Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

No...manderò foto...l'unico problema è che nn so come va usata e collegata...perchè l'operaio che l'usava nn è più da me e non riesco a contattarlo...

Se la vendi e non sai come regolarla non è problema,perché sarà chi la compra che dovrà informarsi.

comunque metti foto,e per qualsiasi dubbio chiedete,magari vi posso aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vendi e non sai come regolarla non è problema,perché sarà chi la compra che dovrà informarsi.

Mi sembra una cattiveria questa. Almeno le basi per la regolazione gli vanno dette all'acquirente, che poi la regolerà secondo le sue esigenze.

Mica può "comprare la gatta nel sacco:asd:"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a prendere la botte.Unigreen CLIO 401 ht con pompa comet aps 41 e regolatore di pressione a tre uscite.Il tutto nuovo mai usato. Pagata 700€ più il gasolio per il viaggio.Ora procedo al montaggio. Domani vado a ordinare la barra da diserbo più tubo e avolgitubo per fare trattamenti con la lancia.Sono orientato verso la barra da 10mt con chiusura manuale.Per il prezzo cosa mi ditte? Ho fatto bene a prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a prendere la botte.Unigreen CLIO 401 ht con pompa comet aps 41 e regolatore di pressione a tre uscite.Il tutto nuovo mai usato. Pagata 700€ più il gasolio per il viaggio.Ora procedo al montaggio. Domani vado a ordinare la barra da diserbo più tubo e avolgitubo per fare trattamenti con la lancia.Sono orientato verso la barra da 10mt con chiusura manuale.Per il prezzo cosa mi ditte? Ho fatto bene a prenderla?

Fino al 2016 sei a posto, poi o butti via tutto o altrimenti ti adegui.

Il prezzo della unigreen è onesto. La barra da 10 m è la più indicati, non ha senso andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fino al 2016 e poi è da buttare?

in negozio per la stessa botte mi hanno sparato 1600€ ivati

Perchè deve avere i comandi elettrici delle sezioni, il gruppo di lavaggio impianto, ugelli antideriva, premixer e deve essere omologata CE. Tutto questo perchè dovrai fare il controllo periodico/taratura dell'irroratrice a partire dal 2016 se lavori come azienda agricola.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

se lui deve buttare la sua, credo che almeno il 60% delle botti devono seguire la sua

Infatti ci sarà o una dismissione di molte irroratrici o la decurtazioni della pac per molti. Si parla di cisterne gasolio omologate, scarichi seminatrice, invece le irroratrici non sono proprio considerate.

sonicgp: i comandi elettrici sono quelli che ti permettono di aprire e chiudere le sezioni ugelli barra dalla cabina attraverso interruttori.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi dove vanno montati gli agitatori idraulici?

sono necessari o posso evitare di montarli?

Servono a mesclorare il prodotto, si montano internamente alla cisterna e vengono alimentati tramite un tubo collegato alla pompa sulla mandata. In certi casi possono creare schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi dove vanno montati gli agitatori idraulici?

sono necessari o posso evitare di montarli?

Gli agitatori idraulici non sono altro che un tubo di metallo con dei fori messo all'interno della cisterna, la pompa vi ricircola parte del prodotto e quindi "tiene mescolato" il tutto.

Specie se usi prodotti che tendono a fare il fondo o comunque con bassi volumi è molto utile, volendo si riesce anche a farsene uno con poca spesa, alla fine è un tubo forato..

vero che possono fare un po' di schiuma specie verso la fine della botte, quando è quasi vuota, se magari la pompa fa un po' fatica ad aspirare e cala la pressione alla fine lo chiudi e sei tranquillo..

comunque per i prodotti che tendono a fare molta schiuma anche in miscelazione basta usare un antischiuma e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

stabilo io ho una irroratrice vecchia di 30 anni e me l'hanno omologata dopo che mi hanno fatto una sorta di prerevisione dicendomi cosa non andava: cambiati ugelli perchpè quelli che aveva erano starati, cambiato il gruppo di comando perchè non aveva la valvola di chiusura generale, adesso comunque la chiusura non è elettrica ma manuale raggiungibile dal sedile del trattore e manometro con scala a 0.2 bar, anche io avevo paura di spendere fior di eurini

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...