motore made in India"...e ti pare poco??? ???  per me resistenza e affidabilità del motore fanno l'80% di un trattore. Poi parlando di frutteto si parla di macchine basiche senza troppa elettronica... 

È vero che tutte le case costruiscono in India, Turchia,China, Messico....però io se posso compro una macchina made in Italy.

Cmq per la cronaca il same frutteto II 85 è stato sostituito con un new holland t4 90f bassotto che nella mia azienda affianca il new holland  t5050.

Modificato da Enry73
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da Eima 2021 eccovi i nuovi frutteto blu.

Esteticamente non mi piacciono molto...troppo spigolosi, preferivo forme arrotondate. Inoltre mi sembrano tanto lunghi...nelle svolte a fine campo tra i filari...o in pendenza di traverso...

20211019_180105.jpg

20211019_180113.jpg

20211019_180137.jpg

20211019_180116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Enry73 said:

"Solo il motore made in India"...e ti pare poco??? ???  per me resistenza e affidabilità del motore fanno l'80% di un trattore. Poi parlando di frutteto si parla di macchine basiche senza troppa elettronica... 

È vero che tutte le case costruiscono in India, Turchia,China, Messico....però io se posso compro una macchina made in Italy.

Cmq per la cronaca il same frutteto II 85 è stato sostituito con un new holland t4 90f bassotto che nella mia azienda affianca il new holland  t5050.

Tranquillo che il motore è l’ultimo dei problemi, e il made in italy che cerchi puoi leggerlo come “assembled in Italy with global components”, qualsiasi sia il marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Enry73 ha scritto:

Direttamente da Eima 2021 eccovi i nuovi frutteto blu.

Esteticamente non mi piacciono molto...troppo spigolosi, preferivo forme arrotondate. Inoltre mi sembrano tanto lunghi...nelle svolte a fine campo tra i filari...o in pendenza di traverso...

20211019_180105.jpg

20211019_180113.jpg

20211019_180137.jpg

20211019_180116.jpg

hai per caso le misure?

comunque almeno adesso non somigliano più ai Landini!?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

hai per caso le misure?

comunque almeno adesso non somigliano più ai Landini!?

Le misure del trattore o le misure della ragazza seduta sopra????  ??? in entrambi i casi non è stato possibile prenderle perché stavano in una zona transennata dove non si poteva accedere.

Cmq la gamma new hollabd non era completa..non capisco il senso di portare 3 td4f (non ne bastava 1???) E di non portare il t4, il t4lp, il t5 Dynamic command e dualcommand.. boh..speriamo meglio a Verona 2022 26-29 gennaio.

20211019_115516.jpg

20211019_115511.jpg

Modificato da Enry73
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Enry73 ha scritto:

Auguri per l'acquisto visto che ti trovi bene con CNH continua ad acquistarli che ti devo dire....cmq sia sul discorso produzione dove produci produci l'importante è che ci sono materiali ottimi manodopera specializzata e un controllo rigoroso dopo puoi produrre pure sulla luna....e questo vale per qualsiasi costruttore da SDF a CNH a jhondeere ad agco a Goldoni Fendt e chi più ne ha ne metta....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che faccio il "tifo" più per new holland che per Same, infatti il frutteto 115gs che ho preso è il primo same che entra in famiglia dopo 40 anni di fiat/Nh. Per ora sono contento. Poche ore (circa 700) senza problemi. Molti pregi, senza però un reale confronto con frutteto Nh. Ho la sensazione che sia stato un ottimo acquisto, soprattutto  perchè i t4 non mi hanno mai convinto, sembrava un modello di transizione che era stato penalizzato dalle normative (vedi cilindrata e serbatoio posteriore). L'unico neo del same credo possa  essere la quotazione dell'usato che potrebbe farmi perdere quanto risparmiato in partenza. Vedremo tra qualche anno. 

Per quanto riguarda il same di Enry73, credo che l'assistenza abbia toppato, perchè non lo si può smontare tre volte. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...