Fiat1300Super Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 mi dispiace per il loro venditore che non merita una ditta cosi' poco precisa Io avrei da dire anche sul venditore che non sono molto seri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 A vendere son tutti bravi... il prodotto in oggetto è sempre ben illustrato... ma della soddisfazione del cliente non se ne occupa nessuno.. sapete cosa mi è piaciuto dopo aver comprato il the Future? Aver visto il titolare della Ma/ag venire in azienda dopo un mese che lo usavamo per capire come andava e di Ricosma per rimanere in tema..? Azienda seria dove uno dei titolari è venuto a filmare la botte al lavoro ed ogni tanto mi telefona per sapere come va la Nimbus... Prezzo a parte io da queste aziende in futuro penso di comprare ancora, perché vedo gente di parola che ci tiene a far bella figura col cliente. c è un rapporto umano tra costruttore e cliente dove la soddisfazione del cliente per il prodotto è tenuta ben in considerazione Quello che dici è cosa buona e giusta..... Ma se la diciamola tutta. Hai menzionato due ditte. E le altre? A casa tua hai un sacco di attrezzi. E varie ditte. Son tutti cosi? Il problema è che in Italia la gente vuole tenersi la faccia pulita senza rimetterci..... Invece mio nonno mi ha sempre insegnato che se si dà la parola o si vuol tener la faccia pulita ci si deve rimettere. Perchè tutti bravi a mantenere la parola quando và bene. Ma quando ci sono i casini, salta fuori che rimetterci non piace a nessuno. E non è giusto e cavolate varie. E questi sono i risultati. Poi ci sono le mosche bianche (ora mai...) che lavorano diversamente. E questo in tutti i settori. Ho visto un rotolone consegnato ai primi di agosto stare una settimana in cortile perchè l'assistenza non andava a mettere la macchina in campo. Se capita a casa mia mi monto pesca e carrello e lo butto giù da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Lo butti giu'da solo ma non va l ho provato a mie spese. per il venditore stavo parlando non del conce ma del venditore di caffini che e' sprecato in una ditta cosi e cat power me lo aveva detto. A casa di cat corrono perche' e' una grossa azienda . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Allora.... Il solito agente che gira per le corti senza avere uno straccio di officina a casa vende una portata da 8qli con barre idrauliche ad un prezzo che neanche Caffini si sogna... la botte era allestita in un modo così disgraziato che si sarebbe rotta ancor prima di lavorare. l agricoltore dopo aver perso la barra due volte, aver accusato noie a non finire chiama l agente che nel frattempo ha cambiato lavoro... Chissà perche.... allora si rivolge al costruttore... questi non lo conosce ma una volta capito il problema gli va apprendere la botte portata, gli travasa ugelli, pompa e serbatoio e gli riporta una SIGNORA botte portata con un telaio che non ha più dato problemi a costo zero. non gli ha domandato 1€ perché rischiava di essere sputtanato, ma sopratutto crede nella pubblicità fatta col passaparola e nella soddisfazione del cliente. Questa azienda si chiama Ricosma. tonytorri...potrei farti altri esempi ma non voglio dilungarmi troppo... scrivimi via mp di che ditta sono le trainate che si son ribaltate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Visto il maltempo di ieri siamo fermi con trebbiatura ed irrigazioni....mi sono messo a fare un irroratrice per pulire le strade dei rotoloni dell'erba....era un atomizzatore a cui ho tolto la ventola...che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 scusate se interrompo le discussioni sui problemi e i difetti delle vostre irroratrici, ma se volete un mio consiglio compratevi questa!! :2funny: [ATTACH]27055[/ATTACH] me ne intendo poco di irroratrici ma questa è veramente fatta bene.. appena consegnata è stata modificata la carreggiata per trattare la cipolla e viene accoppiata ad un fendt 516.. giudicate voi! appena riesco cerco di sentire come si trovano e magari fare un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 scusate se interrompo le discussioni sui problemi e i difetti delle vostre irroratrici, ma se volete un mio consiglio compratevi questa!! :2funny: [ATTACH]27055[/ATTACH] me ne intendo poco di irroratrici ma questa è veramente fatta bene.. appena consegnata è stata modificata la carreggiata per trattare la cipolla e viene accoppiata ad un fendt 516.. giudicate voi! appena riesco cerco di sentire come si trovano e magari fare un video Devo dire che è la botte giusta per alfieri..