Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

[ATTACH=CONFIG]19414[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19415[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19416[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19417[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19418[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]19421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19422[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19423[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]19424[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19425[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19426[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19427[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai una foto in dettaglio del distributore idraulico che vorrei capire cosa cambia dal mio?

HAi poi risolto il problema del gancio?

Dalla tastiera in cabina, è un blocco idraulico di 4 distributori doppio effetto. Mandata in pressione e scarico libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tastiera in cabina, è un blocco idraulico di 4 distributori doppio effetto. Mandata in pressione e scarico libero.

Si ho capito, ma volevo capire che tipo di distributori usavano cene sono di molti tipi e relativi costi.

E visto che le ditte che producono in serie se possono adottano i sistemi di minor costo (giustamente) mi interessava capire quel era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo abbastanza elevato ma con questi accessori purtroppo il prezzo sale. Il distributore sono a doppio effetto in quanto i bracci delle aperture tirano e spingono, quello dell inclinazione tira e spinge, l unico che credo torni a vuoto è quello dell alzata di tutta la barra.

In 10 giorni che è in mio possesso ha diserbato piu di 65 ettari e per ora è una bomba !!

Il segnale della velocita lo prende dalla presa 7 poli del jd e occorre olio fisso e.ritorno libero per farla funzionare oltre ad un buon trattore davanti perchè si fa davvero sentire.

qui un video dove si vede gene la botte in tutti i particolari compreso il funzionamento

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella botte Luchino..!! Comandi e mixer ben integrati e ordinati.. Molto bello anche il monitor.

Potresti spiegare meglio il passaggio del segnale velocità ..?

La nostra Project con computer Arag Bravo ha un sensore induttivo che montiamo vicino alle colonnette del mozzo ruota post...

PS procurati ugelli antideriva marroni.. Vista la velocità e la pressione a cui lavoravi nel filmato, ti dimentichi la nebbiolina che scappaO0

Modificato da GI ant
Link al commento
Condividi su altri siti

La botte prende il segnale direttamente dal trattore sfruttando la presa 7 poli in cabina quindi non è stato necessario metter.calamite o sensori che poi si sporcano e funzionano malino.

Grazie.a tutti dei.complimenti, si cerca di fare acquisti mirati e con testa. Purtroppo la botte è un mezzo che deve esser precisa e non si può secondo me rischiare di rovinare tutto con dosi sbagliate o diatribuzione fatta male.

Ps. Neo della botte è l altezza.delle barre da terra che su strada si deve stare molto attenti a piante, rami o ponti che.sennò si fanno i danni hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma volevo capire che tipo di distributori usavano cene sono di molti tipi e relativi costi.

E visto che le ditte che producono in serie se possono adottano i sistemi di minor costo (giustamente) mi interessava capire quel era...

Piastra idraulica in alluminio con valvole a cartuccia. Da lontano sembra Bosch Rexroth. @luchino: hai il filtro olio in ingresso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]19458[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19459[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19457[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19460[/ATTACH]

tonythetygher ndrsar.. uf1201 a tutto gas.

Modificato da ndrsar
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ugelli metto ? La pressione è attorno a 6 quando vado a 10kmh e 300 litri ettaro. Si mi sbrava anche a me ma non ho la tabella degli ugelli per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aragnet.com/VediMacro.phtml?IDMacro=237&sLang=IT

Da qua puoi scaricare un applicazione per cell o tablet in cui metti i tuoi dati del trattamento, e tramite il suo database ti consiglia gli ugelli più adatti con relative pressioni...

visto che lavori intorno ai 9kmh io ti consiglio i marroni... Con i rossi vai spesso oltre i 6 bar e la nebbia nebulizzata è inevitabile...

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=11134&highlight=Ugelli+anti+deriva

Qui si è parlato tanto degli ugelli anti deriva..

http://www.agristore.it/agri/irrorazione-e-diserbo/getti/ugelli-a-ventaglio/73366-gr/it?begin=1&CUR=2

ho acquistato da poco questi del link , non arrivano a 3€ l'uno con gli sconti... Per renderti conto dell'efficacia del sistema vanno molto beneO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugelli ad induzione d'aria: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=11134

La botte si regola la pressione per avere la portata necessaria, ma un ugello che lavora fuori dal range di pressione ottimale fa gocce troppo grandi o troppo fini, quindi o cattiva copertura o eccessiva nebulizzazione e deriva..

Se monti ugelli troppo "piccoli" serve una gran pressione per avere la giusta portata, quindi rischi di non far lavorare al meglio gli ugelli, meglio sceglierne di leggermente più grandi in maniera da avere una pressione più bassa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be vedo che le barre lente non le ha solo caffini...........

Per gli ugelli anti deriva pure io consiglio i marroni se si vuole strare sui 300 litri a quella velocità.

Con i rossi ho si cala i litri come dice DJ oppure la velocità....

Pure io vado con i rossi faccio 280 litri/HA (cosi faccio 10 ettari giusti....) e a circa 9 km/h sono sulle 5....

Vorrei aggiungere, che usando gli ugelli anti deriva ho l'impressione che i trattamenti siano più efficaci.

Ovvio si riduce la deriva ecc.

Però non pensavo di vedere la differenza.

E invece sono 2 stagioni che con il glifosate faccio terra bruciata, a 3 litri ettaro.

Mio papà già lo scorso anno mi diceva di spingere un pelo di più perchè altrimenti qualcosa scappava.

E invece ad oggi non scappa quasi nulla.

Viene toccato per fino equiseto (per carità questo non muore però si vedono belle bruciature...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...