ATHREIUS Inviato 25 Dicembre 2014 Condividi Inviato 25 Dicembre 2014 Buona sera e buon Natale a tutti, mi è stata proposta ad un prezzo interessante una Polmac Futura da 2200 lt, barra da 18 mt con manica ad aria. Ho un trattore J.D. da 85cv ce la fa a farla girare? Nel caso non ce la dovesse fare, si potrebbe smontare solo la ventola e la manica ad aria oppure si deve cambiare tutta la barra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Non è la prima volta che mentre faccio il diserbo pre emergenza si alza un po' di vento... il vicino senza manica d aria va a casa perché l effetto deriva e bestiale... io con un pochi di giri al ventilatore continuo a diserbare grazie alla manica d aria... serve anche quando operi su terreno nudo... Meglio non scrivere certe usanze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Quali usanze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Be il mio vicino lo scorso anno mi ha fatto una bella bruciata, nel mio mais mentre dava il glifosate nella soia.... E ha una botte con manica d'aria.... Per carità, non dico assolutamente che non siano importanti. Di certo, hanno dei prò e contro. SOn convinto che nell'uso normale di pre emergenza e post precoce abbiano poco senso, un buon ugello anti deriva è abbastanza..... Per i trattamenti conto ragnetto fungicidi ecc. li la cosa cambia e non poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Quali usanze? Irrorare in presenza di vento è un usanza da non replicare. Si era già discusso, tecniche alternative sono l'applicazione di una fascia in plexiglass o simile in modo da fare da paravento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Che spettacolo http://[/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Buonasera, ho una semovente polmac da 16 mt acquistata qualche decennio fa nuova.. La macchina ha 2000 ore e lavora ancora con molta precisione, ha la cabina, ma non ha l'aria condizionata, per cui niente filtro al carbonio. Sto pianificando di montare un impianto aria cond. per ovviare a questo non piccolo difetto. Montato circa € 3000. Ora, non avendo il marchio CE, (perchè al tempo dell'acquisto non era necessario) la macchina è destinata alla demolizione oppure posso ancora utilizzarla per almeno 3/4 anni senza correre il rischio di verbali da parte USL o organismi vari, e di conseguenza gettare denaro nell'immondizia?Quando si applicheranno le nuove norme relative ai polverizzatori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Buonasera, ho una semovente polmac da 16 mt acquistata qualche decennio fa nuova.. La macchina ha 2000 ore e lavora ancora con molta precisione, ha la cabina, ma non ha l'aria condizionata, per cui niente filtro al carbonio. Sto pianificando di montare un impianto aria cond. per ovviare a questo non piccolo difetto. Montato circa € 3000. Ora, non avendo il marchio CE, (perchè al tempo dell'acquisto non era necessario) la macchina è destinata alla demolizione oppure posso ancora utilizzarla per almeno 3/4 anni senza correre il rischio di verbali da parte USL o organismi vari, e di conseguenza gettare denaro nell'immondizia?Quando si applicheranno le nuove norme relative ai polverizzatori? Novembre 2014. Se ti rivolgi a ditte tipo Bargam, ti offrono servizi di restauro. Montano quello che manca e ti forniscono certificato CE. Puoi anche farti montare una barra nuova. L'unica incognita è lo stato dei motori e delle pompe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Sto valutando l acquisto di un polverizzatore trainato da 20/25 ql con barra 24 mt. Indeciso tra gaspardo,ideal, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Sto valutando l acquisto di un polverizzatore trainato da 20/25 ql con barra 24 mt. Indeciso tra gaspardo,ideal, http://www.berthoud.com/BibliRessources/PagesSystem/ViewNodeFile.ashx?field=doc&idnode=5192 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Novembre 2014. Se ti rivolgi a ditte tipo Bargam, ti offrono servizi di restauro. Montano quello che manca e ti forniscono certificato CE. Puoi anche farti montare una barra nuova. L'unica incognita è lo stato dei motori e delle pompe. Ottimo grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kitti Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 IL certificato CE viene consegnato esclusivamente dal costruttore del mezzo sia esso trainato, portato, (o come nel caso sopra descritto.) semovente ,al momento dell acquisto a corredo dell uso e manutenzione oltre ai documenti x circolare L' adozione della certificazione CE riguarda le macchine ed attrezzature costruite dopo il 1996 IL certificato indispensabile (per regione emilia romagna ) e' quello della taratura e controllo ,che prevede una verfica con periodicita' diverse in funzione del ultilizztore ( 5 anni per conto proprio,2 anni per conto terzi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 IL certificato CE viene consegnato esclusivamente dal costruttore del mezzo sia esso trainato, portato, Grazie, per cui il marchio CE non è indispensabile per essere in regola? Sapresti dirmi quali sono le strutture che rilasciano il certificato della taratura su Bologna o Ferrara? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 ho trovato, grazie, comunque non è necessario il marchio CE? http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/produzioni-agroalimentari/temi/agroambiente/documenti-agroambiente/centri-autorizzati-dalla-regione-emilia-romagna-per-il-controllo-delle-irroratrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Il CE non serve, basta che la macchina abbia: Protezione del cardano completa con catenelle ecc. Manometro funzionante e visibile dal posto di guida Striscia che renda visibile il livello di acqua nel serbatoio Ugelli con Antigoccia Comunque stasera o domani appena ho tempo apro l'argomento sul controllo funzionale delle irroratrici così li potrete togliervi ogni dubbio dato che il primo controllo è obbligatorio anche per le Aziende agricole entro novembre 2016 (e si fa presto ad arrivarci...). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Comunque stasera o domani appena ho tempo apro l'argomento sul controllo funzionale delle irroratrici così li potrete togliervi ogni dubbio dato che il primo controllo è obbligatorio anche per le Aziende agricole entro novembre 2016 (e si fa presto ad arrivarci...). http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=6593 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Grazie, per cui il marchio CE non è indispensabile per essere in regola? Sapresti dirmi quali sono le strutture che rilasciano il certificato della taratura su Bologna o Ferrara? io con Bulzoni sono smpre andato bene, monta un manometro vecchio in modo da dar loro la soddisfazione di aver apportato qualcosa. ragzzi molto disponibili e preparati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Ho letto nelle specifiche degli ugelli ARAG antideriva mod.AFC che hanno un range di pressione che va da 3 a 6 atm. In base alla tabella comparativa io dovrei utilizzarli a 2.5 atmosfere, può essere un errore?? Altro modello di ugello ARAG è il LDC , che può essere utilizzato anche a 2.5 atm ma non so se sono antideriva. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 (modificato) Il futuro nella lotta alle infestanti? :AAAAH: Modificato 4 Febbraio 2015 da NH2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Un bel arnese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Sono nel pieno delle trattative ma come sempre confuso nella scelta sia della larghezza barra sia della macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Sono nel pieno delle trattative ma come sempre confuso nella scelta sia della larghezza barra sia della macchina. Quanto devi trattare? Quanto sono larghi i campi ? Dimensione media del campo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Alfieri comprati una Ricosma, te la fanno su misura e va davvero bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 le irroratrici della maschio come vanno???qualita??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.