Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'impianto con cavo in cabina non ti porta via un gran chè di posto perchè si parla di un solo elemento.

Per il peso dell'impianto separato non è un gran chè.

Per il lasciare l'olio in pressione si è vero ma i trattori piccoli in genere non hanno queste cose.

Per m'è se è il classico joistic che usa caffini e non ha i distributori intanati come i miei mette in testa ad una leva e via.

Infatti la soluzione più semplice è il joystick con il deviatore. Preme il pulsante e muove la leva del distributore avanti e indietro a seconda delle esigente. Altrimenti le cose si complicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire compiuter proporzionale?

Per i settori o sempre per i pistoni.

Io sò che esistono 2 sistemi.

O il joistic come il mio, che in pratica usi si solo 2 tubi.

Pero con il joistic fai andare un pistone normalmente quando pigi i vari bottoni sai deviare l'olio in altri pistoni.

Oppure il sistema con i distributori elettrici.

Anche li sempre due tubi uno in pressione e il secondo in ritorno (se si vuole quello lo puoi far andare a pressione 0 in carcassa diff.) e comandi con valvoline.

Ma in tal caso il joistic a che serve?

Se abbiano fatto un terzo sistema non saprei.

Comunque sia se hai fretta se è il primo caso devi solo fissare il joistic sul dist.

Se non è scomodo come il 65/90 se a posto.

Mentre se è il secondo caso meglio ancora leghi uno spago per iniziare se non hai il gancio.

Poi deciderai cosa fare.

Io se è il secondo caso fossi in tè farei circuito a parte.

non so quale modello di distributore sia ma è il massimo che si poteva avere su quella botte.

proporzionale intendo che la botte ha l'avanzamento proporzionale, quindi decido sul computer i litri da distribuire e più aumento e più diserbo da.

oltre ovviamente alle esclusioni elettriche etc...

per mettere il tubo di ritorno cosa devo prendere per il 5r ?? c'è un accessorio da dover montare dietro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi comunico di aver acquistato una botte nuova nulla di che ... Amas exa 800 litri barre 15 metri nuovo mod. Expert livellamento con blocco elettr. martinetto sollevamento idraulico chiusura 5 settori on -off e pressione tutto elettr. schiumogeno .miscelatore prodotto..

È le foto dove stanno....

come sono le barre?quanto pesa vuota,daiiiiii video......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao toso la botte arriverà tra una diecina di giorni non riescono a portarla alla fiera ...le barre chiudono sempre a croce ma hanno tolto i leveraggi è messo i martinetti ogni settore...credo che pesi intorno a 900 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto tonytorri metti un t su uno scarico oppure un pezzo di tubo da qualche tappo (ce ne sono sempre) nella parte superiore del cambio..però ti consiglio di mettere lo scarico con gli innesti contrari (sul trattore maschio e sull'atrezzo femmina) così non sbagli qual'è la mandata e quale il ritorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto tonytorri metti un t su uno scarico oppure un pezzo di tubo da qualche tappo (ce ne sono sempre) nella parte superiore del cambio..però ti consiglio di mettere lo scarico con gli innesti contrari (sul trattore maschio e sull'atrezzo femmina) così non sbagli qual'è la mandata e quale il ritorno..

Tiene di più la polvere mettendo gli attacchi al contrario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene di più la polvere mettendo gli attacchi al contrario ?

non cambia niente, tanto mi auguro che prima di innestare gli attacchi chiunque ci dia una pulita, più che altro non rischi di sbagliarti nell'attaccarli..

in effetti rispetto al trucchetto di segnare il tubo con del nastro isolante rosso, l'idea di scambiare gli attacchi è a prova di tonto..

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pressione lavori,per andare a quella velocita,che piu o meno sara 4 km/h

Fai video anche della chiusura/apertura barra....

Fai solo pianura immagino?!

Si solo pianura. La pressione non la ricordo anche perché se la regola da sola poi dipende anche dai litri/ha e dall'ugello..devo guardarci. oggi se la uso faccio il video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto prima di modificare aspetto la botte, sono stato dal concessionario e mi ha detto brevemente come fare il ritorno libero. ma per dare olio continuo sul 5r devo o sosituire il distributore o mettere una corda che rimanga in tiro..

quanti metri è la barra della carrellata amazzone del video ???

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto prima di modificare aspetto la botte, sono stato dal concessionario e mi ha detto brevemente come fare il ritorno libero. ma per dare olio continuo sul 5r devo o sosituire il distributore o mettere una corda che rimanga in tiro..

quanti metri è la barra della carrellata amazzone del video ???

è la versione più piccola: 18 metri in 7 sezioni.

@toso: nella UG DPA imposti il job con la dose ettaro e in automatico la macchina si regola in base ai due flussostati e all'apertura e chiusura delle sezioni (nelle impostazioni devi inserire gli ugelli che hai in ogni sezione). La barra è identica a quella di @SAN64, le sezioni finali sono lunghe 1 m in più

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio ho un elemento con gancio.

Però era optional. ...

Comunque penso che devi solo aggiungere o cambiare un elemento e non tutto il distributore. ..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

La soluzione più economica è un gancio

Link al commento
Condividi su altri siti

gancio autocostruito, se sei di fretta pure del filo di ferro piegato basta e avanza..

è successo pure di dover usare la corda per legare le piante, quella specie di "tubo" verde..antiestetico come pochi, ma fa il suo lavoro alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

è la versione più piccola: 18 metri in 7 sezioni.

@toso: nella UG DPA imposti il job con la dose ettaro e in automatico la macchina si regola in base ai due flussostati e all'apertura e chiusura delle sezioni (nelle impostazioni devi inserire gli ugelli che hai in ogni sezione). La barra è identica a quella di @SAN64, le sezioni finali sono lunghe 1 m in più

La 18 rispetto alla 16 cambia il secondo e il terzo troncone con 1 ugello in più ogni pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...