Luchino Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 E allora se la normativa prevede questo come mai nelle botti nuove ancora.non viene montato ?? Sinceramente lo trovo importante un lavabarattoli efficiente e sicuro per noi operatori Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Alfieri ottima scelta...i love toselli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 E allora se la normativa prevede questo come mai nelle botti nuove ancora.non viene montato ?? Sinceramente lo trovo importante un lavabarattoli efficiente e sicuro per noi operatori Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk In pratica, se sbagli ti arriva in faccia il prodotto ? E poi quelli di Caffini mi sbandierano che i loro tubi sono vulcanizzati per una maggiore durata... robe da matti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Il lava barattoli a pressione lo avevo sulla vecchia caffini fatta 15 anni fà. Però da quando era stata acquistata (usata) non era mai funzionato. Completamente inchiodato.... Io non sò se siano stati abbandonati per problemi, o altro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Anch io ce l ho quello a pressione ma non funziona mai l ho fatto cambiare in garanzia ma niente devi usarlo a un bar di pressione altrimenti nisba . Martin non è la mia ma di quel mio amico di finale dove abbiamo provato il tolusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 11 Maggio 2014 Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Qualcuno sà se esistono ugelli anti deriva angolari? Cioè io monto i due ugelli a fine barra per fare il mezzo metro. Ma non mi piacciono molto. Perchè sono più alti degli altri e non anti deriva. Alla fine sentono molto, l'aria e mi sembra che lavorino male. Come posso fare per lavorare meglio su quel mezzo metro (visto la comodità di riuscire a lavorare mezzo metro in più della barra dove ci sono ostacoli si è un pelo più liberi...)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2014 La Ricosma di Catpower a lavoro su mais! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 45 Ha/h ! http://www.agriprophotos.com/a-new-giant-amazone-ux11200.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Chi non va a trattare con un magnum 315..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 45 Ha/h ! http://www.agriprophotos.com/a-new-giant-amazone-ux11200.html Andrebbe bene per il digestato.:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GI ant Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 A parte l'ammortamento ha consumi quasi irrisori, in manodopera e gasolio passi con 2€/ha...!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 45 Ha/h ! http://www.agriprophotos.com/a-new-giant-amazone-ux11200.html mi hai anticipato,avevo trovato poco tempo fa queste foto[ATTACH=CONFIG]20205[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20206[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 per alfieri, quando lavori con le ruote ad interasse 1,80, devi chiudere le barre sopra le ruote oppure in fianco come nella foto, perché mi sembra che in foto la carreggiata sia 1,50? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Posizione dei tubi posteriori sbagliata. Premixer senza coperchio. E poi il sistema arag per la gestione delle valvole elettriche dall'affidabilità discutibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Si chiudono normalmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Per tornare sulla terra,dopo aver visto il post con la lemken,aggiugo questo video. Botte con barre da 18 metri,capacita 12 Q.li lavora solo in pianura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 (modificato) Si chiudono normalmente I tubi sono troppo bassi, ovvero sono a contatto con le piante. @toso: perchè la barra hardi è concava ? Modificato 17 Maggio 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 A parte l'ammortamento ha consumi quasi irrisori, in manodopera e gasolio passi con 2€/ha...!! A parte l'ammortamento si, ma con mezzi più piccoli riduci si gli ettari ora, ma anche costi di ammortamento e gasolio e di conseguenza siamo li. Con globus 75 e botte da 2400lt con barre da 18m arrivo a 8ha ora (su terreni ben messi e con i tempi morti per il carico dell'acqua) con un consumo di 7-8lt ora di gasolio... Ma a differenza del magnum non si vede dove passo e le rate da pagare sono drasticamente più basse :p Bello da vedere comunque, con un 130-150 cv si va tranquillamente con la stessa botte. Un esercizio di stile per americanate e zone che non appartengono alle nostre realtà. Inviato dal mio Nexus 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Si chiudono normalmente allora non riesco a capire perché la mia bargam da 19 mt con ruote a 1,80 da 9.5-48 quando è chiusa non riesco stare in fianco alle ruote. possibile che in fase progettuale toselli sia riuscito a farcela stare, mentre quelli della bargam no? è un grosso limite quando hai delle piante sul confine perché con la mia devo stare più in alto e poi quando faccio le testate non riesco ad abbassarla più di quel tanto perché appunto vado a sbattere contro le ruote oppure devo tenere leggermente aperta la barra dalla parte opposta e allora posso farla scendere, poi per il resto nulla da dire come macchina, ma questo dettaglio proprio non mi va giù. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un'irroratrice 800 litri portata con barre idrauliche, che andrà a trattare circa 80 ettari annui. La dita Favaro mi ha fato questo preventivo [ATTACH]20240[/ATTACH] che ne pensate, è giusto come prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un'irroratrice 800 litri portata con barre idrauliche, che andrà a trattare circa 80 ettari annui. La dita Favaro mi ha fato questo preventivo [ATTACH]20240[/ATTACH] che ne pensate, è giusto come prezzo? Togli la pompa da 160 e metti il serbatoio da 1000 l Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Togli la pompa da 160 e metti il serbatoio da 1000 l Avendo solo campetti piccoli massimo 2 ettari e solo qualche campo da 3-4 ettari, la 800 mi basta anche perchè adesso sto facendo tutto con una 600 e sopratutto con la mille dovrei zavorrare ancora di più il trattore. La pompa da 160 l'ho messa perchè quando vado a caricare dal fosso si fa più presto. Il prezzo come ti sembra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Si chiude normalmente con le ruote strette e con le ruote maggiorate 13/6/. Se si montano più larghe allora non si riesce più bisogna chiuderla tutta alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) A parte l'ammortamento si, ma con mezzi più piccoli riduci si gli ettari ora, ma anche costi di ammortamento e gasolio e di conseguenza siamo li. Con globus 75 e botte da 2400lt con barre da 18m arrivo a 8ha ora (su terreni ben messi e con i tempi morti per il carico dell'acqua) con un consumo di 7-8lt ora di gasolio... Ma a differenza del magnum non si vede dove passo e le rate da pagare sono drasticamente più basse :p Bello da vedere comunque, con un 130-150 cv si va tranquillamente con la stessa botte. Un esercizio di stile per americanate e zone che non appartengono alle nostre realtà. Inviato dal mio Nexus 5 Pure io con la mia se non ci sono campi fatti strani arrivo a fare quegli ettari. Botte da 28 quintali 10 ettari con un pieno barre da 19 metri. Ho montato una liverani per fare il pieno. Di strada sene fà un sacco. E tenendo conto che uso ugelli rossi. Che da noi in molti ora mai usano quelli marroni, vanno una marcia in più e gli ettari aumentano ancora di più. Però a m'è non piace molto perchè nelle testate e dove la terra non è messa bene poi ci sono dei problemi a trattare. P.s. Per il consumo di gasolio non commento, perchè non vorrei consumare di più io che altri con un bivomero..... Modificato 18 Maggio 2014 da tonytorri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.