Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quali vantaggi ha una irrorazione con manica d’aria ?
Beh io la trovo molto efficace in determinate condizioni, diciamo quando si trattano colture molto vigorose con prodotti di contatto e insetticidi, nei quali l'uniformità di applicazione è fondamentale e, attraverso il getto d'aria, si riesce a bagnare sia la pagina inferiore che quella superiore di ogni foglia.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon ferragosto a tutti

Vorrei chiedere le vostre impressioni e magari esperienze dirette in merito all'irroratrice portata Kuhn Deltis 2 da 18 metri, per chiarezza allego il link https://www.kuhn.it/coltivazioni/irroratrici/irroratrici-portate/deltis-2

In particolare vorrei sapere se qualcuno ha incontrato problemi nella sua funzionalità o nella distribuzione della dose su campi collinari con pendenze significative.

Ringrazio tutti in anticipo

Modificato da Ginett0
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

buongiorno, ho appena portato a casa una botte irroratrice della BARGAM esattamente la MEC POLI 880 BDX 12M ora facendo le varie prove non riesco a trasferir l'acqua dal mixer al serbatoio .c'è qualcuno con esperienza bargam che mi può dare delle dritte? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho appena portato a casa una botte irroratrice della BARGAM esattamente la MEC POLI 880 BDX 12M ora facendo le varie prove non riesco a trasferir l'acqua dal mixer al serbatoio .c'è qualcuno con esperienza bargam che mi può dare delle dritte? grazie
Puoi mettere una foto delle valvole con leve così ci si capisce meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lampo ha scritto:

Quasi sicuramente c'è un rubinetto che dalla pompa manda l'acqua o alle barre/ valvole oppure al mixer.   Cerca subito in uscita dalla pompa.

Se invece hai il serbatoio vuoto ed i inserisci acqua e prodotti solo nel mixer, la pompa non si si riesce a riempire. Ci devi buttare almeno 50 litri nel serbatoio.

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente c'è un rubinetto che dalla pompa manda l'acqua o alle barre/ valvole oppure al mixer.   Cerca subito in uscita dalla pompa.

Se invece hai il serbatoio vuoto ed i inserisci acqua e prodotti solo nel mixer, la pompa non si si riesce a riempire. Ci devi buttare almeno 50 litri nel serbatoio.
Confermo, anche la mia Caffini aspira dal mixer per effetto venturi quindi devi avere almeno un po' d'acqua nella cisterna principale
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Niky199 ha scritto:
45 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Confermo, anche la mia Caffini aspira dal mixer per effetto venturi quindi devi avere almeno un po' d'acqua nella cisterna principale

Non è così, la pompa aspira sempre in cisterna, poi sotto al mixer c'è un raccordo a T/venturi.  In pratica nella tubazione orizzontale l'acqua gira di continuo e quando apri il T sopra, svuota il mixer per risucchio

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Non è così, la pompa aspira sempre in cisterna, poi sotto al mixer c'è un raccordo a T/venturi.  In pratica nella tubazione orizzontale l'acqua gira di continuo e quando apri il T sopra, svuota il mixer per risucchio

Si era quello che intendevo io

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento... provato e riprovato con otre 3hl di acqua in botte e lo stesso non riesco a svuotare il mixer. il procedimento è corretto ma non lo svuota. domani mattina in video chiamata con Bargam spero di risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, lampo ha scritto:

aggiornamento... provato e riprovato con otre 3hl di acqua in botte e lo stesso non riesco a svuotare il mixer. il procedimento è corretto ma non lo svuota. domani mattina in video chiamata con Bargam spero di risolvere...

Ma le barre funzionano, non è che ci sia un filtro completamente otturato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
5 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Botte trainata con timone sterzante quanti la usano? Come si trovano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho Monica mist da svariati anni con timone sul sollevatore e snodo sotto alla pompa, ti passa quasi nelle tracce del trattore quando svolti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Monica mist da svariati anni con timone sul sollevatore e snodo sotto alla pompa, ti passa quasi nelle tracce del trattore quando svolti. 

Essendo attaccata al sollevatore non cerca di sollevarlo quando fai manovra in retromarcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rico 91 ha scritto:

Essendo attaccata al sollevatore non cerca di sollevarlo quando fai manovra in retromarcia?

Assolutamente no, il peso soprattutto da piena grava sulla parte anteriore della botte

Link al commento
Condividi su altri siti

Botte trainata con timone sterzante quanti la usano? Come si trovano?

Anch'io ho la bargam sto sollevatore con lo snodo sotto alla pompa e passa praticamente dove pesta il trattore. L'unico problema è l'omologazione stradale che ce l'hai solo sul timone e non al sollevatore

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Sto acquistando una botte bargam con barra da 18 m. Sto valutando se prenderla a manica d'aria,ma ballano 11/12 Milà euro. Conviene con queste differenze prendere manica d'aria?
Credo dipenda molto dalle colture che andrai a trattare. Le estere per esempio non la montano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...