Stabilo Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) Avendo solo campetti piccoli massimo 2 ettari e solo qualche campo da 3-4 ettari, la 800 mi basta anche perchè adesso sto facendo tutto con una 600 e sopratutto con la mille dovrei zavorrare ancora di più il trattore. La pompa da 160 l'ho messa perchè quando vado a caricare dal fosso si fa più presto. Il prezzo come ti sembra? Se hai campi da 4 Ha, di solito fai 250 l/Ha ti servono 1000 l. E comunque se la prendi da 1000 l, puoi anche caricare 600 l. 800/140 = 5.7 minuti 800/160 = 5 minuti. Con una barra da 13 m, 250 l/Ha e circa 6 km/h arrivi ad una portata di 15 l/min in irrorazione. Quindi anche la 140 l/min è esagerata. Chiedi se è possibile regolare l'agitazione (o meglio se c'è l'agitatore idraulico). Il grosso problema è mescolare bene il prodotto. Se vuoi proprio fare in fretta, fai come tonytorry, prendi una pompa centrifuga da 500 l/min azionata da motore idraulico e carichi dall'altro. Ma in quel caso non sò se funzionerà il premixer. Perchè non ha messo il marcatore schiumogeno ? Un'irroratriche chiede in media 20 kW, quindi non è che servano motoroni. Modificato 18 Maggio 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Se hai campi da 4 Ha, di solito fai 250 l/Ha ti servono 1000 l. E comunque se la prendi da 1000 l, puoi anche caricare 600 l. 800/140 = 5.7 minuti 800/160 = 5 minuti. Con una barra da 13 m, 250 l/Ha e circa 6 km/h arrivi ad una portata di 15 l/min in irrorazione. Quindi anche la 140 l/min è esagerata. Chiedi se è possibile regolare l'agitazione (o meglio se c'è l'agitatore idraulico). Il grosso problema è mescolare bene il prodotto. Se vuoi proprio fare in fretta, fai come tonytorry, prendi una pompa centrifuga da 500 l/min azionata da motore idraulico e carichi dall'altro. Ma in quel caso non sò se funzionerà il premixer. Perchè non ha messo il marcatore schiumogeno ? Un'irroratriche chiede in media 20 kW, quindi non è che servano motoroni. Non ho messo lo schiumogeno perchè faccio pochissimo incolto e poco frumento, preferirei più avanti prendere una guida parallela. Cosa ne dici del prezzo? Apparte Bargam di cui devo ancora fare il preventivo, Favaro per adesso è quella che ha fatto la proposta migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Pure io con la mia se non ci sono campi fatti strani arrivo a fare quegli ettari. Botte da 28 quintali 10 ettari con un pieno barre da 19 metri. Ho montato una liverani per fare il pieno. Di strada sene fà un sacco. E tenendo conto che uso ugelli rossi. Che da noi in molti ora mai usano quelli marroni, vanno una marcia in più e gli ettari aumentano ancora di più. Però a m'è non piace molto perchè nelle testate e dove la terra non è messa bene poi ci sono dei problemi a trattare. P.s. Per il consumo di gasolio non commento, perchè non vorrei consumare di più io che altri con un bivomero..... Come ugelli utilizzo gli 04 rossi per volumi da 200-250 litri per le mezze dosi nelle bietole. 06 grigi per volumi di 300 litri e gli 08 bianchi che sono quelli che utilizzo maggiormente per volumi da 400, per dissecanti, trattamenti e diserbo. Velocità di lavoro comprese tra i 5,5 e 12 km/h in base a terreno ugelli vento ecc... Nelle testate se ci sono problemi di velocità basse e pressioni basse, passo 844 dell impianto in manuale con pressioni tra 1,5 e 2 bar Inviato dal mio Nexus 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 25 Maggio 2014 Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Trovati gli ugelli speciali che cercava @Toso per fare un paio di metri in più. [video=youtube;KGs-JIV3ac8] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Pure io ho la necessità di fare mezzo metro per lato. Ho provato in diversi modi ma non è semplice. Ora sto usando i gettini angolari. Ma non essendo anti deriva e piu alti degli altri vanno male. A chi si può chiedere per quelli del video? