Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cat ricosma e' troppo caro. A quel prezzo prendo una toselli. Stamano sono stato a trattare la gaspardo che poi e' l unigreen. Siamo sui 25 mila troppi

. I campi stabilo sono molteplici. Il fatto piu' che altro e' stare bassi con la tara per non avere una macchina pesante.

quindi barra 21 o 19 mt? Slitta o parallelogramma? Ieri sono stato all ideal. Sono rimasto un po deluso. Molto lusso fuori epoca sostanza dentro. Mio parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cat ricosma e' troppo caro. A quel prezzo prendo una toselli. Stamano sono stato a trattare la gaspardo che poi e' l unigreen. Siamo sui 25 mila troppi

. I campi stabilo sono molteplici. Il fatto piu' che altro e' stare bassi con la tara per non avere una macchina pesante.

quindi barra 21 o 19 mt? Slitta o parallelogramma? Ieri sono stato all ideal. Sono rimasto un po deluso. Molto lusso fuori epoca sostanza dentro. Mio parere personale.

Guarda in casa caffini se c'è qualcosa che ti garba.

Ha delle belle macchine a prezzi interessanti.

Io l'ho.

E che devo dire.

Vale i soldi che spendi.

In fiera c'era una bargam cazz era una favola.....

Ma si chiamava 8000 euro in più della mia.

Se buttavo 8000 euro sulla mia mi davano tutto quello che mi dava bargam o forse più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tony non ce piu' nessuno qua che vende la caffini altrimenti avevo visto anch io un modello idoneo

Aspetta, tu vuoi risparmiare e andare su macchine trainata da 2500 l con barre da 24 m ? :cheazz:

Prendi una macchina portata da 1000 l, barra 18 m e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toselli ha forti limiti sulla gestione del telo durante le operazioni di chiusura delle barre con manica d aria..

le botti italiane vanno prese solo zincate perché gli italiani verniciano al risparmio e non durano.

il sistema Toselli doppio timone e jurassico... Un timone con l occhio azionato idraulicamente da agganciare quando si va in strada e poi in campo si passa a quello snodato portato al sollevatore... Ma per piacere...

slitta o parallelogramma? Validi entrambi, l importante è che siano accompagnati da buoni sistemi di sospensione per le barre.. (Non mi riferisco agli inutili ammortizzatori Ad azoto)

toselli è una garanzia contro il ribaltamento sulle trainate perché ha lo snoda molto avanti, verso il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' una trainata da 1500 con barra idraulica da 12 mt. Qui da noi le portate non si riescono ad usare. Il problema per la valutazione non e' tanto la cisterna quanto la larghezza della barra ero intenzionato su una 21 mt al massimo una 19 . La toselli per le nostre zone fa un ottima macchina leggera.

Come al solito il prezzo fara' la differenza. Ideal spinge per mettere una macchina in zona. Certo e' che se devo spendere 30000 euro per una gaspardo o un ideal prendo una toselli che ce l ho vicino casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' una trainata da 1500 con barra idraulica da 12 mt. Qui da noi le portate non si riescono ad usare. Il problema per la valutazione non e' tanto la cisterna quanto la larghezza della barra ero intenzionato su una 21 mt al massimo una 19 . La toselli per le nostre zone fa un ottima macchina leggera.

Come al solito il prezzo fara' la differenza. Ideal spinge per mettere una macchina in zona. Certo e' che se devo spendere 30000 euro per una gaspardo o un ideal prendo una toselli che ce l ho vicino casa

PEr le tue esigenze rimango convinto che una Starter sia giusta.

La prendi con botte 28 q ( io non la volevo ma ho fatto una gran cosa a prenderla perchè come tara cambia poco e quando c'è asciutto ti fai 10 ettari secchi con una 25 sei più tirato con i litri ettaro anche se in molti lo fanno).

Per le barre prendi le 18 verticali e fai mettere un getto angolare che ti fa arrivare a 19 (fattelo fare con gli antideriva però....) cosi ha più posto di muoverti, guarda che le 19 e 21 in posti non molto grandi ti fanno sudare....

Una macchina cosi stai sotto ai 25 (a meno che ci siano stati grossi aumenti....).....

E hai una bella macchinetta.

Per l'assistenza, cosa c'è in una botte è una assemblato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I preventivi fino ad ora sono tutti sopra i 30. Barra basterebbe zincata ma pochi la fanno. Tony chi vende la caffini adesso li. Io li conoscevo perche' la prima botte 40 anni fa la prendemmo da loro avevano un officinetta al palu' abitavamo vicino adessi sono inavvicinabili se vai in fabbrica. Bertoud ha troppe cose esclusive se rompi qualcosa devi andare da loro e ribadisco portata non si va da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

I preventivi fino ad ora sono tutti sopra i 30. Barra basterebbe zincata ma pochi la fanno. Tony chi vende la caffini adesso li. Io li conoscevo perche' la prima botte 40 anni fa la prendemmo da loro avevano un officinetta al palu' abitavamo vicino adessi sono inavvicinabili se vai in fabbrica. Bertoud ha troppe cose esclusive se rompi qualcosa devi andare da loro e ribadisco portata non si va da noi

Qui quasi tutti....

Fratelli lonardi ( che il dj conosce....), Negri enrico ecc.

Se vuoi mi mandi come la vuoi e gli giro la richiesta. Se poi ti può interessare scendi e tela tratti....

Altrimenti mi vieni a trovare e ti faccio vedere la mia, e ti dico pregi e DIFETTI che ho riscontrato.....

Ripeto, non è la ferrari delle botti.

Però male non và, e con le barre verticali si risparmia qualcosa....

Se poi si vuole le classiche che si chiudono verso il trattore mi sà che il prezzo si allinei con la concorrenza....

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina di partenza è la

Starter Entry, barra 18m 2200 l sono 22400 €

Impianto frenatura pneumatica sono 3200 €

Omologazione stradale a pieno carico sono 360 €

Correttore d'assetto 540 €

Ruote 270/95 R44 3900 €

Siamo oltre i 30 mila, prezzi del 2013 .....

Listino Caffini http://www.sisteme-irigatii.ro/_upload/pdf/54353071_sisteme-irigatii.pdf

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alfieri anche io devo acquistare una trainata.a dicembre mi sono fatto fare un preventivo dalla bergam modello elios da 27quintali con computer in cabina,pompa annovi reverberi da 400l/min con apposito mescolatore che al detto dal rappresentante è migliore del normale xke nn fa le bolle,ma nn ricordo il termne,ruote da 44 con asse idraulico a larghezza variabile,ammortizzatore x le barre,barre da 18 metri con treejet e manica d aria.prezzo 32000 +iva mi ha fatto il 50% dal listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...