bahcwm Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Ciao, mi ritrovo per la prima volta ad utilizzare un irroratrice,potreste darmi delle linee guida su pressione e volumi da utilizzare in base agli scopi ed eventuali ugelliOra possiedo degli xr grigi e marroni e dei turbo twin jet bluUtilizzo su mais soia colza perciò glifosate/post emergenza/funghicidiGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Ciao, mi ritrovo per la prima volta ad utilizzare un irroratrice,potreste darmi delle linee guida su pressione e volumi da utilizzare in base agli scopi ed eventuali ugelliOra possiedo degli xr grigi e marroni e dei turbo twin jet bluUtilizzo su mais soia colza perciò glifosate/post emergenza/funghicidiGrazie E frumento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Ciao, mi ritrovo per la prima volta ad utilizzare un irroratrice,potreste darmi delle linee guida su pressione e volumi da utilizzare in base agli scopi ed eventuali ugelliOra possiedo degli xr grigi e marroni e dei turbo twin jet bluUtilizzo su mais soia colza perciò glifosate/post emergenza/funghicidiGrazie Gli XR sono dovrebbero essere anti deriva e vanno bene per glifosate pre emergenza e anche diserbi di post emergenza. Per questo utilizzo 150-200 lt/ha sono sufficienti. I turbo twin jet sono doppio ventaglio, usali per fungicidi e insetticidi, 200-250 lt/ha vanno bene. Con la pressione meglio stare sui 3 bar max 4 bar. La velocità che puoi tenere lo sai te, a esagerare occhio alle sollecitazioni alle barre. Esempio con i blu 200 lt/ha a 8km/h li fai, i grigi sono per più volume d’acqua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Grazie milleAllora vedrò di ordinare de xr più piccoliA occhio i viola per mantenere quel range di pressione e volume Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Grazie milleAllora vedrò di ordinare de xr più piccoliA occhio i viola per mantenere quel range di pressione e volumeSe li compri, prendi gli AIXR che sono ad induzione ad aria, che velocità vuoi tenere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Pensavo mediamente gli 8 con punte sui 10 per gli appezzamenti piani più lunghi e 4/6 per le testateGli aixr viola li mettono a 150litri 3bar 8 kmI blu 177I rossi 237 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Pensavo mediamente gli 8 con punte sui 10 per gli appezzamenti piani più lunghi e 4/6 per le testateGli aixr viola li mettono a 150litri 3bar 8 kmI blu 177I rossi 237Provato un giro con acqua e già a 9 km/h la barra fa qualche saltello di troppoProvando il configuratore della teejet 150l e7,5 km/h mi propone i xr viola a2,7 bar mentre gli aixr gialli a 4,2Gli aixr e corretto che devono lavorare più alti di pressione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Provato un giro con acqua e già a 9 km/h la barra fa qualche saltello di troppoProvando il configuratore della teejet 150l e7,5 km/h mi propone i xr viola a2,7 bar mentre gli aixr gialli a 4,2Gli aixr e corretto che devono lavorare più alti di pressione?Di preciso non lo so se sono consigliate pressioni superiori ma a circa 3 bar lavorano anche gli AIXRInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Marzo Autore Condividi Inviato 25 Marzo 3 ore fa, bahcwm ha scritto: Provato un giro con acqua e già a 9 km/h la barra fa qualche saltello di troppo Provando il configuratore della teejet 150l e7,5 km/h mi propone i xr viola a2,7 bar mentre gli aixr gialli a 4,2 Gli aixr e corretto che devono lavorare più alti di pressione? Prendi gli AIXR viola e vai a 150 lt a 3 bar e sei apposto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo Di preciso non lo so se sono consigliate pressioni superiori ma a circa 3 bar lavorano anche gli AIXRInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTejeet dice da 1 a 5 bar io cerco sempre di lavorare da 2 a 4 perché oltre fai solo che della nebbia inutile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.