Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inizio a pensare che allora dipenda dal distributore. Hai provato a vedere se tutte le guarnizioni sono integre?

A 3 atmosfere non siamo riusciti a farla funzionare bene. Soluzione: ho messo ugelli più piccoli e la farò lavorare a 6 atmosfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ho un problema sulla mia Unigreen. Il tracciafile sx da qualche giorno non eroga più una schiuma omogenea bensì fa sia un po' di schiuma sia acqua che cade in terra senza efficacia. Quello dx invece funziona bene. Abbiamo provato a controllare la condotta dell'aria ma sembra sia pulita.

Vi è mai capitata una cosa simile?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Concordo con voi sul satellitare, ma mi devo confrontare con chi mette le paline in mezzo al frumento per avere il riferimento esatto. Tra l'altro questi tracciafile ci hanno sempre fatto dannare fin da nuovi. Chiudendo la barra si spaccavano regolarmente e unigreen non è stata capace di risolvere il problema. Ah, da ultimo, ieri abbiamo dato una ripassata alla barra con la saldatrice. Infatti un paio d'anni dopo la nostra hanno cambiato geometria.

Ho anch'io lo schiumogeno, ed ogni anno quando lo devo usare mi fa un pò disperare...ma è semplicissimo: avvita e svita la vitina di regolazione del flusso...mi è sempre successo che proprio lei mi ha dato fastidio; fatta quell'azione riprende a funzionare alla grande. Giusta attenzione va data anche alla diluizione del liquido schiumogeno.

Problemi di rotture alla chiusura delle barre nn ne ho perchè le mie sono manuali e accompagno i diffusori affinchè non restino chiusi tra esse :)

Nel mio piccolo lo trovo molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto normale, successo anche a me. Barre modificate e ora non si rompono più. Traccia file abbandonato.

Prova a smontare tutte le cannette sul compressore e verifica che passi bene l'aria su quelle bianche e liquido su quelle blu. Una volta mi è toccato smontare il compressore perché si era fatta una piccola incrostazione di schiumogeno poco prima dell'uscita

Che modello di botte e barra hai? Foto?

Gallo ho visto adesso il messaggio. Dopo faccio le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
salve a tutti avete un consiglio per una botte 10q 15 mt io sarei orientato su kuhn o kverneland che ne dite?

Che secondo me almeno una delle due è troppo pesante. Kverneland pesa 1048 Kg a vuoto con barre da 15 m che a pieno carico sono più di 20 q, e con quel peso se il terreno è un po' morbido penso che il trattore colerebbe a picco

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare a diserbare penso siano tantini 53 q+ 20 di botte, se ti può essere utile io ho una caffini e mi trovo bene eccetto per un disguido iniziale. Con una genius 1000 barre da 15 m sei a circa 4 q in meno della kverneland (670 kg contro 1048 stando al depliant) anche hardi penso non pesi un'esagerazione ma la master plus 1000 pro da 15 m sono sempre 979 kg

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhi che certi costruttori mostrano il prezzo della macchina base, con le barre più leggere o addirittura senza.

Personalmente, andrei di kverneland (rau), è eterna e funziona sempre come un orologio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...