Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come fai a pestare di + se hai il peso complessivo su 6 ruote tra l’altro con peso bilanciato invece che su 4 con peso maggiore sulle 2 posteriori?

Io intendevo nelle manovre a fine campo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa, poi vaben, se hai timone fisso quando curvi fa la sua careggiata ma con timone snodato resta quasi in linea con la carreggiata del trattore, e cmq il mais piccolo anche se lo pesti il + delle volte si raddrizza

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

in collina con la trainata pesti di meno ma fai più danni perchè la ruota del trattore tende a slittare di più......

io cerco disperatamente una botte portata da 1000 lt con le barre da 18mt che vanno di moda in america latina con barre da 18mt a cavi molto leggere e che hanno la geometria variabile molto semplice,a dx e sx ...stop con un computerino dell'arag verrebbe fuori un oggetto economico e adatto alle colline, tipo le jacto o le ideal.br markal etc etc...

invece minimo ti trovi dei catafalchi pesanti per le geometria variabile con pesi e costi esorbitanti......

si saranno poi prodotti con delle barre leggere che potrebbero avere anche a breve dei danni strutturali, ma sono disarmanti per quanto sono costruite in modo semplice e facilmente riparabili......

qualcuno conosce prodotti simili importati?.....da noi non vanno di moda, troppo semplice e poco costoso......

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, 1760michele ha scritto:

Chiama Rocco Battaglia a Spinazzola

già fatto... dice di cambiare la cisterna poichè non riparabile alla modica cifra di 2000 per una cisterna usata da poi adattare al telaio in possesso + manodopera ovviamente.

pensavo di portarla a riparare altrove con la colla per polietilene e rinforzare con le graffette per saldatura e vetroresina all'esterno. Dite che mantiene?

Modificato da savioleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi me capitato to sott occhio un catalogo arag, ho visto un centralina (ibx100) che sembra un metodo veloce per trasformare le botti con sistema arag in isobus, tipo togli la bravo 180 metti i cavi su quest e stop
Qualcuno conosce o ha già fatto?
Sapete di che cifra si parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, domanda.

Come fate voi a calcolare la larghezza della barra da diserbo di cui avete bisogno? 

Cioe', se per esempio ho un mais a 70 cm tra le file, quanto mi copre una barra da 18 metri?

(calcolando un altezza di lavoro di circa 50 cm da terra e ugelli da 110).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 5500 ha scritto:

Mi si è rotta un elettrovalvola qualcuno ha idea se vendono il ricambio? Ha idea di come si smonta?il pezzo sotto non si leva perché al centro c'è quel quadrato in ferro che è più largo...

E',una geoline...IMG20240213171804.jpg

IMG20240213171831.jpg

intendi se si ripara? oppure tutta la valvola? prova a sentire rosetti a campiano, lui lo sa sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
già fatto... dice di cambiare la cisterna poichè non riparabile alla modica cifra di 2000 per una cisterna usata da poi adattare al telaio in possesso + manodopera ovviamente.

pensavo di portarla a riparare altrove con la colla per polietilene e rinforzare con le graffette per saldatura e vetroresina all'esterno. Dite che mantiene?
Un amico aveva la cisterna rotta e gliel'ha sistemata un carrozziere con la fibra di vetro mi sembra messa dall'interno.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ragazzi vi faccio una domanda,ho una botte casella da 300 lt,la uso per fare delle cose in giardino con la lancia,adesso vorrei fare un diserbo e poi un trattamento più avanti per le zanzare,la barra aperta tutta mi risulta scomoda in alcuni passaggi,se io la tengo chiusa e metto dei tappi al posto degli ugelli per far sì che funzioni solo la parte centrale può creare problemi di pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi faccio una domanda,ho una botte casella da 300 lt,la uso per fare delle cose in giardino con la lancia,adesso vorrei fare un diserbo e poi un trattamento più avanti per le zanzare,la barra aperta tutta mi risulta scomoda in alcuni passaggi,se io la tengo chiusa e metto dei tappi al posto degli ugelli per far sì che funzioni solo la parte centrale può creare problemi di pressione?

Bisogna vedere com'è fatto l'impianto ma dovrebbe avere lo scarico in botte, io la 300lt la uso nel vigneto per fare glifo sottofila con solo uno o due ugelli. Taro la pressione desiderata e il resto viene buttato in botte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere com'è fatto l'impianto ma dovrebbe avere lo scarico in botte, io la 300lt la uso nel vigneto per fare glifo sottofila con solo uno o due ugelli. Taro la pressione desiderata e il resto viene buttato in botte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Metterò qualche foto ma è molto vecchia,il gruppo ha3 vie,miscelatore e 2 per le barre

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere un problema con una botte Hardi, non avendo i filtri in linea montati ho iniziato a caricare acqua e da un porta filtro scende dell’acqua con la valvola chiusa, valvola della sezione che non tiene più bene? È già successo a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho problemi con una botte irroratrice portata. La botte è unigreen con gruppo arag con comandi elettrici  ( o elettronici ? ) in cabina. Ho fatto la taratura un paio di settimane fa. A 2 atm e 1400 gpm , considerando una velocità di avanzamento di 4 km/h dovrebbe buttare 1 l/m ad ugello e 300 l/ha . Con acqua tutto a posto. Inizio a diserbare però per andare a 4 km/h devo andare a 1500 giri, tengo la pressione sempre a 2 o a 1,9 bar anche però butta molto di più. Ho un vecchio fendt 307 per cui velocità e giri li vedo nel display, passo giusto con tracciafile funzionante per cui rimangono solo tre opzioni. O la velocità non è quella giusta oppure è possibile che quei 100 giri in più sballino la portata anche con la stessa pressione al manometro oppure è possibile che passando alla soluzione di fitofarmaci la portata dell'ugello varii così tanto? Ora sto diserbando a 1,9 , 1400 giri però ho cambiato marcia e vado a 4,6 / 4,7 km/h da display. I conti tornano però allora la taratura non serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...