Fabio Colacicco Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Hoi, vi ringrazio per i consigli voi si che siete degli amici.... del mio banchiere però... Vorrei spendere meno della metà di quella cifra, se possibile fincjhè ci sarà vkrrei usare il 70 explorer peril diserbo, ha le gomme 16 e anche in spigatura non è un problema, quindi la 1000 litri diventerebbe tropo impegnativa per lui. I miei sono campi e campetti, molti sono di 2 Ha altri di 8 10, ma anche semgrandi spesso sono triangolari quindi niente 18 metri, già 15 sono un azzardo. Inoltre io li userei su 40 ha, spendere 22 mila sarebbe mehlio chiamare il terzista, ma io ho la presunzione di fare tutto da solo, perchè è pura passione, anche se ci rimetto sono contento...fino ad un certo punto naturalmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Allora prenditi una bella Amas come questa: A.M.A.S. macchine per trattamenti antiparassitari agricoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 maxxum un usato non ti interesserebbe?? (curiosità mia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Si l'usato sarebbe perfetto, ma non si può sapere bene in che condizione è, per tutti i difetti che potrebbe avere. Cmq stò dando un occhiata. Stabilo il costo di quella da te indicata, giusto per rivedere gli occhi strabuzzati di mio padre quando ha letto il prezzo della Hardy. Cmq ho appena visto una Bertoud 15 metridel 2001 a 4000 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Comunque la amas che ti ho messo prima con 7-8 mila + iva la prendi senza computer DPA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Perfetto, già è una cifra più che accettabile, il dpa si potrebbe mettwere in seguito? E quanto costerebbe Johndeerista hai la casella postale piena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 vai pure maxxum spazio liberato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 (modificato) Dovrei andare li vederla e aspettare che me la portino chissà quando e poi se cè qualche problema me la piango io... non sono molto propenso per l'estero. Ho deciso di prenderla perchè stamattina per fare 16 Ha , divisi in 6 pezzi di cui uno solo di 6 Ha ho perso tutta la mattinata e poi mi è rimasta una striscia di 5 metri nel terreno più inerbito che avevo, perchè si è rotta ala barra... quindi ho urgenza, devo dare il preemergenza tra una settimana. Colgo per fare una domanda che ho già fatto nell'altra discussione,domani pomeriggio posso passare il vibro dove ho diserbato stamattina o è troppo presto? Domanica vorrei seminare perchè lunedì piove. Il trattore è doppia trazione, la vertulli da 7 più 6 q.li di seme la tira e alza senza zavorre. Modificato 8 Novembre 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Piuttosto che il terzista la vecchia GB, 400 litri e 10 metri di barra con glimugelli che fino a ieri erano di 4 colori diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 (modificato) lHo trovato qualcosa di usato, ce ne è una in particllare che potrebbe interessarmi per via del computer che si interfaccia con il satellitare.Hardi master 800 - 8000 EUR 2000 - Italia Oppure se vogli proprio rovinarmi... Hardi MASTER 1200 - 10000 EUR 2005 - Italia In questo caso la userei con il maxxum e all'occorrenza piena a metà con l'explorer, ma questa non credo abbia computer a corredo... Volendo trovare il compromesso giusta tra nutrimento (qualità)e gusto (prezzo) cè anche questa: http://m.agriaffaires.it/smd/usato/polverizzatori-portati/2300968/berthoud-progress-800.html Accetto suggerimenti Modificato 9 Novembre 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 ecco quella del 2005 lo vista e del conce vicino a me sembra messa bene ha anche le ruote quindi cosi la tiri piena anche col same secondo me e un buon usato, hardi e vai sul sicuro.... ah faccio il curioso, il tuo terzista a quanto viene a diserbare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 (modificato) Quello è di sicuro il top, e il prezzo non è neanche male rispetto al costo iniziale da voi menzionato, ma la bertoud è allettante, ad un terzo della somma di Hardi di sicuro ofre molto più della metà della Hardi, poi è da vedere quanto ha lavorato, inoltre è elettronica e quindi si dovrebbe poter aggiornare in fututro. Qua prendono 20 25 euro ettaro, a seconda se con cisterna dell'acqua o approvigionamento dal cliente. Modificato 9 Novembre 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Mi serve un consiglio: la barra da 24metri di larghezza è da comprare con i settori terminali che si chiudono ripiegandosi verso l' alto (come vorrei io così posso diserbare vicino i pali dell' enel o altri ostacoli mentre lavoro) o con i settori terminali che si richiudono all' indietro? (che son di una noia e laboriosità mortale da aprire e chiudere quando si incontra un ostacolo con le estremità della barra aperta)???