tonytorri Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Si In America ho visto pure io che hanno le barre davanti. Ma la buttano il diserbo con l'aereo, non guardano a queste cose. Si in effetti pensandoci se si è dietro si respira tutto. Però se a i filtri ai carboni attivi non risolve in parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Un amico al ritorno da un viaggio in Romania mi parlava di un carrobotte trainato da circa 30quintali marca Ricosma con barra da 24metri... Era rimasto colpito dalla robustezza del prodotto italiano e dal buon funzionamento della barra visto che il proprietario dell azienda agricola possedeva anche un Amazone ug nova. Il titolare rispondeva che la barra italiana in 5sezioni lavorava bene senza ondeggiare o imbardare ed aveva un sistema a pendolo molto simile ad Amazone che gli permetteva di lavorare egregiamente... Qualcuno del forum possiede Ricosma trainate o ne ha vista qualcuna lavorare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frentano Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Comunque con la barra davanti non si va certo a diserbare . Ciao, puoi spiegarti meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Comunque con la barra davanti non si va certo a diserbare . Ciao, puoi spiegarti meglio? Non è a norma. Respiri tutto quello che distribuisci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frentano Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 (modificato) Non è a norma. Respiri tutto quello che distribuisci. Bhe', ti posso assicurare che ho respirato molto diserbo quando avevo la vecchia botte e trattavo con il cingolato ed avevo la barra a meno di 1 metro dal sedere che non adesso con ugelli antideriva e la barra a circa tre metri di distanza e diserbo con trattore con cabina, aria condizionata e filtri ai carboni attiviO0, ciao Modificato 16 Gennaio 2013 da Frentano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Un amico al ritorno da un viaggio in Romania mi parlava di un carrobotte trainato da circa 30quintali marca Ricosma con barra da 24metri... Era rimasto colpito dalla robustezza del prodotto italiano e dal buon funzionamento della barra visto che il proprietario dell azienda agricola possedeva anche un Amazone ug nova. Il titolare rispondeva che la barra italiana in 5sezioni lavorava bene senza ondeggiare o imbardare ed aveva un sistema a pendolo molto simile ad Amazone che gli permetteva di lavorare egregiamente... Qualcuno del forum possiede Ricosma trainate o ne ha vista qualcuna lavorare? Qui da me ce l'ha un mio amico con barre da 16m inox usata per distribuire concime(liquido naturalmente) mi sembra sia da 2500l. Ormai sono diversi anni che la usano e si trovano bene. Quando ho la possibilità faccio qlc foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Amazone ha aggiornato l'Amatron con la terza versione (Amatron 3). Praticamente il Muller track guide 2. Ovvero il sistema gestisce la botte, il dpa, il gps switch e la guida parallela. Tutto in un unico terminale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Così diventi scemo del tutto!......già così comè, l'amatron per gestire l'irroratrice, se non lo integri con la leva multifunzione diventi matto per gestirlo.....mettici dentro anche il resto e voglio:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) Hai ragione, per farlo sembrare utilizzabile hanno aggiunto un nuovo tasto schede. In questo modo devi sia selezionare la scheda amatron+, gps switch, gps track. Una volta entrato nella scheda principale devi usare il classico tasto schede. http://et.amazone.de/files/pdf/MG4349.pdf a pagina 41 nella versione con amabus sembra accettabile. Il classico disegno della barra con gli spruzzi è stato sostituito con una barra blu con quadretti. Le informazioni fondamentali ci sono, resta comunque necessaria la monoleva. Puoi sempre tornare al classico amatron + selezionando l'applicazione amatron + Modificato 18 Gennaio 2013 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Ma con un monitor piccolo così e avendolo nella maggior parte dei casi sul lato dx, per vedere i led della guida parallela ti vengono 2 occhi come la civetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Ma con un monitor piccolo così e avendolo nella maggior parte dei casi sul lato dx, per vedere i led della guida parallela ti vengono 2 occhi come la civetta Poi vogliono altri soldi, la gestione delle sezioni e la guida parallela sono valide per 50 ore, poi devi acquistare una licenza d'uso ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Poi vogliono altri soldi, la gestione delle sezioni e la guida parallela sono valide per 50 ore, poi devi acquistare una licenza d'uso ..... :AAAAH::AAAAH: Ma come, ti danno una macchina con il serbatoio piombato? Ma che vadano a c...e. Ho che non lo dicono cosi inchiapettano chi non sene accorge. Altrimenti se melo dicono, manco lo voglio sentire se mi danno il sistema che và bene altrimenti mene vado senza voler sapere neppure come funziona il tutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 @san potresti dirmi tutti i pregi e difetti della tua mazone? e sopratutto hai la leva multifunzione per gestire il movimento barre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 il fatto è che io ho terre con molti pali e tralicci...io voglio la hardi, mio papà l' amazone....ecco che stamane abbiamo fatto un preventivo di: AMAZONE UF 1218 S serbatoio 1350lt barra 18mt miscelatore lava barattoli computer DPA AMATRON III pompa 250lt profi folding I ruote pivottanti nei prossimi giorni vedrò di fare quello dell hardi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 La mia UF và bene e ne sono super soddisfatto....attualmente sta a oltre 1100 ettari fatti e và molto bene......di difetti se uno li vuol dare, come detto più volte in prececenza, stà nel fatto che l'Amatron da solo rende le cose difficile