Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'evoluzione del PREMIXER

voglio vedere quel giochino con un tank da 20 lt e poi l'operatore sudare nel tenere la tanica sollevata per 1 minuto. personalmente ritengo più utile un semplice aspiratore da infilare dentro la tanica appoggiata per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio vedere quel giochino con un tank da 20 lt e poi l'operatore sudare nel tenere la tanica sollevata per 1 minuto. personalmente ritengo più utile un semplice aspiratore da infilare dentro la tanica appoggiata per terra.

Appunto.

A quel punto meglio la mia modesta caffini, che sotto al premix ha una valvola a 3 vie, che con un semplicissimo tubo di 1 metro mi può pescare dalle taniche comodamente a terra.....

Ok poi rimane da lavare nel Premix, ma almeno è vuota e non la devo buttare sù piena....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

A quel punto meglio la mia modesta caffini, che sotto al premix ha una valvola a 3 vie, che con un semplicissimo tubo di 1 metro mi può pescare dalle taniche comodamente a terra.....

Ok poi rimane da lavare nel Premix, ma almeno è vuota e non la devo buttare sù piena....:boh:

Serve ad evitare di respirare i vapori dei fitofarmaci, spesso cancerogeni.

Se uno vuole può utilizzare anche il premixer. Oppure il sistema CPA Berthoud.

Link al commento
Condividi su altri siti

A stabilo piace la bertoud

Sulle trainate hanno scritto la storia delle irroratrici. Il primo sistema DPA lo hanno sviluppato loro con la pompa volumetrica azionata dalla ruota con moltiplicatore. Adesso con l'avvento dell'elettronica si sono livellati anche loro al mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite di Berthoud in Italia è il prezzo che pratica l importatore... Tutto quello che passa per il suo listino e poco venduto in Italia... Chissà perche....

Ma qualcuno ha dati del costo di una botte simile, e una botte tipo amazzone o altro?

Ti dico questo perchè io per primo ero MOLTO allergico all'importatore in questione.

Tanto è vero che quando ho preso lo spandi mi piaceva un sacco il sulky ma manco ho fatto fare il prezzo.

E forse ho sbagliato.

Perchè sono convinto (senza ALCUN dato in mano) che sulky costasse più di amazzone, ma meno di kuhn .....

Poi ovvio che se si mette vicino ad un gameberini costerà una follia.

Ai tempi dell'acquisto del caricatore frontale mi fecero il prezzo e non c'era una grossa differenza con quello che presi.

Poi mio papà non lo volle perchè avendo pistoni doppie ecc. mi disse che se si rompeva un pistone ci rovinavano.

Mali si entra in un altro discorso.

Rimane il fatto che io a livello di botte se dovessi spendere quei soldi in più, li buttavo in accessori e montavo il quadro di alfieri + getti che si chiudono.

10 K in più, ma che forse fanno la differenza nel risparmiare prodotto....

P.s. Alfieri non ricordo se hai scritto il N° di sessioni, spero ti abbiano messo le 7 e non 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'importatore ho avuto pure io da ridire su una seminatrice monosem (e poi ho cambiato marchio), ma nel 2007 mi feci fare un preventivo per una Berthoud Racer 20 o 25 non ricordo, barre 18 metri con possibilità per concimazione liquida, un sacco di ammennicoli alla pari della Unigreen che ho speso, e Unigreen era 22+iva, Berthoud 27+iva. se mi risolveva i problemi sulla seminatrice, tenevo monosem e prendevo Berthoud

Link al commento
Condividi su altri siti

5 perché il 400 lo avevo già in casa da montare sulla mia vecchia.

Dalle foto non vedo il gruppo ma in genere è modulare.

Metti 7 perchè altrimenti fai come ho fatto io che ho messo 5 perchè mi dissero che erano divise bene.

Finito il pre emergenza ho fatto pezzi e ho aggiunto 2.....

Da quello che ho capito il tuo DPA apre e chiude da solo, è un vero peccato non averne 7.

Alla fine si parla di qualche centinaio di euri.

Per m'è sono super ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tonytorry: dopo il minuto 1:00 capisci tante cose:

https://www.youtube.com/watch?v=AgbYJvThIaI

Ok gran macchina.

Cosa ha più delle altre?

La pompa volumetrica alla ruota?

Ma oggi con l'elettronica che senso ha?

Che se si rompe qualcosa è un dramma.

Le pompe normali ora mai sono super collaudate, ripeto gran macchine nulla da dire.

Una bella spanna sopra alle italiane come amazzone ecc.

Ma il costo in più per m'è non sempre fa la differenza che si può vedere in uno spandi o altro.

Poi per carità è e sara il mio modesto punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stabilo, ecco le foto della modifica fatta sulla botte.

Successivamente a questa modifica abbiamo anche fatto quattro piedi che si applicano nei fori dove si sarebbero messe le ruote originali per adagiare la botte per terra. Questi piedi sono alti in modo tale da non dover togliere ogni volta le ruote. L'unica cosa che abbiamo fatto è stato rendere mobile (cioè togli e metti) quelle due staffe a molla che si allungano quando la botte si adagia per terra. In foto sarebbero quei due tubi subito sotto la barra centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...