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Salve a tutti!! Sarei curioso di sapere qualche informazione sulle irroratrici della gaspardo soprattutto in merito alla giove 800. Fanno concorrenza alle marche più blasonate o sono di un livello inferiore, qualità prezzo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Salve a tutti!! Sarei curioso di sapere qualche informazione sulle irroratrici della gaspardo soprattutto in merito alla giove 800. Fanno concorrenza alle marche più blasonate o sono di un livello inferiore, qualità prezzo?? Sono le ex Unigreen, la componentistica utilizzata è teejet e Comet, quindi di quelle più utilizzate commercialmente. Devi solo porre attenzione ai vari optional per avere un buon prodotto. Come qualità costruttiva è nella media, niente di speciale ma semplice e funzionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Sono le ex Unigreen, la componentistica utilizzata è teejet e Comet, quindi di quelle più utilizzate commercialmente. Devi solo porre attenzione ai vari optional per avere un buon prodotto. Come qualità costruttiva è nella media, niente di speciale ma semplice e funzionale Che tipo di optional sono necessari per avere una buona macchina? Ho un'altra curiosità cosa cambia ,per esempio, una pompa da 160 l/min ad una di 130 l/min Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Che tipo di optional sono necessari per avere una buona macchina? Ho un'altra curiosità cosa cambia ,per esempio, una pompa da 160 l/min ad una di 130 l/min Dipende da cosa devi fare. Qualche costruttore monta due pompe, una in irrorazione e una in miscelazione. Su macchine piccole basta una 130 l/min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 La pompa e la sua portata deve essere rapportata alla larghezza delle barre e agli ugelli che utilizzi. Ad esempio, con la mia, barre 18m, pompa da 265lt, con gli ugelli da 08 bianchi, non posso passare i 11km/h, oltre la pompa non riesce a garantire la portata necessaria. Tutto dipende da quello che ne devi fare. Quanto ettari copriresti? Faresti solo il tuo? Da che impianto proviene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 più o meno ho circa 30 ha da far passare ma potrebbero aumentare. Diserbo mais e frumento. Non ne so molto di irroratrici è per questo che ciedo un pò a voi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 E' arrivato ieri il nuovo acquisto. Oggi l'ho messa alla prova con il trattamento anticercosporico sulle bietole. [ATTACH=CONFIG]20760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20762[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Devo comprare uno schiumogeno per dare gliphosate nelle stoppie e poi n futuro trattamenti su frumento....sul mio vecchio trattore che presa occorre per farlo funzionare...grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Hai valutato anche una guida parallela? Un modello base, spendi poco di più, ma hai tutta un'altra storia, la puoi usare pure con lo spandiconcime e lavori anche quando ci si vede poco.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Arriverà arriverà. ..prima ho altre priorita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Nessuno mi aiuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Nessuno mi aiuta? Ti serve una presa 12 V per alimentare il compressore. Poi se prendi la versione arag, in cabina ti installi una scatola con un interruttore a tre posizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Grazie stabilo....si è l'arag Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Ma non spendere soldi inutili!Vai di guida parallela senza neanche pensarci luca! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Grazie stabilo....si è l'arag Meglio se ti prendi un Trimble 250. Con lo schiumogeno passi le giornate a riparare i tubi della schiuma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 (modificato) Voglio sostituire la mia barra idraulica da 12 metri manuale con una idraulica. Ho solo 20 ettari a seminativo e ho trovato prodotti di fascia e prerzzo diversi, da una tosello "leggera" (160 Kg) a 2200 euro iva compresa ad una Petta GP più pesante (220 Kg) e cuscinetti agli snodi ad un prezzo molto particolare di 2800 iva compresa perchè di listino sarebbe molto più alto. Non è il caso di buttare soldi e allora chiedo consiglio. Modificato 3 Settembre 2014 da gianluca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 1000 ha irrorati in 24 ore... 100 litri/ha per dare gliphosate.... nuovo record del Mondo con l'Amazone UX 11200. http://www.maszynydlafarmera.pl/index.php/aktualnoci/2262-amazone-ux-11200-rekord-wiata-oprysku Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Bè io con la mia toselli sono arrivato a 70 in 12 ore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.