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Il più è comprarla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Il più è comprarla! Eeeeee! Per Alfieri? Manco sia accorge.... Poi ci mette sotto il same, ma quello più grosso..... Son macchine a mio avviso che non si adattano da tutte le parti.... E' il discorso che facevo pure per amazzone. Gran bella macchina. Ma costa un botto e pesa troppo..... Perchè poi ok tutto, ma il costo e il peso non sono mica da sottovalutare. Riescono tutti a fare una barra robusta, mettono più ferro. Tanto non pagano loro e non lo portano in giro loro...... Alla fine il discorso è complesso. Non posso che dar ragione a KAT. Non dovrebbe succedere, certe cose. Perchè alla fine va a finire che fanno la differenza trà essere soddisfatti e nò... Perchè sempre da quello che ho capito, alfieri ha avuto si delle noie. Ma sono stupidate da poco conto. Una corda d'acciaio il timone arriverà. Se la ditta si fosse comportata diversamente, pur avendo casini, penso che sarebbe stato soddisfatto. Perchè come già detto in pochi non li hanno. Caffini per m'è come già avevo detto ai tempi che alfieri ha acquistato la macchina. Vale i soldi che uno spende, ne più ne meno. Poi se si vuole di più si cresce. Almeno per m'è era stato cosi, era un buon compromesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 18 Giugno 2015 Condividi Inviato 18 Giugno 2015 http://[/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 21 Giugno 2015 Condividi Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) Allora: della macchina in quanto tale a parte la rottura del timone sterzante manuale e la famosa corda e ora con la modifica fatta alla barra. Ora ne sono molto contento perche' e' maneggevole e mi piace l apertura e chiusura delle barre. Aspetto fiducioso che mi arrivi il timone e le corde piu' corte. Alfieri anche io ho acquistato da poco la Caffini Target, anche a me si sono scordati di montare il verricello meccanico (che con barre dai 12 metri e oltre è di serie), ed è un peccato, perché se non si perdessero in queste stupidaggini la macchina (a mio punto di vista) è ottima. Modificato 21 Giugno 2015 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Giugno 2015 Condividi Inviato 21 Giugno 2015 Mi dispiace ripeto, per Fanti il loro venditore meriterebbe una ditta dietro molto piu' seria ma tant'e' potrebbe avere un fondamento che i costruttori italiani ce l'hanno di vizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 su caffini mi sono già espresso ed il giudizio assistenza post vendita è pessimo ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Ho visitato due volte la linea di produzione Caffini nell arco di quasi 3 anni... ordinata, pulita, ma non ho ben visto dopo il montaggio finale una stazione di controllo qualità stile John Deere zweibrucken. so che non si può paragonare Caffini a John Deere, ma per la crescita futura del costruttore italiano non sarebbe male inserire una stazione controllo qualità sulla produzione dei componenti è una dopo il montaggio finale, al fine di spedire e consegnare al cliente un prodotto perfetto o quasi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Ho visitato due volte la linea di produzione Caffini nell arco di quasi 3 anni... ordinata, pulita, ma non ho ben visto dopo il montaggio finale una stazione di controllo qualità stile John Deere zweibrucken. so che non si può paragonare Caffini a John Deere, ma per la crescita futura del costruttore italiano non sarebbe male inserire una stazione controllo qualità sulla produzione dei componenti è una dopo il montaggio finale, al fine di spedire e consegnare al cliente un prodotto perfetto o quasi.. Dichiara di essere certificata ISO 9001 . Sarebbe interessante fare un audit sul loro sistema qualità . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco62 Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Un saluto a tutti, sto trattando l'acquisto di una botte portata da 6/8 Q. con barre idrauliche da 12/14 metri, finora ho preso in considerazione Caffini, Bargam e Ricosma, che però nella mia zona non ha rivenditori. Premetto che non ho esperienza di queste macchine, e tenendo presente che abito nella collina Marchigiana e quindi le barre sono sottoposte a sollecitazioni, per cui è molto importante che siano affidabili, voi cosa mi consigliate anche in rapporto qualità - prezzo? Per chi possiede la RICOSMA CIRRUS e la CAFFINI GENIUS può dirmi cortesemente la sua opinione su queste macchine e quali pregi e difetti ha riscontrato? Per la RICOSMA vi chiedo inoltre - se possibile - di inviarmi in mp foto dettagliate delle barre e depliant. Un grazie anticipato a quanti cortesemente mi risponderanno. Modificato 23 Giugno 2015 da Marco62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ciao Marco62, stai guardando tre bei prodotti italiani... se non hai problemi relativi al credito o ad usati da rendere perché non compri direttamente dal costruttore visto che c è anche questa possibilità? La fabbrica di Ricosma e in grado di fornirti consigli sul prodotto che andrai ad acquistare, messa in campo ed anche di farti una botte "su misura". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Luglio 2015 Condividi Inviato 24 Luglio 2015 Sti ca' che stabilità la barra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Settembre 2015 Condividi Inviato 3 Settembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) Scanner ad infrarossi per il comando automatico degli ugelli in base alla presenza d'infestante. Soluzione già vista con il Trimble GreenSeeker. Ora implementata di serie. Modificato 21 Settembre 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 20 Settembre 2015 Condividi Inviato 20 Settembre 2015 (modificato) [ATTACH]28180[/ATTACH] Amazone Xtremeclean Nuova serie di botti trainate prodotte da AGCO su marchio RoGator. Stessa componentistica dei semoventi. Modificato 22 Settembre 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Meravglia il nuovo rogator. Agco nei semoventi per me è sempre stato il N1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.