da svolgere....questo perche per gestire le barre e l'irrorazione ti devi spostare tra una pagina ed un'altra e ci vuole tempo....invece, se la macchina la si prende con la monoleva(costo irrisorio di 500 euri) la cosa diventa del tutto diversa......l'amclik non serve perche con il monoleva la gestrione dell'irrorazine cè e và bene così.......io ho anche il distance controll e certamente come tutte le cose è meglio, ma se si è in pianura non è che sia indispensabile.......Hardi ha la gestione delle barre separata, ma perche viene modificata da Marchetti in Italia e messo su un comando che non è quello che ci esce in origine........poi le barre e il livellamento Amozone a mio avviso sono superiori e in cabina anche con il monoleva non si prende tanto posto Scusa johnderista, ma che te ne fai della pompa da 250lt? .... e le ruote pivottanti? stabilo....perche secondo te con il 21mt è meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Poi dipende da come ti si incontra il palo!.....se ti azzecca in punta potrebbe essere anche giusto...ma non sempre è così......comunque è solo un presupposto......perche comunuqe sia per chiudere ti devi fermare altrimenti và in allarme e quindi tonrnare indietro di qualche metro non è poi così disatroso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele 68 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Scusate se mi intrometto,vi vorrei chiedere un consiglio: dovendo sostituire la vecchia ma ancora valida HARDY da 15 ql,barre da 12 mt, abbiamo preso in considerazione la TOSELLI, la E 2000 barre da 15 mt,distribuzione volumetrica con bravo 300 a cui aggiungere lo SKIPPER che già abbiamo. Può essere una buona scelta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele 68 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 per quello che ho sentito in giro, Hardy Amazone "tra le migliori" sono troppo pesanti, io ho tutta collina e un TL 100,o JD 5820 da mettere davanti. La toselli a vuoto è sui 1600 kg non molto lontano dalla vecchia HARDY, per le barre essendo collina tendente alla montagna, secondo me è meglio non esagerare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 @john: Hardi pesa molto di più e il serbatoio è più lungo, hai quindi più momento meccanico e quindi il trattore ha bisogno di più zavorre anteriori. Nel preventivo sopra ti sei dimenticato del "kit luci alla tedesca" e della monoleva. la amazone 21 m dovrebbe essere più semplice da gestire con i tralicci. hardi non pesa di più di amazone. La mia UF và bene e ne sono super soddisfatto....attualmente sta a oltre 1100 ettari fatti e và molto bene......di difetti se uno li vuol dare, come detto più volte in prececenza, stà nel fatto che l'Amatron da solo rende le cose difficile da svolgere....questo perche per gestire le barre e l'irrorazione ti devi spostare tra una pagina ed un'altra e ci vuole tempo....invece, se la macchina la si prende con la monoleva(costo irrisorio di 500 euri) la cosa diventa del tutto diversa......l'amclik non serve perche con il monoleva la gestrione dell'irrorazine cè e và bene così.......io ho anche il distance controll e certamente come tutte le cose è meglio, ma se si è in pianura non è che sia indispensabile.......Hardi ha la gestione delle barre separata, ma perche viene modificata da Marchetti in Italia e messo su un comando che non è quello che ci esce in origine........poi le barre e il livellamento Amozone a mio avviso sono superiori e in cabina anche con il monoleva non si prende tanto posto Scusa johnderista, ma che te ne fai della pompa da 250lt? .... e le ruote pivottanti? stabilo....perche secondo te con il 21mt è meglio? capito san....grazie mille la pompa da 250lt ha detto il conce che è meglio, poi la differenza è poca e dato che ci sono la metto le ruote pivottanti sono fondamentali per me, quando è carica, in lavoro, la appoggio al suolo e riduco il carico sul trattore, in strada la alzo. il mio catafalco di unigreen ce le ha e sono una bella cosa anche se ho dovito ricostruirle perchè al posto del ferro avevano usato la carta,e per le saldature hanno usato la colla....le barre fatte con gli stuzzicadenti....fin che è nuova ok, ma dopo gli anni i problemi si vedono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 (modificato) stabilo: uf 1218 super s 18mt---->930KG il distance control non conta ninte...qua c' è pianura più pianura di tutti.... vedremo...devo sentire anche hardi Modificato 19 Gennaio 2013 da Johndeerista3350 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 io ho lavorato assieme ad un altro tl 100 con stessa botte come la mia solo che lui non aveva le ruote pivotttanti...lui pestava di più che me con le ruote io gliele metto e sono a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 @john: il consiglio del distance control era riferito a michele68. Comunque la uf ha delle ruote per stazionamento. Ciao ah si vede che avete capito ruote quelle bianche per spostarla domani farò una foto alla mia unigreen così vedete che ruote intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele 68 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Io sarei per una semiportata,poichè avendo terreni molto distanti tra loro,e abbastanza grandi,partendo con il serbatoio pieno e con una media di 300 lt ha avrei una buona autonomia. Il consiglio era per le semiportate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele 68 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 logicamente dove posso faccio il pieno, e guadagno tempo, dove non posso metto poca acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Secondo me michele68 per la collina vedo meglio una portata da 8 / 10 q,li e una ausiliaria delle stesse dimenzioni sull'anteriore che a secondo del livello dell'acqua ti permette di variare la zavorratura del trattore avendo sempre buona stabilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.