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 cat power non capisco la noia se i terminali si chiudono al indietro non farai prima a chiuderli al indietro quando trovi un ostacolo? io con quelle al insu. trovi una palina ti serve mez. ora io sono di quel parere li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 cat power non capisco la noia se i terminali si chiudono al indietro non farai prima a chiuderli al indietro quando trovi un ostacolo? io con quelle al insu. trovi una palina ti serve mez. ora io sono di quel parere li Se si piega in su alzi vai e abbassi. Mentre se lo fà in dietro, devi andare avanti riaprire e fare retro, fin contro l'antenna da dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Se si piega in su alzi vai e abbassi. Mentre se lo fà in dietro, devi andare avanti riaprire e fare retro, fin contro l'antenna da dietro. vedo master 1000 del collega che chiude al indietro piu veloce del mio catafalco che la alza. boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ho visto barre da diserbo di varie ditte e alla fine opterò per quella con le estremità a ripiegamento verticale... Quella che si chiude ad "ali di gabbiano" all' indietro è indicata a grosse dimensioni dove ci son pochi ostacoli... Per non parlare di certe barre che devi alzarle tutte col sollevamento verticale prima di chiuderle all' indietro altrimenti se le chiudi all' indietro in posizione di lavoro ti toccano per terra le punte prima di aver chiuso del tutto la barra... Sai che bello ogni volta che incontri un ostacolo:alzare, chiudere,andare avanti, aprire, abbassare,fare retromarcia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Difatti la mia toselli ha quel difetto...chiude in avanti...nei pali è scomodissima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 le punte a ripiegamento verticale sono molto più versatili in ogni situazione. io per esempio lavoro in collina e quando vai a pendere vicino ad una scolina puoi alzare la punta un po' per non toccare terra e mantenere comunque la barra bassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Sono interessato all'acquisto di una barra da 21 mt Sarei propenso per una portata, magari con serbatoio supplementare sul sollevamento frontale, cosa ne pensate? Mi domando però come si può risolvere il problema della luce da terra del trattore, visto che è probabile intervenire su mais già quando è alto circa 60/7 cm. Chiaramente il trattore sarà a a doppia trazione, per cui la sostituzione delle ruote per alzare la luce da terra non è cosa facile. Voi come fate??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Sono interessato all'acquisto di una barra da 21 mt Sarei propenso per una portata, magari con serbatoio supplementare sul sollevamento frontale, cosa ne pensate? Mi domando però come si può risolvere il problema della luce da terra del trattore, visto che è probabile intervenire su mais già quando è alto circa 60/7 cm. Chiaramente il trattore sarà a a doppia trazione, per cui la sostituzione delle ruote per alzare la luce da terra non è cosa facile. Voi come fate??? Cosa devi fare con il mais alto? Io con trattore normale entro per tutti i post. Quando è troppo alto ora mai non si fanno più. Se sei in pianura perchè non una trainata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Trainata tutta la vita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Mah, effettivamente sono indeciso, adesso ho un vecchio semovente polmac, e mi accorgo che tante volte le manovre sarebbero molto più noiose con una trainata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Facendo mais da seme mi capita di dovere entrare anche con mais altino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 (modificato) Sai quante volte in meno ti pianti con una trainata?!?!E poi che tribolo ci dovrebbe essere?!?!Garantito al limone che è meglio una trainata...ovviamente come dice tony se sei in pianura... Guarda che basta tenere alta la barra dietro...e se ti preoccupa il serbatoio io sotto alla toselli avrò 50-60 cm di spazio...dubito che con una portata riesci ad andare a certe altezze con il sollevatore... Modificato 17 Novembre 2013 da MartinVasquez Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.