Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, mi ritrovo per la prima volta ad utilizzare un irroratrice,potreste darmi delle linee guida su pressione e volumi da utilizzare in base agli scopi ed eventuali ugelli
Ora possiedo degli xr grigi e marroni e dei turbo twin jet blu
Utilizzo su mais soia colza perciò glifosate/post emergenza/funghicidi
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ritrovo per la prima volta ad utilizzare un irroratrice,potreste darmi delle linee guida su pressione e volumi da utilizzare in base agli scopi ed eventuali ugelli
Grazie

E frumento
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Gli XR sono dovrebbero essere anti deriva e vanno bene per glifosate pre emergenza e anche diserbi di post emergenza. Per questo utilizzo 150-200 lt/ha sono sufficienti. I turbo twin jet sono doppio ventaglio, usali per fungicidi e insetticidi, 200-250 lt/ha vanno bene. Con la pressione meglio stare sui 3 bar max 4 bar. La velocità che puoi tenere lo sai te, a esagerare occhio alle sollecitazioni alle barre. Esempio con i blu 200 lt/ha a 8km/h li fai, i grigi sono per più volume d’acqua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille
Allora vedrò di ordinare de xr più piccoli
A occhio i viola per mantenere quel range di pressione e volume

Se li compri, prendi gli AIXR che sono ad induzione ad aria, che velocità vuoi tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo mediamente gli 8 con punte sui 10 per gli appezzamenti piani più lunghi e 4/6 per le testate
Gli aixr viola li mettono a 150litri 3bar 8 km
I blu 177
I rossi 237

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo mediamente gli 8 con punte sui 10 per gli appezzamenti piani più lunghi e 4/6 per le testate
Gli aixr viola li mettono a 150litri 3bar 8 km
I blu 177
I rossi 237

Provato un giro con acqua e già a 9 km/h la barra fa qualche saltello di troppo
Provando il configuratore della teejet 150l e7,5 km/h mi propone i xr viola a2,7 bar mentre gli aixr gialli a 4,2
Gli aixr e corretto che devono lavorare più alti di pressione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Provando il configuratore della teejet 150l e7,5 km/h mi propone i xr viola a2,7 bar mentre gli aixr gialli a 4,2

Di preciso non lo so se sono consigliate pressioni superiori ma a circa 3 bar lavorano anche gli AIXR

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bahcwm ha scritto:

Prendi  gli AIXR  viola e vai a 150 lt a 3 bar e sei apposto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non lo so se sono consigliate pressioni superiori ma a circa 3 bar lavorano anche gli AIXR

Tejeet dice da 1 a 5 bar io cerco sempre di lavorare da 2 a 4 perché oltre fai solo che della nebbia inutile

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...